Hata yoga con "yogaweb"

Hata yoga con "yogaweb"

Messaggioda Greta » lun mar 12, 2012 6:20 pm

Tramite un amico sono venuta a conoscenza di un sito internet che lui stesso ha realizzato dedicato principalmente alla disciplina Hata yoga, il sito si chiama "yogaweb".
L'insegnante di riferimento ha preparato un articolo relativo alla contrattura del pavimento pelvico contenente descrizioni ed illustrazioni di esercizi fisici e respiratori che dovrebbero essere utili ad alleviare i sintomi provocati da questa patologia aiutandoci così a prendere coscienza della muscolatura rilassandola in quanto contratta.
Vi copio il link diretto all'articolo http://www.yogaweb.it/rimedi/contrattur ... o-pelvico/
Se provate gli esercizi fatemi sapere come vi trovate.

Re: Hata yoga con "yogaweb"

Messaggioda Cles » mar mag 15, 2012 11:37 am

Ciao...ho provato questi esercizi, che in effetti sono spiegati molto bene e le immagini aiutano molto.
Non sono troppo pratica in fatto di yoga, forse per questo non sono riuscita a rilassare molto il pavimento pelvico con questi esercizi...sarà che mantenere le posizioni, anche se piuttosto semplici, mi richiedeva una certa concentrazione e sforzo.
Forse con un po' più di allenamento i risultati potrebbero migliorare.

Re: Hata yoga con "yogaweb"

Messaggioda SofiaF » gio lug 19, 2012 9:49 am

Greta, una curiosità: sai a chi si riferisce?
"Per chi fosse interessato a saperne di più, abbiamo un contatto con la dottoressa più esperta, in Italia, in questo genere di problematiche. Chi vuole può contattarci e gli faremo avere l’indirizzo della dottoressa."
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Hata yoga con "yogaweb"

Messaggioda gaia1970 » gio dic 13, 2012 1:43 pm

Ciao.
Ho praticato anusara yoga tutto lo scorso anno.
Da un mese ho trovato un sito valido per fare yoga da casa, o dove vuoi, quando ne senti necessità:
www.yogare.eu.
Mi sono iscritta (18 euro al mese) e al mattino, quando sono sola in casa, mi prendo un'ora per me.
Le lezioni sono in italiano, e tenute da diversi maestri, sulla base dei diversi stili: Hatha, Anusara, Kundalini, Meditazione, Rigenerante, Vinyasa.
Mi trovo proprio bene.
Namastè, allora ... ;)



Torna a Yoga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214