La nostra linea di prodotti

La nostra linea di prodotti

Messaggioda Rosanna » gio ott 10, 2019 9:57 am

E’ con immenso orgoglio che vi comunichiamo l’uscita dei 3 nuovi prodotti che abbiamo fatto fare appositamente per le donne che da anni ci seguono e che da anni seguiamo.
I soci hanno diritto ad uno sconto del 20% sull'acquisto. Leggi come ottenere lo sconto.


 PUROMAN D-MANNOSIO in CAPSULE 
Al Puroman D-mannosio in polvere da 70 grammi si aggiunge il Puroman D-mannosio in capsule vegetali.
La confezione contiene 80 cps da 550mg (il massimo che è stato possibile inserire in una capsula) di D-mannosio purissimo di elevata qualità, estratto da betulla.
Ho personalmente verificato le schede tecniche del D-mannosio utilizzato e posso assicurare che è privo di metalli pesanti, contaminanti, pesticidi, solventi, idrocarburi, allergeni, biossido di zolfo, solfiti, coloranti, aromi e dolcificanti artificaili. Dalle stesse schede risulta che non ha subito radioazioni e ionizzazioni e che non deriva da piante OGM o in pericolo d'estinzione.
E' adatto a bambini, donne incinte o in allattamento, diabetici e vegani.
In fase acuta assumere 2 cps ogni 3 ore fino alla diminuzione dei sintomi. In seguito scalare gradualmente. In fase di mantenimento 1 o 2 cps (in base ai singoli casi) 3 volte al giorno. In mancanza di acqua la capsula può anche essere posizionata sotto la lingua, poiché si scioglie in bocca con facilità rilasciando una polvere così fine da essere altamente orosolubile. Si consiglia comunque di bere abbondantemente appena possibile.
La confezione contiene 80 capsule e costa 32.00 € al pubblico | 25.60 € ai soci di cistite.info APS.
Leggi maggiori informazioni sul PUROMAN D-MANNOSIO in CAPSULE


 PURODEFEND URTO 
Prodotto innovativo con azione antinfiammatoria, antibatterica, antimicotica, antidolorifica e immunostimolante, utile in tutti i casi di infezione, dolore e infiammazione (cistite acuta, candida, dolori mestruali, raffreddore, mal di gola, tosse, influenza, irregolarità intestinali, dolori articolari, dolori mestruali, stipsi, ecc).
Purodefend Urto contiene (per 3 cps al giorno):
- N-acetilcisteina 600mg (scioglie i biofilm di funghi e batteri)
- Apolattoferrina 190mg (antibiotico naturale presente anche nel latte materno)
- Bromelina 600mg (antinfiammatorio/antidolorifico ad elevata potenza enzimatica: 2500GDU/g! Confrontate sempre questo valore quando acquistate un prodotto che contiene bromelina)
- Pipenig® 45mg (estratto brevettato del pepe nero con azione antinfiammatoria/antidolorifica, che agisce sui recettori endocannabinoidi simulando l’effetto benefico della cannabis, ma senza gli effetti psicogeni)
- Curcura® 600mg (complesso brevettato a base di curcuma potenziata con elevato effetto antinfiammatorio, antimicrobico e decontratturante)
- Echinacea 600mg (estratto titolato al 4% in echinacosidi, stimola il sistema immunitario).
La dose quotidiana è di 3cps al giorno in fase acuta fino alla scomparsa dei sintomi, da assumere a stomaco pieno.
La confezione contiene 45 capsule e costa 37.00 € al pubblico | 29.60 € ai soci di cistite.info APS.
Leggi maggiori informazioni sul PURODEFEND URTO


 PUROREPAIR GAG Plus 
Prodotto utile nella riparazione dei tessuti connettivi, ridurre l'infiammazione cronica, ridurre il dolore, drenare i liquidi corporei, sostenere la funzionalità delle vie urinarie, migliorare il trofismo del tessuto connettivo, favorire il benessere di unghie e capelli, coadiuvare la funzionalità articolare, regolarizzare la motilità e il transito intestinale, contrastare gli stati di tensione localizzati. Utile in caso di cistite cronica, vestibolodinia, artrosi, artrite, perdita del trofismo di pelle, unghie e capelli, menopausa.
Purorepair GAG Plus contiene (per 4 cps al giorno):
- Biocell® 1040mg, un estratto brevettato composto da condroitina, acido ialuronico idrolizzato a basso peso molecolare (l’acido ialuronico affinché venga assorbito facilmente dall’intestino deve essere idrolizzato, ossia avere un basso peso molecolare; se non è idrolizzato vuol dire che ha un alto peso molecolare) e collagene idrolizzato (il più assorbibile dall’intestino)
- MSM 1000mg (antinfiammatorio(antidolorifico)
- Pipenig® 28mg (estratto brevettato del pepe nero con azione antinfiammatoria/antidolorifica, che agisce sui recettori endocannabinoidi simulando l’effetto benefico della cannabis, ma senza gli effetti psicogeni)
- Bosliq® 600mg (estratto brevettato di Boswellia titolata al65% in ac.boswellici, con azione antinfiammatoria, antidolorifica, antimicrobica)
- Equisetum arvense 600mg (estratto secco titolato al 10%, con azione antinfiammatoria e riparatoria dei tessuti connettivi).
Modo d’uso: 6 cps al giorno durante i primi 10 giorni (2 al mattino, 2 a metà giornata e 2 alla sera). Continuare con 4 cps fino a risoluzione della sintomatologia. In seguito si consiglia una dose di mantenimento di 3 cps al giorno (1 al mattino, 1 a metà giornata e 1 alla sera) per 10 giorni al mese.
La confezione contiene 45 capsule e costa 24.50 € al pubblico | 19.60 € ai soci di cistite.info APS.
Leggi maggiori informazioni sul PUROREPAIR GAG Plus


 PURODEFEND MEG gocce 
Tisana in gocce concentrate. Emolliente e lenitivo urinario, Purodefend MEG è un prodotto innovativo utile in fase acuta di cistite.
La sinergia degli estratti solubili di Gramigna, Malva ed Equiseto contribuisce a lenire il dolore, ridurre l'infiammazione, drenare i liquidi corporei, riparare il tessuto connettivo e le mucose.
Modo d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno. La nuova formulazione in gocce non necessita di acqua bollente e infusione e permetterà di assumere la tisana anche quando si è fuori casa, versando le gocce concentrate direttamente nel bicchiere o nella bottiglietta dell'acqua.
La confezione contiene 100ml. Calcolando che 1 ml contiene 25 gocce di tisana, il prodotto corrisponde a 80 tisane.
Costa 18.50 € al pubblico | 14.80 € ai soci di cistite.info APS.



 PUROMAN detergente intimo 
Detergente intimo a base di D-mannosio purissimo, argento colloidale ionico e salvia officinalis. Particolarmente indicato per la prevenzione di cistiti e infezioni vaginali recidivanti (vaginosi, vaginiti, micosi da candida).
- Il D-mannosio è uno zucchero semplice con una forte affinità adesiva verso le lectine presenti sulla superficie di molti batteri responsabili di IVU, impendendone l'attecchimento alla mucosa vulvare e uretrale. Il D-mannosio, a differenza dell’antibiotico non uccide i batteri, quindi non provoca resistenza e non altera il microbiota vaginale.
- La salvia officinalis ha dimostrato spiccate proprietà antinfiammatorie, antimicotiche, antibatteriche, virustatiche ed antiossidanti. L’acido carnosico contenuto nella salvia è in grado inoltre di inibire la formazione dei biofilm.
- L’argento colloidale è un composto liquido costituito da minuscole particelle di argento sospese in acqua depurata. L’argento colloidale ionico (ACI) contiene ioni di argento maggiormente assorbibili ottenuti mediante processi elettrolitici. L’ACI ha dimostrato attività antimicrobiche verso moltissimi patogeni: candida, Escherichia coli, Klebsiella pneumoniae, Staphylococcus aureus ed epidermidis, Enterococcus species e Pseudomonas aeruginosa. Prima dell'avvento degli antibiotici, l'argento colloidale veniva largamente impiegato nel trattamento delle più svariate infezioni. Dopo la scoperta della penicillina divenne obsoleto e cadde in disuso. Negli ultimi tempi, a causa del grosso problema delle resistenze batteriche, ha riacquisito interesse anche da parte della comunità scientifica.
Modalità di utilizzo: La detersione della zona perianale dopo la defecazione consente di ridurre i patogeni fecali potenzialmente in grado di invadere le vie urinarie e genitali. Consigliamo di utilizzare il detergente intimo nella zona genitale solo dopo le mestruazioni e dopo i rapporti sessuali.
La confezione contiene 200ml di prodotto e costa 13,50 € al pubblico | 10,80 € ai soci di Cistite.info APS

[b]Puronerv Oleogel

a base di olio di iperico puro, estratto di mirra e vitamina E, ha azione antinfiammatoria, analgesica e antimicrobica ed è indicata per neuropatie periferiche, vulvodinia, ragadi anali, ecc

Puroman Gel Lubrificante
gel lubrificante a base di mannosio ed acido ialuronico, specifico per massaggi intravaginali, rapporti sessuali, inserimento di speculum e sonde.

Per saggiarne la tollerabilità entrambi i prodotti in fase di formulazione sono stati testati dal Dr Galizia e dalla Dr.ssa Mistrangelo a livello vulvare su donne con vulvodinia severa con ottimi risultati sul dolore, sull'infiammazione e sulla tollerabilità.
I due prodotti sono:

Senza parabeni
Senza profumo
Senza coloranti aggiunti
Nichel tested
Non testati su animali
Monitorati per metalli pesanti
Dermatologicamente testati
Microbiologicamente testati
pH fisiologico (5,5)

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda LisaBetta » gio ott 10, 2019 10:18 am

Grazie, Ros!
Sarebbe utile, se possibile, indicare eventuali allergeni. Inoltre vedo che è indicato che le capsule sono vegetali, ma i prodotti non sono necesariamente vegetariani, giusto?
:t

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda annapipi » gio ott 10, 2019 11:08 am

Interssante per me il prodotto che ricostruisce le mucose ma c'è il Pipenig e temo che mi infiammi perchè soffro di trigonite....

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Rosanna » gio ott 10, 2019 1:03 pm

Il Pipenig è un estratto del pepe, che non contiene piperina, la parte irritante del pepe, ma Beta cariophillene (BPC), che è una sostanza dall'effetto simile alla cannabis, ma privo degli effetti psicoattivi.
Ti allego un file dove viene spiegato molto bene il potere antibiotico, antidolorifico e antinfiammatorio del Pipenig.
Qui un breve estratto del file:
Il sistema cannabinoide endogeno (ECS) svolge un ruolo importante nella risposta immunitaria a un'infezione.
Un numero consistente di studi in vitro e in vivo sul BCP (Beta-cariophillene) indica che i suoi effetti biologici includono attività antinfiammatorie, antimicrobiche, antiossidanti e analgesiche. Questi effetti biologici derivano dalla capacità di BCP di attivare il recettore CB2. La specificità di BCP per il recettore CB2 implica che la sua azione sia priva degli effetti psicoattivi noti associati all'attivazione di CB1 (la cannabis) e suggerisce il suo potenziale utilizzo. Pertanto, BCP offre la possibilità di ottenere un'azione antidolorifica e/o antinfiammatoria in alternativa all'uso della cannabis. L'efficacia analgesica del BCP sia per il dolore cronico sia per quello acuto è stata valutata in vivo sia rispetto al placebo sia rispetto alla morfina con risultati sorprendenti.

Biosfered-2018-PipeNig-Informatore-Nutrizionale.pdf
(621.59 KiB) Scaricato 2557 volte
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Danielacarzedda » gio ott 10, 2019 1:27 pm

Ciao, questi prodotti possono considerarsi adatti anche per i celiaci?

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Rosanna » gio ott 10, 2019 6:14 pm

LisaBetta ha scritto:Grazie, Ros!
Sarebbe utile, se possibile, indicare eventuali allergeni. Inoltre vedo che è indicato che le capsule sono vegetali, ma i prodotti non sono necesariamente vegetariani, giusto?
:t

Tutti e 3 i prodotti sono privi di glutine e sono adatte ai vegetariani. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Rosanna » gio ott 10, 2019 6:21 pm

Dimenticavo: nessun allergene.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda taniuccia » dom ott 27, 2019 1:23 pm

Buongiorno Rosanna
Vorrei sapere come utilizzare i nuovi prodotti in caso di cistite acuta e poi come
Mantenimento nel senso: vanno usati abbinati al puraman o soli? Si potrebbe avere unoschema come quello che hai fatto sia per la cistite cronica che Acuta che post coitale con questa linea?
Ora sono in fase di mantenimento /prevenzione stando bene da 3 mesi e la mia è una cistite cronica da e coli con cariche oltre o 10 milioni e spesso anche post Coitale. Se volessi iniziare questi prodotti come li dovrei usare in questa fase e come invece se dovessi tornare in acuta? Sul sito c'è scritto come usarli singolarmente ma non dice di abbinarli tra loro.
Grazie

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda alessandrasani » gio ott 31, 2019 1:56 pm

Grazie Rosanna! Non smetterò mai di ringraziarti per tutto quello che fai. Voglio provarli tutti ::::: :flower: :thanks:

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Rosanna » gio ott 31, 2019 4:27 pm

:flower:
taniuccia ha scritto:vanno usati abbinati al puraman o soli?

Abbinati al Puroman in caso di cistite batterica.
taniuccia ha scritto:Si potrebbe avere unoschema come quello che hai fatto sia per la cistite cronica che Acuta che post coitale con questa linea?

Certo, sono già tutti inseriti negli schemi aggiornati. Li trovi in questa pagina.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda lucilla979 » lun feb 03, 2020 11:12 pm

Ma si possono usare in gravidanza?
Il d-mannosio sicuramente si ,ma anche il puro repair gag plus?

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Rosanna » mar feb 04, 2020 8:56 am

Il Gag Plus sicuramente no perché i gag rendono il sangue più fluido e soprattutto nel terzo trimestre di gravidanza aumenterebbero (seppur di poco) il rischio di emorragia.
Per il Purodefend invece il Ministero della Salute non pone alcuna restrizione in tal senso relativamente alle sostanze utilizzate nel Defend.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Siux76 » gio feb 06, 2020 10:10 pm

Cara Rosanna,

avrei una domanda: La dottoressa Celso di Firenze mi ha consigliato Ialuril (1 caps al dì) e Pelvilen (2 buste al di), questa abbinata ha lo stesso effetto di purodefend+ gagplus+ immunodefend che sto prednendo da un mese (come da protocollo prima di crisi acuta e poi di cistite cronica)???

GAG PLUS E' FANTASTICO e se salto anche solo una dose mi torna il bruciore.
Ho fatto i calcoli e la cura di due mesi di entrambe le soluzioni nelle dosi da te consigliate o in quelle della mia ginecologa (chiaramente eliminando la follia da lei proposta di prendere anche un monuril ogni 10 giorni, senza nemmeno avermi visitata tra l'altro, sul quale stendiamo un velo pietoso) fanno un totale di 180 euro ciascuna, nemmeno a farlo apposta è uguale!

(Ancora non riesco a scalare ma spero di farlo presto), comunque sia da un mese non prendo antibiotici e grazie anche a tutti gli altri consigli che sto mettendo in pratica con dovizia non ho attacchi forti dal 31 dicembre 2019, se pur sentendomi sempre un po' malata ma resisto e vado avanti.

Ti ringrazio anticipatamente per rispondere alla mia domanda,
(ti stimo tantissimo e ti voglio bene anche se non ti conosco)

grazie

Susanna

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Rosanna » ven feb 07, 2020 9:46 am

Ottimi traguardi!!
...Ma come mai ti ha dato un Monuril ogni 10 giorni?!

Per quanto riguarda lo Ialuril siamo riusciti ad avere dall'azienda produttrice informazioni sull'acido ialuronico contenutol (sulla confezione non è indicato) e abbiamo scoperto che utilizzano sodio ialuronato, ossia "acido ialuronico" ad alto peso molecolare. Questo tipo di acido ialuronico fatica a passare la barriera intestinale e ad arrivare quindi in vescica.
Visti i benefici che hai già avuto dal Purorepair GAG io ti direi di andare avanti con questo (è a bassissimo peso molecolare).
Il Pelvilen non è uguale al Purodefend + Immunodefend. Hanno azioni diverse. Tuttavia se devi prendere un prodotto a base di PEA, abbiamo osservato risultati migliori con il Fibro24. Visto che il Purodefend già contiene sostanze antimicrobiche, antiossidanti e immunostimolanti, potresti sospendere l'Immunodefend e aggiungere il Fibro24.
Per risparmiare potresti diventare socia, così avresti il 20% di sconto sull'acquisto di tutti questi prodotti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Siux76 » ven feb 07, 2020 11:15 am

Ciao Rosanna,

che bello ricevere la tua risposta così celere.
Rispondo alle tue domande e suggerimenti:
[i]...Ma come mai ti ha dato un Monuril ogni 10 giorni?![/i]: perchè ho ancora escherichia coli ai massimi livelli sia nel tampone che nelle urine, era andata via per una settimana (ho gli stick) ma poi è tornata al primo rapporto. La Dott.ssa Celso dice che la cura è inutile se non ripulisco bene, ma io il Monuril l'ho preso tutti i mesi, sempre per cistite post coitale, per attacchi forti per tre anni, dopo sto bene ma poi al primo rapporto sessuale mi torna, quindi seguo i vostri consigli e non ho intenzione di prenderlo più.

Ok ho ordinato ieri 5 conf. di Purorepair GAG per andare avanti, come da protocollo cistite ricorrente, per altri due mesi.
Ok seguo il tuo consiglio e sospenderò l'Immunodefend appena lo finisco e aggiungerò il Fibro24, ma quanto ne dovrò prendere?
Per quanto riguarda il risparmio sono già socia da un mese, ma non solo per risparmiare ma per sostenervi perchè finalmente mi sembra di aver capito perchè ne soffro: contrattura e mancanza di gag ...infatti appena interrompo il purorepair gag, anche solo una dose, torna a bruciarmi.

grazie mille Rosanna, di cuore,

Susanna

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Rosanna » ven feb 07, 2020 5:58 pm

Il bugiardino del Fibro24 indica 3 cp al giorno (ce ne sono 90 nella confezione). Io direi che puoi vedere come va alla fine del primo mese di assunzione e se non ti ha dato benefici lascia perdere.
Ora magari è meglio spostarsi nella tua storia, così non andiamo off topic. ;)

Come mai io vedo il tuo nick giallo? I soci dovrebbero essere rossi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Matizzina » dom feb 16, 2020 10:33 am

Ciao Rosanna.

Volevo chiederti un'info. Sono in cura con il dottor Galizia per una contrattura del pp e una vestibolodenia.. lui mi ha prescritto entinerv, laroxyl ed expose (che ho sospeso per effetti collaterali). Volevo però abbinare anche uno di questi prodotti per ridurre i bruciori sia al vestibolo sia durante la minzione e il peso vescicale.. anche perché come sto aiutando i nervetti con entinerv.. allo stesso modo vorrei aiutare la vescica e tutto il resto.

Cosa mi consigli?

Grazie mille :)

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Rosanna » dom feb 16, 2020 10:38 am

Dipende.
Se il problema principale è l'infiammazione e la fragilità della vescica è meglio utilizzare il Puro Repair GAG Plus, che va a ricostruire la vescica. Se invece il problema è la neuropatia (come mi sembra di capire dai farmaci che ti ha prescritto), allora prenderei il Purodefend che sfiamma, toglie il dolore, protegge dalle infezioni.
Volendo puoi provare una confezione di uno poi una confezione dell'altro per vedere quale dei due è più efficace nel tuo caso.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Matizzina » dom feb 16, 2020 10:52 am

Grazie per la velocissima risposta :)

Diciamo che sicuramente maggiormente invalidante ora è la vestibolodenia visto che a volte a fine giornata il bruciore è lancinante. Però sono comunque preoccupata che la mia vescica non si sensibilizzi troppo per via dei leucociti sempre alti nelle urine e per lo staphilocco trovato nell ultima urinocoltura (tutte quelle precedenti erano sempre negative).

Io oltre alla terapia di Galizia sto assumendo il dmannosio dalle 4 alle 6 volte al di.

Grazieeee :)

Re: La nostra linea di prodotti

Messaggioda Rosanna » lun feb 17, 2020 9:31 am

Allora potresti usare entrambi. Magari anziché a dosaggio pieno puoi prendere 2 capsule di Purodefend e 4 di Purorepair per 2 settimane e vedi come va. Se migliora continua fino a quando i sintomi scompaiono scalando gradualmente.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Prossimo

Torna a Calibrazione/dilatazione uretrale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214