Idrocolonterapia....funziona?

Re: Idrocolonterapia....funziona?

Messaggioda frizzina » mer ago 06, 2014 5:20 pm

Per me vale lo stesso di Flo. E adesso mi fermo solo un giorno ogni tanto. Sempre corrette abitudini però, e mai abbassare la guardia. Io devo tener conto anche dei cibi che lo infiammano facilmente.

Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

Re: Idrocolonterapia....funziona?

Messaggioda Aliruna » sab ago 16, 2014 3:28 pm

Polemag ha scritto:occorre purificare l'intestino :humm: che scarica attraverso i reni sostanze tossiche, dai reni giungono in vescica e creano la cistite

Idrocolonterapia a parte, che sia importante curare l'intestino è vero. Tuttavia (e qui però Rosanna mi deve soccorrere), queste migrazioni di sostanze tossiche che vanno in villeggiatura da un organo all'altro con il teletrasporto mi sembrano un po' confusionarie. A te? Tu sei convinta di questa spiegazione? La ritieni soddisfacente a tal punto da affidarti a questo omeopata?

Re: Idrocolonterapia....funziona?

Messaggioda pista » sab ago 16, 2014 5:46 pm

Io l'ho fatta, per problemi intestinali, parlo di dieci anni fa. Al termine mi inseriva un cocktail di fermenti lattici con una piccola sonda.
X la cistite non saprei, x l'intestino io ne ho tratto vantaggio.

Re: Idrocolonterapia....funziona?

Messaggioda Rosanna » lun ago 18, 2014 8:52 am

Concordo Ali.
A me non è mai piaciuto il principio dell'idrocolonterapia. E' totalmente contro natura (tant'è vero che poi devo andare a riparare i danni immettendo fermenti, come se una dose di fermenti servisse a ripristinare le colonie perse col lavaggio meccanico massiccio.
Un conto è il clistere che agisce solo sulla parte terminale dell'intestino e che apporta una quantità di liquidi limitata e un conto è andare a far tabula rasa con quantità notevoli di acqua in infusione continua per un lasso di tempo relativamente lungo e su una parte di intestino molto più vasta.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: Idrocolonterapia....funziona?

Messaggioda pista » lun ago 18, 2014 9:48 am

Non so se dipenda dal modo in cui viene fatto,xò ti assicuro che il mio intestino ne ha tratto giovamento! Certo, non è una pratica di cui abusare. Parlo esclusivamente x problemi intestinali.

Re: Idrocolonterapia....funziona?

Messaggioda esprit74 » mer dic 31, 2014 1:02 pm

io ho fatto il clistere casalingo, quello da 2 litri per intenderci, e per un p� ho fatto anche la cura Gerson, quella con il caff� che va a ripulire il fegato attrverso clistere.. All'epoca non avevo rapporti e quindi non avevo cistiti ma mi aveva sicuramente aiutata molto per la candida....
Il problema � che quando la facevo (introducevo alla fine circa 4/5 litri in un a seduta) mi scaricavo di continuo e si vede che la parte terminale del retto si "irritava" peggiorandomi i sintomi del pudendo e quindi avevo deciso di interromperla...

idro la mia testimonianza

Messaggioda CinziaJ » lun gen 15, 2018 2:58 pm

ciao, io vi riporto la mia testimonianza con l'idrocolon terapia.
la mia prima cistite risale ad un anno fa. sono sempre stata "stitica", o almeno cosi pensavo, in quanto la mia regolarità era andare di corpo 2 volte la settimana, 3 quando andava bene. mi è successo anche di andarci una volta sola. però le feci erano normalissime. in seguito alla cistite mi sono fatta prendere dall'ansia che bisogna andare tutti i giorni in bagno, così ho cercato di modificare questa abitudine, e ho scelto l'idrocolon terapia. vi dico subito che la signora che me l'ha fatta mi ha detto che non ho per niente un intestino stitico, che il mio andare poco era solo per abitudine (non sentivo semplicemente lo stimolo tutti i giorni). lo stesso dott. Pesce mi ha detto che la cistite non c'entra con l'andare poco in bagno, se le feci sono normali. comunque sia, a me l'idro è servita tantissimo, non vi sto a descrivere la quantità abnorme di roba che mi è uscita! mi chiedo come cavolo facesse a starmi in corpo tutta quella roba! è assolutamente fastidiosa, ma io ho fatto solo 2 sedute perchè sono bastate.

morale: magari l'avessi fatta prima!!!

l'intestino si è liberato. io non mi sono automaticamente liberata dalla cistite, l'ho avuta ancora dopo, però ho abituato il mio corpo ad andare tutti i giorni, ed è un anno che non salto un giorno. ve lo assicuro, non ci credevo ma ho abituato il mio corpo ad andare tutti i giorni, e ora ho davvero lo stimolo tutti i giorni! all'inizio subito dopo l'idro, mi siedevo sul water come mi ha consigliato la signora, per abituare l'intestino all'idea. stavo qualche minuto, senza avere alcuno stimolo, e dopo poco semplicemente, usciva. non so spiegarmi perchè, ma è stato così, e ad oggi dopo più di un anno è ancora così.

ovviamente non fa bene tenersi le feci tanto in corpo, ma nel mio caso non è stato questo ad aver scatenato la mia cistite....e Pesce me lo aveva confermato.... tant'è vero che io per 20 anni ho avuto l'abitudine di andare poco in bagno, e non mi è mai successo nulla.... nel mio caso poco prima della cistite ho notato proprio un cambiamento nelle feci....

quindi io vi consiglio di non farvi prendere dall'ansia nel caso non andaste spesso in bagno... l'importante è andarci regolarmente e che le feci siano normali come colore, odore e consistenza. se si salta un giorno o due non succede niente, però si può fare molto per abituare l'intestino ad andare. come ovviamente già saprete, il movimento aiuta. io quando faccio lunghe passeggiate o mi muovo in fretta, automaticamente sento che devo andare in bagno.

l'idro inoltre non è pericolosa, o almeno così mi è stato detto dai professionisti. è semplice acqua depurata che scorre per tutto l'intestino, e con la sola azione meccanica va a ripulirlo a fondo quanto più possibile. è una sensazione davvero sgradevole, e non si vede l'ora che finisca, e ha un costo decisamente elevato, io l'ho fatta a Torino, sui 100 euro a seduta, ma vi assicuro che serve e lo potete vedere con mano sul momento da quello che vi esce dall'intestino e da come vi sentite dopo.

è chiaro che se proprio si soffre di patologie particolari o stitichezza severa, non sarà così semplice la questione, ma si può fare molto per aiutare l'intestino a regolarizzarsi oltre alle classiche norme di movimento e assunzione di verdure.

spero vi serva sapere la mia testimonianza

Re: Idrocolonterapia....funziona?

Messaggioda signo » lun gen 15, 2018 11:17 pm

Grazie Cinzia, io ho ottenuto lo stesso risultato dopo poche sedute di fisioterapia, di sicuro molto meno sgradevole.

Re: Idrocolonterapia....funziona?

Messaggioda Lilith76 » mer mag 01, 2019 3:22 pm

Ciao a me ha consigliato di farla il mio gine ormai 10 anni fa, quando un Enterococco Faecalis si era affezionato così tanto da farmi avere cistite, bruciori minzionali, urgenza e stimolo e bruciore uretrale... insomma una pacchia!
Il nutrizionista che la faceva mi ha fatto assumere insieme estratti di equiseto, finocchio e nux vomica più un botto di fermenti; in più X sei mesi ho eliminato maiale, lieviti, zucchero caffè e cioccolato.Ho fatto 10 sedute, una a settimana circa, dalla seconda i vari bruciori si sono cominciati ad attenuare fino a svanire. Poi sono stata BENE senza cistiti X 4 anni. All’epoca però ero stitica e mi avevano diagnosticato anche disbiosi. Devo dire che se ho avuto beneficio, X me era parecchio fastidiosa da fare e mi aiutavo col lexotan un’oretta prima. In più mi ha lasciato in regalo delle emorroidi, prima di allora non ne avevo mai sofferto!


Precedente

Torna a Idrocolonterapia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214