Gabriella Cella -Rilassamento yoga

Gabriella Cella -Rilassamento yoga

Messaggioda Dharma » gio feb 21, 2013 12:49 am

Sono venuta a conoscenza dei due volumi di cui vi parlo qui sotto, grazie alla mia insegnante di yoga.
Per incompatibilità con i miei orari di lavoro e con i ritmi della mia vita che in quest'ultimo anno sono quasi ingestibili, ho smesso di praticare.
Lo yoga ha sempre avuto su di me un effetto rilassante e tranquillizzante. Alcune posizioni più dinamiche mi affaticavano, ma non ho mai riscontrato contratture in seguito a pratica anche lunga (2 ore).

Ad ogni modo.
Ho scovato alla Feltrinelli questi due volumi. Ognuno è composto da un piccolo libretto di circa 100 pagine in cui sono illustrate le varie posizioni che si assumeranno, e 2 CD con le lezioni vocali, con sottofondo di campana tibetana e musica.
Yoga facile : dodici forme tra terra e cielo, a mio parere, non è adatto ai principianti. Certo, secondo il principio yogico, ci si ferma quando si avverte il dolore, perché dobbiamo sapere ascoltare il nostro corpo e aiutarlo ad adattarsi lentamente, però se siete un po' legnose, non lo consiglio.
Rilassamento yoga, invece, contiene tre rilassamenti diversi, da scegliere a seconda del tempo a disposizione e secondo me è molto utile per prendere contatto con il proprio corpo.

Vi consiglio di trovare almeno mezz'ora al giorno per voi, chiudervi in una stanza possibilmente lontano da apparecchi elettronici, accendere una candela profumata o un bastoncino di incenso, creare una lieve penombra e seguire la voce della Cella.
Sulla mia pelle, ho riscontrato che, spesso, la cistite torna quando sono più stressata, quando perdo contatto con me stessa, perchè corro, corro, corro tutto il giorno, ho sempre 50000 cose da fare e dimentico di respirare...

Om shanti

Re: Gabriella Cella -Rilassamento yoga

Messaggioda SofiaF » gio feb 21, 2013 11:08 am

Grazie per averci segnalato questi libri, visto che sono una principiante proverò a cercare il secondo. :)
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Gabriella Cella -Rilassamento yoga

Messaggioda Cles » gio feb 21, 2013 5:16 pm

Che bella idea. Io faccio yoga una volta a settimana ma chiaramente sarebee bello poter fare qualcosina anche a casa :coool:

Re: Gabriella Cella -Rilassamento yoga

Messaggioda msbaux » gio feb 21, 2013 6:12 pm

Anche io ho comprato due libri, uno anche col dvd, ma una volta che torno a casa ho talmente tante cose da fare, stando 9 ore fuori casa, che non riesco a fare niente, e, quando ho finito, mi siedo 10 minuti sul divano ! Siete brave a fare gli esercizi anche a casa perchè è davvero rilassante.



Torna a Yoga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214