Calibratura del meato

Calibratura del meato

Messaggioda Simona88 » mar mar 29, 2011 11:46 am

Ciao a tutte, sono Simona e ho quasi 23 anni. Non so se la calibratura del meato e quella uretrale sono la stessa cosa, ma il mio urologo mi ha praticato la calibratura del meato e successiva dilatazione perchè inserendo i cateteri necessari allo svolgimento dell'esame ha notato che il meato era veramente stretto (e l'ho notato anch'io dal male...). Solo che non ho sentito benefici, continuo a dover spingere per urinare completamente e visto l'attacco di cistite acuta che ho ora direi che non riesco neanche spingendo!
Qualcuna di voi conosce questo esame o l'ha subito?
Grazie mille
Ciao a tutte!
Simona

Re: Calibratura del meato

Messaggioda Frens » mar mar 29, 2011 9:01 pm

cara se leggi anche la storia di Rosanna e usi la funzione cerca vedrai che ne pensiamo :na:
i sintomi che riferisci, compreso il fatto che eri stretta, possono tranquillamente essere riferiti ad una contrattura pelvica.

Re: Calibratura del meato

Messaggioda Viv. » mer mar 30, 2011 5:16 pm

Straquoto!!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Calibratura del meato

Messaggioda Lordrandal » ven giu 12, 2020 1:51 am

Buongiorno a tutti/e,

Volevo porre una domanda ai pazienti: una volta che avete ripristinato il normale lume dell'uretra (indipendentemente dalla tecnica), il restringimento è tornato o la situazione si è risolta? Parlo soprattutto di stenosi.

Il mio caso è molto particolare e ho scritto tutto nella mia storia, per cui evito di occupare spazio qui. Comunque, dopo due interventi in passato, devo fare uretroplastica per grave uretrite decennale, da spaveno, con lesioni e masse stenotiche.

Ho letto che la stenosi ha alte probabilità di recidiva e quindi chiedo se a voi sia successo oppure no.

Grazie e un abbraccio



Torna a Calibrazione/dilatazione uretrale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214