"Nonostante, libera"

Non hai trovato una sezione idonea dove inserire il tuo messaggio relativo alle nostre patologie? Scrivilo qui

"Nonostante, libera"

Messaggioda Rosanna » mar mar 19, 2019 8:56 am

copertina.jpg

Carissime,

sono Bruna Orlandi e ho finalmente dato forma a un progetto a cui tenevo molto e su cui meditavo da tempo: ho scritto un romanzo dal titolo “Nonostante, libera”, edito da Giraldi Editore che, partendo dalla vulvodinia, si inoltra nel mondo femminile e nei suoi tanti risvolti, con ironia, un lessico a tratti irriverente e privo di tabù. Ho deciso di affidare la mia storia alla forma narrativa affinché avesse ampia diffusione e coinvolgesse non solo le donne affette da vulvodinia, ma anche persone (uomini e donne) che non conoscono affatto tale patologia.

Mi occupo di comunicazione e marketing, scrivo per un magazine on line e sono docente, ma non ho alcuna competenza medica, per cui il vissuto che riporto è prettamente emotivo: le mie sensazioni, i miei stati d'animo, le mie speranze, le mie illusioni, la mia frustrazione, tutti stati d'animo che credo conosciate molto bene.

Desideravo che il mio/nostro dolore si distaccasse dai forum e dai testi scientifici e giungesse a tante donne per lanciare un messaggio di speranza. Un grido di speranza, che mi auguro voi tutte possiate ascoltare e fare vostro!

Grazie mille a tutte.


Dopo averlo letto, divulgo con estremo piacere questo libro toccante e piacevolmente irriverente, che racconta la storia di Bruna e del suo rapporto con la vulvodinia, in cui ognuna di noi si può facilmente immedesimare. Bruna ha voluto condividere la sua esperienza con le donne affette dallo stesso dolore, con i loro partners affinché possano comprendere questo universo femminile diversamente sano, con le coppie che vogliono andare oltre al sesso creando un'intimità più profonda e ancor più appagante.
"Nonostante, libera" è un libro che, abbattendo i tabù sociali, insegna a non aspettare la guarigione per godere del bello subito.

E’ una domenica mattina, Bruna è in macchina con il suo compagno. All’improvviso avverte un dolore agli organi genitali, un dolore che non si può dire. Così inizia il calvario di Bruna Orlandi...


Disponibile su Giraldi Editore e su Amazon.

scheda_stampa_noostante Libera.doc
(688.5 KiB) Scaricato 242 volte

Re: "Nonostante, libera"

Messaggioda LisaBetta » mar mar 19, 2019 11:43 am

L'ho letto proprio in questi giorni, è divertente e sincero, mette a fuoco le difficoltà che tutte stiamo provando o abbiamo provato, senza perdersi d'animo. Lo consiglio!
:ciao:

Re: "Nonostante, libera"

Messaggioda 1PIMPI1 » mar mar 19, 2019 12:15 pm

Lo voglio! Ora lo ordino!

Grazie ragazze! :baci:

Re: "Nonostante, libera"

Messaggioda petalina75 » mer mar 20, 2019 9:08 pm

Ciao a tutte, io lessi questo libro mesi fa e lo consigliai a due utenti del Forum!!Sono entusiasta di averlo acquistato, e mi sono rivista pienamente nella protagonista!! La frase "per me la felicità è stata sempre la vigilia di una gigantesca inc...ata" mi sono chiesta se l'ha scritta lei o l'ha copiata da me... :lol: scherzi a parte, mi sono rivista non solo nella patologia, ma anche nel calvario vissuto nell'affrontarla, nel modo ironico e dissacrante nel viverla, nello stillicidio dei medici consultati...e credo (anche se non è citato) che sia stato Pesce ad aiutarla alla fine...insomma sembrava la mia autobiografia. La mia personalità è molto uguale a quella di Bruna, si vede che la vestibolodinia non sceglie a caso. Bruna è una guerriera, e nello stesso tempo fragile...mi ha emozionato non poco questo libro...è scritto benissimo...l'ho letto tutto d'un fiato!!Ci è piovuto addosso qualcosa di veramente bastardo, ma il libro e cistite.info dimostrano che tutto si può affrontare. Grazie a donne in gamba come Bruna e Rosanna, e tutte voi!!! :flower: anche io mi sento NONOSTANTE libera!!!

Re: "Nonostante, libera"

Messaggioda 1PIMPI1 » gio mar 21, 2019 1:19 pm

Petalina hai "spoilerato" il libro :-zzz io devo ancora leggerlo!



Torna a Off topic uro-genitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214