Pagina 1 di 1

Calibrazione uretrale

MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 1:09 pm
da Mariluna
Rosanna,
a me l'hanno fatta con hegar durante la distensione, in seguito mi sono documentata ed in siti Americani ho letto che non solo non è utile, ma può anche peggiorare i sintomi

Re: Calibrazione uretrale

MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 1:30 pm
da Rosanna
Assolutamente d'accordo!
Io stessa sono stata sottoposta a dilatazione uretrale per mesi.
Effettivamente finchè mi dilatavano non mi sono tornate recidive, o meglio: quando cominciavo a sentire i sintomi di una cistite telefonavo subito all'urologo e prontamente mi dilatava e magicamente i dolori regredivano per giorni. Ma dopo mesi di dilatazione era come se non ne avessi mai fatta una. Insomma avrei dovuto farle a vita per non avere cistiti. E intanto poi ho impiegato una vita a ripristinare la salute dell'uretra.
Ricordo che gli strumenti per la dilatazione me li portavo io a lavoro e me li sterilizzavo in autoclave, poi li portavo alla seduta e dopo l'utilizzo me li riportavo ancora a lavoro. Insomma viaggiavo coi dilatatori in borsa!

Re: Calibrazione uretrale

MessaggioInviato: mer ago 19, 2020 10:59 am
da Goldrake
Ho parlato con vari ragazzi con stenosi (io stesso con uretra lacerata) e garantisco: no! Nei maschi questa procedura causa dolori assurdi e l’effetto, quando non si scatenano uretriti da trauma, spesso dura poche settimane poi basta. Alcuni addirittura hanno sviluppato ferite e/o uretrite a causa della dilatazione! Grazie a Dio il mio urologo l’ha evitata a priori, definendola “barbarica” e optando per altre strategie.