Rompiamo il ghiaccio

Spazio a disposizione dei nostri partner in cui possono confrontarsi e darsi consigli sul rapporto con noi.

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda sandro » ven apr 17, 2009 2:46 pm

di avvisare che c'e' posta, altrimenti ci tocca ravanare su tutto il forum


questa possibilità è già presente, infatti quando uno entra nel forum le icone in rosso indicano i thread (argomenti) in cui ci sono dei nuovi post (credo intendessi questo con posta) dall'ultima visita.

a volte non mi accorgo che qualcuno mi ha scritto e purtroppo non rispondo facendo una magra figura


Per ovviare a questo problema puoi sempre sottoscrivere gli argomenti che ti interessano :idea: così riceverai al tuo indirizzo email una comunicazione ogni qualvolta qualcuno posti qualcosa.

Spero di essere stato chiaro e che le informazioni siano sufficienti!

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda dudu » mer apr 22, 2009 7:50 pm

Bellissime parole, effettivamente è ciò che accade. :clap:
Vedo mio marito che ha paura anche lui che a me torni un attacco di cistite, certo un uomo forse può capire meno la sofferenza fisica :muro: comunque può aiutare molto essere capite e non trattate come psicopatiche.

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda ludina84 » sab mag 30, 2009 10:29 pm

Ciao a tutte/i!
Sono appena sbarcata su questo "meraviglioso" sito e non so bene da dove cominciare... :roll:
Perdonatemi se metto meraviglioso fra virgolette: sapere che al mondo esistono persone meravigliose che lottano per il benessere di altri, senza secondi fini, è fantastico! Meraviglioso è sapere di non essere sola e sapervi spesso, come me, accompagnate da meravigliosi compagni e mariti. Davvero poco meraviglioso è sapere che ci sono tante donne che soffrono, abbandonate a loro stesse, la loro malattia archiviata come semplice infezione delle vie urinarie. Questo è terribile. :oops:
Ho deciso di scrivere il mio primo post sul forum dedicato a coloro che ci restano accanto, nella salute e nella cistite, perché il mio compagno ha vissuto insieme a me in maniera molto profonda e anche dolorosa questi anni. Sia perché è un uomo di sensibilità fuori dal comune, buono e premuroso (accetta perfino di tenermi la mano quando faccio la pipì, nei periodi di maggior rischio... che imbarazzo a scriverlo, ma mi sembra importante). Sia perché la nostra storia ha avuto inizi un po' burrascosi, a causa della grande differenza d'età che ci divide e lui ha avvertito tutto il peso delle responsabilità, che pensava (a torto secondo me) di avere nei miei confronti. Grazie alla mia testardaggine e alla sua bontà, siamo riusciti a superare gli ostacoli, reali o immaginari, e viviamo felicemente insieme da due anni, insieme al nostro pazzo pazzo cagnolino. Oddio, non proprio felicemente, altrimenti non avrei trovato questo sito!!
Dunque, voglio dedicare il mio esordio a lui, all'uomo senza il quale non so come avrei superato tanti momenti bui, che sembravano non avere via d'uscita. Spero di convincerlo a condividere i suoi pensieri in questo forum... ma penso che non sarà difficile!
Di nuovo ciao! :D
Ludina

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda Rosanna » sab mag 30, 2009 11:46 pm

Ciao carissima Ludovica! Benvenuta!
Oggi mi hai scritto ed oggi ti ritrovo qui e quarda caso sei arrivata proprio nel momento giusto per essere esattamente la 100esima iscritta al forum! Dopo mezzora è arrivata la 101esima, come se aspettasse la tua iscrizione per lasciarti il numero 100.
...Che sia un segno del destino? ...Sai, io sono molto fatalista...

Hai scritto parole stupende. Ciò che mi ha colpito di più è stata proprio la frase che tanto imbarazzo ti ha creato:
ludina84 ha scritto:tenermi la mano quando faccio la pipì

Forse perchè mi sono immedesimata nella situazione e mi è tornato in mente quando Sandro mi accompagnava in bagno, si accovacciava vicino al water seduto sui suoi talloni, mi teneva la mano stringendomela forte e riceveva una stretta 10 volte maggiore della sua verso la fine della pipì, quando al posto dell'urina dall'uretra mi uscivano lamette. Lui mi guardava rattristato e leggevo sul suo volto quel senso frustrante di impotenza. Ma non era impotente: quella mano nella mia rappresentava la forza per andare avanti, mi dava coraggio, protezione, comprensione. E in quei momenti per me tutto ciò era fondamentale. Senza quella mano rassicurante credo che mi sarei persa nel baratro della depressione e forse del suicidio.
Sono sempre più lontani quegli anni, ma alcune vostre testimonianze mi riaccendono ricordi che tornano ad essere vividi, come se stessi ancora vivendo quell' angoscia. La sento, la palpo, la vivo come fosse la mia.
Hai riaperto vecchie ferite dolorosissime, ma è un bene che sia successo: se è avvenuto è perchè sotto c'era ancora del marcio, che doveva essere scoperto per poter essere rielaborato ed eliminato.
...Sto piangendo, ma saranno queste stesse lacrime a ripulire una ferita ormai pronta alla guarigione.

Dicevamo: sono contenta che tu sia qui. :welcome:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda ludina84 » dom mag 31, 2009 12:14 am

Accipicchia, che ingresso "rumoroso" che ho fatto! 100a iscritta, wow!
Mi spiace tantissimo per aver risvegliato in te brutti ricordi; è una cosa che serve sicuramente, io ho una collezione di brutte esperienze di vario genere, ma rievocarle fa malissimo e lì per lì non capisci nemmeno perché devi rivivere tutto daccapo. :(
Sapessi, commuove tanto anche me scoprire che non sono l'unica, che chiede al proprio compagno di assistere alla nostra personale forma di tortura; anche per me quella stretta di mano è un sostegno incalcolabile. Quando mi capita di stare da sola, mi sento persa. Tra l'altro, essendo cresciuta col medico in casa e trovandomi ora a 200 km da lui, quando sto male reagisco peggio di tante altre persone, perché il mio papà non è lì a porci rimedio. Comunque basta con la tristezza. Questo sito nasce proprio per la speranza e, in fondo, un po' anche per l'allegria di noi tutte. :)
Nota comica: da quando abbiamo il nostro adorato beagle scodinzolante, in bagno ormai c'è una riunione familiare!! Tutti lì ad aspettare: brucia non brucia? :wc: E' troppo simpatico il mio pisellotto. Direi che è lui il compagno ideale! :mrgreen:
Ok, non mi dilungo oltre.
Da domani ci sarà anche il mio Antonio, a farci compagnia e a sostenerci.
Baci a tutte e buonanotte!

P.S. Grazie ancora Rosanna, tutto questo è fantastico, ancora non mi sembra vero. Ormai non pensavo più di avere una possibilità di guarigione. Speriamo bene; sono felicissima di fare da cavia!!
Ludina

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda Rosanna » dom mag 31, 2009 12:50 am

:coool:
Buonanotte!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda clio77 » gio set 10, 2009 7:11 pm

Ciao Sandro, finalmente ho un po' d tempo x girarmi il forum e ho trovato anke questo angolino..Rosanna è davvero una grande e grande anke tu x la tua capacità di comprendere, accettare e combattere, nonké restare axto al dialogo..poki uomini sn così, e so ke è difficile esternare sentimenti e sensazioni..Siete davvero una bellissima coppia, e famiglia, con la vostra Morgana, e c state aiutando così tanto..siete splendidi...Un saluto :flower:

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda juliet » ven ott 02, 2009 3:13 pm

Ciao Rosanna ,e' tanto bello che tu e tuo marito abbiate vissuto un momento cosi' particolare,brutto e doloroso...insieme...la sofferenza puo' allontanare..e' vero ma solo quando tra due persone c'e' una buona dose di egoismo...perche'quando c'e' l'amore vero unisce.ognuno diventa la proiezione dell'altro.Sono qui per farti i migliori auguri per la coppia che siete e per il bene che fate quotidianamente a tutte le donne come me che sono qui.Ma sono qui anche per ricordare aihme'..tutte le situazioni delle donne non fortunate che non sono capite.Donne,i cui compagni ,mariti,fidanzati famiglia ,magari per questa cosa qui le prendono in giro,le chiamano..malate...fissate...donne che non possono chiedere ulteriori soldi per altre visite mediche...perche' magari chi gli sta accanto gli dice "ancora???"o magari dice"CHISSA CON CHI E DOVE L'HAI PRESA QUESTA COSA QUI" . Donne magari che quando non possono farlo...devono farlo per accontentare...Donne ,che devono subire e ancora subire non solo la malattia ,ma anche l'ignoranza ,la cattiveria e l'egoismo di chi gli sta intorno e non possono neanche proferire una parola ..sarebbe inutile e vivono nel terrore di ammalarsi ma intanto il loro cuore gia' si e' ammalato.IO spero che di donne cosi' ce ne siano poche e che tutte quante voi abbiate qualcuno che lotta con voi.Ciao Rosanna un bacio a te e la tua bimba.

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda Rosanna » ven ott 02, 2009 3:20 pm

Anche in questo forum purtroppo ci sono donne come quelle che hai descritto. :(

PS: non è ancora mio marito!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda juliet » ven ott 02, 2009 3:25 pm

....l'importante e' cio che vi lega..e' il cuore quello che conta...Rosanna...Baci.

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda Francesco » mer dic 23, 2009 12:14 pm

Eccomi , ci sono anche io , mi chiamo Francesco , ho scritto la mia storia nella sezione storie personali , non sapevo che c'era una sezione dedicata ai poveri fidanzati , mariti e amanti .
Ho 36 anni , sono un penalista , mi piace il mare e la pesca , mi piace il mio amoruccio ed attualmente mi dispero per la disperazione della mia compagna che soffre di cistite .
auguro un buon natale a tutti .

Re: Rompiamo il ghiaccio

Messaggioda paola60 » sab ott 20, 2012 1:27 pm

Ciao Sandro,
posso indubbiamente dire solo così, perché sei l’unico partner che ho potuto leggere in questa sezione aperta nel 2009, anche se invece sono convinta che alcuni compagni di noi iscritte, siano entrati incuriositi per vedere se qualcuno aveva postato sentimenti uguali ai propri…

Rosanna, non ti conosco personalmente ma per quel che conosco leggendo il sito, sei sicuramente una donna forte e di grandissimo cuore e credo che leggere le parole di Sandro e le sue emozioni ti abbia fatto molto piacere… Credo di poter dire che sei fortunata in questo…

Sono da poco iscritta al forum e ringraziando il cielo non sono di quelle maggiormente colpite dalla “bastarda”, ma scoprendo questa sezione vorrei scrivere qualcosa sul mio compagno, augurandomi che qualcun altro scriva dopo aver letto il mio post, per far capire a noi donne i vostri vari punti di vista… proviamo….

Il mio compagno non è stato così vicino a me come avrei voluto, dapprima con la menopausa precoce che indubbiamente ci ha allontanati intimamente così come stà facendo ora la cistite.
Allora, all’inizio della menopausa lasciavo “messaggi” ovunque per casa, gli opuscoli che prendevo dal ginecologo che spiegavano i problemi della secchezza vaginale e i problemi psicologici, i dolori..
Poi cercavo di renderlo partecipe parlandogli delle mie paure e di come mi sentivo ma lui si allontanava sempre di più e io, negli anni, ho finito per cercare di diradare sempre più i rapporti intimi sia perché sentivo male, sia perché lui ascoltando i miei lamenti si smontava e sia perché, sentendomi incompresa, alla fine cercavo letteralmente di evitarli…

Lui mi assecondava ma viveva una vita parallela…. (Forse pensava che avessi io qulcun altro??) poi ho preso ad ingrassare a non aver più voglia e forza di fare niente e lui reagiva curando al massimo la sua persona: io ingrassavo e lui faceva sport ed era attento al mezzo kg in più, lui aveva sempre voglia di uscire ed io mi sentivo una vecchia, lui si comprava un sacco di vestiario e si curava esteticamente quando io invece non trovavo mai niente di carino da mettermi fino a….. giusto il 2009!
Lui si è stufato di aspettare… e pur non volendomi abbandonare (o era puro egoismo?), ha deciso che avrebbe trovato parallelamente, qualcuno con cui dividere le sue emozioni più… avrai capito no??

Quando l’ho scoperto, per puro caso, prima avrei voluto sbatterlo fuori ma col passare dei giorni sentivo che non volevo perderlo, e la sua reazione e (finalmente) qualche sua parola mi ha fatto capire che meritava una chance…
E qui ci siamo impegnati tutti e due sono riuscita a strappargli qualche emozione recondita, qualche parola chiarificatrice per cercare di capire perché mi aveva fatto così male (anche se di questo non l’ho ancora perdonato)….
Lui ha cominciato ad essere la mia ombra e quasi… il mio schiavo (anche se io non ho chiesto questo)! Da inizio 2010 ha cominciato a coprirmi di attenzioni..
E io ho cercato di migliorarmi, sono dimagrita parecchio, ho riacquistato un fisico discreto e un po’ più di fiducia in me stessa e di voglia di vivere…
Fino a giugno di quest’anno devo dire che andava alla grande, stavo recuperando i miei 10 anni bui poi…. la cistite emorragica!
Ed ecco di nuovo che la cosa diventa lunga, io soffro e non riesco a mantenere i nostri rapporti così come lui vorrebbe, mi dice che mi capisce, che mi può aspettare anche mesi, anche un anno… ma io leggo qui sul sito che la cosa potrebbe durare molto di più e gli chiedo: “ e se durasse più di un anno?” e lui mi risponde “aspetterò, non aver paura, sono diverso ora non voglio farti più del male”…..
Però in questi 4 mesi di cistite si è raffreddato e non esprime le sue emozioni, non parla, non descrive…. :please: :hurted:
So che x voi uomini

sandro ha scritto:non è facile parlarne per "noi".


Ma perché? Se è vero che ci volete il bene che dite perché non vi spiegate? Non vi rendete conto che questi silenzi uniti alla mancata intimità, per quanto non voluta, ci distruggono ancor più psicologicamente peggiorando la nostra situazione? :-::::

Alcune di noi hanno postato in questa sezione deluse perchè i loro compagni non hanno scritto niente... ma almeno hanno letto qualcosa del sito per interessarsi della cosa? Per cercare di capire anche loro qualcosa in più su cosa affligge le proprie compagne?

Forse, gli uomini quando non parlano e perché non vogliono dirci quanto sono stufi di queste privazioni? Ditelo invece… parliamone ed arriviamo al dunque, sia esso buono o cattivo ma non si può vivere nel limbo… sperando che prima o poi sfoci da solo in qualcosa di positivo…

"...il dubbio non è una condizione piacevole... ma la certezza è assurda"
Perchè, cari uomini, ci lasciate macerare nei dubbi che già sono numerosi nella nostra condizione?

Se gli eventi non sono quelli che vogliamo, dobbiamo cercarli, crearli e…. VIVERE!

Ps.: Sandro, ho iniziato col parlare con te perché sei l’unico che ha postato realmente qui qualcosa di se, ma naturalmente mi auguro che qualcun altro si faccia avanti e dichiari quello che vive e sente dentro … per capire un po’ meglio il punto di vista dell’altra metà della nostra mela… Grazie
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano


Precedente

Torna a Spazio riservato ai partner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214