Calibrazione uretrale

Calibrazione uretrale

Messaggioda Mariluna » dom gen 03, 2010 1:09 pm

Rosanna,
a me l'hanno fatta con hegar durante la distensione, in seguito mi sono documentata ed in siti Americani ho letto che non solo non è utile, ma può anche peggiorare i sintomi

Re: Calibrazione uretrale

Messaggioda Rosanna » dom gen 03, 2010 1:30 pm

Assolutamente d'accordo!
Io stessa sono stata sottoposta a dilatazione uretrale per mesi.
Effettivamente finchè mi dilatavano non mi sono tornate recidive, o meglio: quando cominciavo a sentire i sintomi di una cistite telefonavo subito all'urologo e prontamente mi dilatava e magicamente i dolori regredivano per giorni. Ma dopo mesi di dilatazione era come se non ne avessi mai fatta una. Insomma avrei dovuto farle a vita per non avere cistiti. E intanto poi ho impiegato una vita a ripristinare la salute dell'uretra.
Ricordo che gli strumenti per la dilatazione me li portavo io a lavoro e me li sterilizzavo in autoclave, poi li portavo alla seduta e dopo l'utilizzo me li riportavo ancora a lavoro. Insomma viaggiavo coi dilatatori in borsa!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Calibrazione uretrale

Messaggioda Goldrake » mer ago 19, 2020 10:59 am

Ho parlato con vari ragazzi con stenosi (io stesso con uretra lacerata) e garantisco: no! Nei maschi questa procedura causa dolori assurdi e l’effetto, quando non si scatenano uretriti da trauma, spesso dura poche settimane poi basta. Alcuni addirittura hanno sviluppato ferite e/o uretrite a causa della dilatazione! Grazie a Dio il mio urologo l’ha evitata a priori, definendola “barbarica” e optando per altre strategie.



Torna a Calibrazione/dilatazione uretrale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214