Ma la ginnastica perineale aiuta??

Ma la ginnastica perineale aiuta??

Messaggioda Rainbow » mar gen 31, 2012 1:53 am

Ragazze, giuro che ho fatto un attenta ricerca ma non so darmi una risposta precisa.
Ho letto di alcune ragazze che hanno fatto ginnastica perineale per problemi di contrattura però allo stesso momento in rete ho trovato che la sua principale funzione è risolvere l'incontinenza che è il contrario della contrattura cioè muscoli troppo rilassati.
Ho scoperto che una palestra vicino a casa mia la fa e sono indecisa se farla, prendo mannosio da metà ottobre dello scorso perchè avevo cistiti ripetute e Pesce mi ha diagnosticato vestubolidinia di media intensità. Sono molto tentata...dovrei fare alcune domande specifiche all'insegnante?

Re: Ma la ginnastica perineale aiuta??

Messaggioda Rosanna » mar gen 31, 2012 9:57 am

Ginnastica perineale = esercizi di Kegel
Mai sentiti nominare in questo forum?!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ma la ginnastica perineale aiuta??

Messaggioda sweetlady80 » mar gen 31, 2012 6:21 pm

I kegel sono diversi dai kegel reverse.....mai letta la differenza?

Re: Ma la ginnastica perineale aiuta??

Messaggioda Rainbow » mar gen 31, 2012 7:56 pm

sì ho letto dei kegel e dei kegel reverse ma non avevo associato la ginnastica perineale a questo o almeno non solo a questo.
Grazie mille, ora chiederò all'insegnante...ma secondo voi un corso così lo dovrebbe fare un fisioterapista o va bene anche una persona che si è semplicemente specializzata sull'argomento?

Re: Ma la ginnastica perineale aiuta??

Messaggioda Stefania 69 » mar gen 31, 2012 10:43 pm

Puoi provare a chiedere, ma dubito che esista un corso incentrato unicamente sui kegel reverse.
Normalmente e' possibile eseguirli da sole; alcune ragazze hanno ricevuto istruzioni precise da uno specialista, altre riescono ad eseguirli leggendone la descrizione. Tu hai provato?



Torna a Altro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214