Pagina 1 di 1

Calibratura del meato

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 11:46 am
da Simona88
Ciao a tutte, sono Simona e ho quasi 23 anni. Non so se la calibratura del meato e quella uretrale sono la stessa cosa, ma il mio urologo mi ha praticato la calibratura del meato e successiva dilatazione perchè inserendo i cateteri necessari allo svolgimento dell'esame ha notato che il meato era veramente stretto (e l'ho notato anch'io dal male...). Solo che non ho sentito benefici, continuo a dover spingere per urinare completamente e visto l'attacco di cistite acuta che ho ora direi che non riesco neanche spingendo!
Qualcuna di voi conosce questo esame o l'ha subito?
Grazie mille
Ciao a tutte!
Simona

Re: Calibratura del meato

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 9:01 pm
da Frens
cara se leggi anche la storia di Rosanna e usi la funzione cerca vedrai che ne pensiamo :na:
i sintomi che riferisci, compreso il fatto che eri stretta, possono tranquillamente essere riferiti ad una contrattura pelvica.

Re: Calibratura del meato

MessaggioInviato: mer mar 30, 2011 5:16 pm
da Viv.
Straquoto!!

Re: Calibratura del meato

MessaggioInviato: ven giu 12, 2020 1:51 am
da Lordrandal
Buongiorno a tutti/e,

Volevo porre una domanda ai pazienti: una volta che avete ripristinato il normale lume dell'uretra (indipendentemente dalla tecnica), il restringimento è tornato o la situazione si è risolta? Parlo soprattutto di stenosi.

Il mio caso è molto particolare e ho scritto tutto nella mia storia, per cui evito di occupare spazio qui. Comunque, dopo due interventi in passato, devo fare uretroplastica per grave uretrite decennale, da spaveno, con lesioni e masse stenotiche.

Ho letto che la stenosi ha alte probabilità di recidiva e quindi chiedo se a voi sia successo oppure no.

Grazie e un abbraccio