alcalinizzazione e benessere generale

Testimonianze e discussione a proposito di questo dilemma

alcalinizzazione e benessere generale

Messaggioda onda » gio mag 09, 2013 6:14 pm

Intanto mi scuso se ho sbagliato a postare, scegliendo male la sezione, ma dal momento che la mia curiosità riguarda l'alcalinizzazione, ho pensato di scrivere qui.
Per la prima volta da quando mi sono imbattuta in questo forum ho scoperto cosa significa alcalinizzare e acidificare, specialmente per quanto riguarda lo stato della nostra urina e la percezione delle nostre infiammazioni.
Poi però, e forse mi sono spinta troppo in là con le ipotesi, osservando qualcosa che è successo in me, ho cercato una spiegazione.
Spiego.
Ho assunto D-Mannosio regolarmente per 3 mesi, a 3 dosi al giorno, e, oltre a risolvere sintomi vescicali, ho notato che in generale il mio "benessere" in quei tre mesi è nettamente migliorato. Non so, subito ho pensato ad una coincidenza. Venivo da un lunghissimo periodo di malessere che riguardava la testa, i muscoli, le spalle... Insomma in quei tre mesi è tutto scomparso. A forza di leggere però mi è venuto il dubbio che ci potesse essere una motivazione, e ho pensato al bicarbonato e alla costante alcalinizzazione che con il mannosio ho operato. Leggendo su questo sito e altrove ho imparato che in realtà l'acidità può portare malesseri di vario tipo, tra cui stanchezza, mal di testa, mali muscolari.
Io mi sono chiesta se anche a qualcuno di voi è successo di notare direttamente su di sè qualcosa di questo tipo, cioè un miglioramento del proprio benessere generale attraverso l'alcalinizzazione.
Di contro, vi chiedo invece se questa ipotesi, specialmente tenendo conto della quantità di BDS contenuta in D-Mannosio è un'ipotesi balzana e si è trattato certamente solo di una coincidenza.
Grazie e scusatemi davvero se ho sbagliato

Re: alcalinizzazione e benessere generale

Messaggioda frizzina » gio mag 09, 2013 6:51 pm

Leggevo a tal proposito un articolo postato sul blog del baby comp... http://babycomp-italia.blogspot.it/2012 ... retto.html
non parla di bicarbonato, ma comunque della tendenza ad eliminare l'acidificazione dell'organismo...che dici?

Re: alcalinizzazione e benessere generale

Messaggioda onda » gio mag 09, 2013 7:02 pm

Esattamente articoli di tal genere... Ne ho letti un tot!
Grazie del contributo :-)

Re: alcalinizzazione e benessere generale

Messaggioda frizzina » gio mag 09, 2013 7:03 pm

Allora aspettiamo di vedere se altre hanno avuto gli stessi benefici...magari può essere utile a tante, sapere queste cose!

Re: alcalinizzazione e benessere generale

Messaggioda Rosanna » gio mag 09, 2013 8:40 pm

Il miglioramento che hai ottenuto potrebbe anche essere dovuto all'effetto sinergico di bds e noni.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Acidificare o alcalinizzare?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214