Difficoltà di concepimento

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda violante » dom feb 07, 2010 7:20 pm

Ciao Sonia,
mi fa piacere condividere questa cosa con qualcuno...io ho appena iniziato con D-Mannosio e spero di regolarizzare tutto nel migliore nei modi. Devo ancora prendere la famosa tisana di malva e equiseto...ma presto lo faro' intanto..tifiamo e stringiamoci per augurarci insieme che tutta vada per il meglio... [img][/img] Sento che tu sei molto piu' ottimista di me..brava!
BACIONI

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda lamanu » dom feb 14, 2010 8:53 am

Violante ciao! Anche io sono messa più o meno nella tua stessa situazione... cerchiamo un bimbo da 1 anno e mezzo e io soffro da quasi un anno di cistite e forti bruciori dopo i rapporti... un disastro la nostra vita sessuale e io che sto impazzendo per questo bimbo che non arriva..

Ma ce la faremo anche noi... ne sono sicura. Adesso risolviamo i disturbi là sotto e poi concentriamoci meglio per la ricerca del pupo. Se uno sta male dopo ogni rapporto è davvero difficile piazzare dei compiti mirati durante il periodo fertile. ;)

Ti mando un abbraccio!

Re: c'e sempre una spiegazione ai nostri perche'.....

Messaggioda violante » dom feb 14, 2010 5:11 pm

Ciao ragazze
scusate ma visto che ho problemi simili a voi ma stò facendo percorsi un po' meno monitorati dei vostri e cioè per ora ho fatto esami tipo: eco-transv. (tutto a posto), spermiogramma per lui (nel lontano 2006 tutto era a posto), ho avuto pure un aborto spontaneo l'anno scorso (la natura ha fatto quello che era meglio fare, così mi hanno detto i ginecologi) e quindi problemi per ora sembra non ce ne siano nonostante è più di un anno che cerco un bibmo volevo sapere ma nessuna di voi ha mai provato a monitorare l'ovulazione con appositi stick tipo "clearblu"?? Come vi siete trovate....?? Io ogni tanto lo uso per beccare l'oviulazione....

Re: c'e sempre una spiegazione ai nostri perche'.....

Messaggioda mommimimi » dom feb 14, 2010 5:29 pm

io violante avevo comprato persona ma non lo ho piu' usato perche' e' un po' complicato e ci vuole molta pazienza fino a che diventi attendibile c'e che ha provato con la temperatura basale e dice che e' un buon metodo per beccare l'ovulazione io sono del parere che devi iniziare a fare :sesso: dal 10° giorno del ciclo per una 10 di giorni con rapporti molto frequenti tanto in quel periodo dovresti beccarla l'ovulazione molta costanza mi raccomando!!! ( senti che bei consigli che do' peccato che io non faccio mai niente di cio' che consiglio!!!!) :pp
e come dice una mia amica se' non ce lo metti nulla ci trovi!!!! :D
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda mommimimi » dom feb 14, 2010 6:02 pm

:t carissime eccomi qui all'appello come non poter mancare sull'argomento!!! e gia' ragazze come mi sembra aver letto nelle vostre discussioni io ho approfondito un po' di piu' il fatto..nel senso che dopo due anni di matrimonio e quindi rapporti non protetti ma raramente mirati mi sono fatta prendere dall'ansia di sapere cosa c'e che non va' e cioe perche cacchio non ci sono mai rimasta??????? e nonostante abbia preso la questione di petto sinceramente non so' nemmeno dirvi ancora perche' dato che i controlli sembrano nella normali cioe' tube aperte,utero normalissimo un' po' piccolo,endometrio perfetto,spermagramma nella norma,insomma diciamo che stiamo bel lato positivo tranne questa poca compatibilita' tra il mio muco e il suo sperma e la mia ovulazione non ottimale ma da quel dice il gine sembra tutto risolvibile con il tempo bho' vacci a capire sta' di fatto che ho provato anche una inseminazione intrauterina fallita :hurted: che dire ragazze la natura e' davvero inspiegabile a questo punto mi abbandono alle mani di dio e poi piu' in la' in quelle del mio ginecologo chissa' magari tra tutte queste mani qualcosa esce!!! vi abbraccio a tutte e vi sono vicino piu' che mai diamoci forza!!!!!!! :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :consola: :consola: :consola: :consola:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda lamanu » mar feb 16, 2010 12:20 pm

Mommimimi mi sembra di aver capito che non avete mai mirato i compitini... perchè non inizi a prendere la temperatura basale per vedere se ovuli? I tuoi cicli potrebbero anche essere anovulatori e non te ne accorgi perchè comunque vedi le rosse...

Io soffro di ovaie policistiche, quindi ho cicli molto irregolari e l'ovulazione difficoltosa... appena smessa la pillola ho avuto due cicli di 5 mesi e mezzo, poi con l'aiuto di una cura omeopatica ho iniziato ad avere un ciclo regolare, ho modificato anche la mia alimentazione, riducendo latticini e carboidrati che affaticano il lavoro delle ovaie.

Se rifletto bene sulla mia situazione, alla fine 1 anno è passato per via del ciclo bloccato e gli altri mesi sono stati un fallimento per via dei bruciori e della cistite... fino a poco fa stavo malissimo dopo i rapporti e non riuscivo a compitare durante l'ovulazione.

Adesso grazie alil mannosio sembra che vada meglio, già tre rapporti nel mese, qualche bruciore e fastidio ma niente di insopportabile.

Stasera vorrei piazzare un compitino perchè a giorni potrei ovulare. Oltre al metodo della temperatura basale, mi baso anche sul metodo billings che grazie al muco è in grado di riconoscere la fertilità.

Mommimimi un abbraccio forte anche a te! So quanto è doloroso cercare un figlio e vedere che non arriva... mentre amici e parenti ti invitano a battesimi, ti fanno mille domande e fai mille auguri ad amiche con il pancione... è molto triste e solo noi che ci passiamo possiamo capire.
A volte io sono più serena, a volte mi arrabbio... ma cavoli.. riuscirò mai a comprare un bavaglino per mio figlio oppure.. riuscirò mai a chiamare mia mamma per sapere se il bambino ha fatto la cacchina giusta? Ho una collega ex amica che passa tutto il tempo a chiamare a casa per sapere se i suoi due bambini stanno bene, hanno mangiato.. fatto la cacca, i rutti... e bastaaaaaa!

Scusate lo sfogo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un bacione.

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda mommimimi » mar feb 16, 2010 12:52 pm

lamanu ha scritto:
Se rifletto bene sulla mia situazione, alla fine 1 anno è passato per via del ciclo bloccato e gli altri mesi sono stati un fallimento per via dei bruciori e della cistite... fino a poco fa stavo malissimo dopo i rapporti e non riuscivo a compitare durante l'ovulazione.

So quanto è doloroso cercare un figlio e vedere che non arriva... mentre amici e parenti ti invitano a battesimi, ti fanno mille domande e fai mille auguri ad amiche con il pancione... è molto triste e solo noi che ci passiamo possiamo capire.
A volte io sono più serena, a volte mi arrabbio... ma cavoli..

Scusate lo sfogo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un bacione.


bhe' cara non posso che darti ragione sul fatto che diciamo non e' che mi sia mai impegnata tantissimo nei giorni cruciali ma purtroppo io ho un' idea tutta mia sulla questione e a pare di tutti decisamente sbagliata..nel senso che per me un figlio deve arrivare senza troppi tentativi se' e' scritto nel nostro destino invece mio marito e le mie amiche dicono l'esatto contrario cioe' che la ricerca di un figlio e' un impegno devi cercare il piu' possibile di averlo con la costanza e l'ottimismo senza troppi pensieri altrimenti rischi di farti venire problemi inesistenti daltronde comesi dice a Roma daie e daie alla fine fai centro!!!! ma' questo e' quello che pensano e se' hanno ragione non lo so' per ora mi limito a continuare questo cammino.... ho fatto monitoraggi con il ginecologo per vedere se' ovulavo ma sinceramente non e' checi abbia capito molto nel senso che al primo mese monitorato il follicolo non mi e' scoppiato e quindi non ho ovulato poi il secondo ho fatto la stimolazione ovarica per l'inseminazione quindi ho ovulato c'e stato lo scoppio del follicolo ma e' stato un fallimento da allora ho eclissato il tutto per la delusione,l'amarezza, la tristezza, e non ho piu' fatto nulla tranne che l'esame per l'apertura delle tube e poi castita' per due mesi niente piu' ginecologo, ora eccomi qui...per cui non so' che pensare tanto devo tornare dal gine per portargli ancora dei soldi e vedro' cosa mi consiglia lui se' riprovare un'altra IVI o non so'.solo chi ci passa puo' capire perfettamente come ti senti e tu lo sai...ti abbraccio :baci: :baci:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: c'e sempre una spiegazione ai nostri perche'.....

Messaggioda violante » sab feb 20, 2010 7:02 pm

mommimimi ha scritto:io violante avevo comprato persona ma non lo ho piu' usato perche' e' un po' complicato e ci vuole molta pazienza fino a che diventi attendibile c'e che ha provato con la temperatura basale e dice che e' un buon metodo per beccare l'ovulazione io sono del parere che devi iniziare a fare :sesso: dal 10° giorno del ciclo per una 10 di giorni con rapporti molto frequenti tanto in quel periodo dovresti beccarla l'ovulazione molta costanza mi raccomando!!! ( senti che bei consigli che do' peccato che io non faccio mai niente di cio' che consiglio!!!!) :pp
e come dice una mia amica se' non ce lo metti nulla ci trovi!!!! :D

mommimimi ha scritto:io violante avevo comprato persona ma non lo ho piu' usato perche' e' un po' complicato e ci vuole molta pazienza fino a che diventi attendibile c'e che ha provato con la temperatura basale e dice che e' un buon metodo per beccare l'ovulazione io sono del parere che devi iniziare a fare :sesso: dal 10° giorno del ciclo per una 10 di giorni con rapporti molto frequenti tanto in quel periodo dovresti beccarla l'ovulazione molta costanza mi raccomando!!! ( senti che bei consigli che do' peccato che io non faccio mai niente di cio' che consiglio!!!!) :pp
e come dice una mia amica se' non ce lo metti nulla ci trovi!!!! :D



Ciao Mommi!
innanzitutto mi dispisce che non sei stata bene in questi giorni ma....vedrai che presto sarà tutto ok..ti stai curando e i risultati prestro li vedrai..
Per quanto riguarda la temperatura basale non credo sia in grado di dirti quando ovuli..forse quando te ne accorgi è troppo tardi..cmq ci stò provando lo stesso con la misurazione.. che palle!!!
Gli stick ovulatori (altra palla, per di più costano un sacco) in questi giorni non mi danno segno di ovulazione nonostante sia al 13mo giorno del ciclo...spero almeno che tra un paio di giorni segnino positivo altrimenti entro in para un'altra volta...
Va beh!! ti auguro una buona giornata e riguardati e ...grazie per i consigli!!
BACI BACI

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda Gloria76 » mar mar 30, 2010 11:55 am

violante ha scritto:Qualcuna di voi sta passando il mio stesso problema??? Mi piacerebbe sentire anche le vostre opinioni sul fatto di riuscire ad avere un bimbo senza tirarsi troppe menate...come dicono tutti: "più cipenso più non arriva" ma come si fa a non pensarci dopo un po' di tempo?? Cosa ne dite??? Sono io che stò impazzendo o è normale pensarci un po' più del dovuto??

Ciao violante in ritardo ma mi associo anch'io... e da un po che ci sto male e come te ci penso troppo anche mia mamma e mio marito mi dicono che arrivera di non farmi le paranoie ma non è facile Sono rimasta incinta a luglio ma poi dopo 7 settimane ho avuto un aborto spontaneo :cry: . Soffrivo gia di cistiti ricorrento e da quel giorno praticamente ho cercato cure naturali fino a un mese fa quando ho iniziato il mannosio. Ora non ho risolto ancora del tutto ma molto meglio, niente bruciori, niente dolori nemmeno ai rapporti usando anche il lubrygin. Però il bimbo non arriva ci proviamo tutti i mesi ma... Ho provato ad usare anche gli stik per l'ovulazione ma mi danno sempre negativo ma!!

lamanu ha scritto:Stasera vorrei piazzare un compitino perchè a giorni potrei ovulare. Oltre al metodo della temperatura basale, mi baso anche sul metodo billings che grazie al muco è in grado di riconoscere la fertilità.


La temperatura non ho mai provato ho letto che non è facilissimo, bisogna prenderla tutte le mattine appena sveglie dal giorno ( per non alterare la temperatura ) del ciclo in poi. Non so se mi ricorderei di farlo. Per il metodo billings ci ho provato ma non sempre ho tanto muco, e poi non ho capito ma il muco segnala che se in ovulazione, che stà per arrivare l'o. o che è passata?

lamanu ha scritto:A volte io sono più serena, a volte mi arrabbio... ma cavoli.. riuscirò mai a comprare un bavaglino per mio figlio oppure.. riuscirò mai a chiamare mia mamma per sapere se il bambino ha fatto la cacchina giusta? Ho una collega ex amica che passa tutto il tempo a chiamare a casa per sapere se i suoi due bambini stanno bene, hanno mangiato.. fatto la cacca, i rutti... e bastaaaaaa!


Cia lamanu quanto ti capisco :consola: succede anche a me, propri ieri una mi amica mi ha detto che è alla 20 settimana :consola: sono contenta per lei ma..... uff!!! E poi tutte le mie colleghe hanno figli e ne perlano sempre!

Ma una domanda dicono che l'ovulaziona su un ciclo normale ( 28 giorni ) l'ovulazione la si intorno al 12 14 giorno ma... a me non sembra. Non ci capisco niente... 4 mesi fà o detto a mio marito ok dal 7 giorno del ciclo lo facciamo tutti i giorni e cosi è stato tranne fino al 15° tranne uno o due giorni e infatti niente, forse quei due giorni erano quelli giusti!!! Sto diventando paranoica!!! Ora lui, come ho scritto sul forum sesso tira indietro, forse perchè in quel mese l'ho massacrato :humm:
Auguro a tutte e a me stessa che il nostro desiderio peresto si esaudisca un :baci:

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda sere24 » mar mar 30, 2010 12:29 pm

mannaggia gloria non demordere in fondo a luglio ci eri riuscita quindi proprio male male non sei messa.......magari hai più difficoltà rispetto ad altre ma ciò non significa che non ne avrai mai!Ci sono numerosissime donne che non riescono nell'immediatezza e devo star li a provare piu e piu volte .Il ginecologo che ti ha detto????

cmq che io sappia l' Ov. è fra il 12 e il 16 gg quindi il 14 è perfetto....

in bocca al lupo!

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda lamanu » mar mar 30, 2010 12:49 pm

Gloria ho da scriverti diverse cose ma ho poco tempo per farlo adesso.
Il muco va osservato per tutto il ciclo e i suoi cambiamenti ti fanno capire se ti stai avvicinando al periodo fertile e se sei nei giorni clou. Dopo aver ovulato dovresti vedere pochissimo muco.
Oltre all'osservazione del muco, punto fondamentale del billings è la sensazione che provi perchè il muco puoi averlo dentro ma non vederlo fuori... più ti senti bagnata lì sotto e più sei vicina all'ovulazione.

Io purtroppo soffro anche di ovaie micropolicistiche quindi non so bene mai quando ovulo. L'anno scorso ho anche avuto due cicli da 5 mesi e mezzo l'uno. La temperatura basale è per me fondamentale per avere la certezza dell'ovulazione.

Inizia a compitare quando vedi muco trasparente di tipo acquoso fino al dare il tuo massimo quando diventa simile alla chiara dell'uovo. Per trovare il muco prova ad asciugarti lì sotto pian piano prima di fare la pipì..
Se la tua fase luteale (dopo l'ovulazione) è corta, potresti anche ovulare dopo il 15° giorno, prova a basarti sul muco, finchè lo vedi o comunque non ti senti secca sotto, continua a fare i compiti.

Io potrei ovulare nei prossimi giorni, ma noto un arresto della fertilità.. secondo me perchè ho smesso di prendere l'Inofolic che è un integratore che aiuta le ovaie pigre come le mie. Ma ieri l'ho comprato, quindi da oggi lo riprendo.

Gloria in bocca al lupo!!!

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda Gloria76 » mar mar 30, 2010 3:38 pm

Ciao sere grazie :flower: ho visto il ginecologo un mese dopo l'aborto e mi aveva detto di aspettare 2 cicli e poi di darci sotto..... che se sono rimasta incinta succederà di nuovo magari non subito!!!!!

Ciao lamanu io ora sono al 15 giorno il 12 ho avuto un rapporto chissa !!!! Per il muco controlleroò meglio!
Ieri ho letto questo : Fertilità
Storicamente la vitamina E è considerata la vitamina “antisterilità”. Tocoferolo proviene dalle parole greche tokos (“prole”) e phero (“portare”) e significa appunto “portare bambini”.
Diversi esperimenti su animali ( <- questo non mi è piaciuto tanto) hanno messo in luce che la carenza indotta di vitamina E nella dieta provoca l’aborto. Il tocoferolo protegge i tessuti degli organi riproduttivi dalla perossidazione lipidica, incrementa la motilità e la vitalità degli spermatozoi.
Qui ci sono i cibi ricchi di vitamina E www.dietaround.com provero tu che dici?

lamanu ha scritto:Io potrei ovulare nei prossimi giorni, ma noto un arresto della fertilità.. secondo me perchè ho smesso di prendere l'Inofolic che è un integratore che aiuta le ovaie pigre come le mie. Ma ieri l'ho comprato, quindi da oggi lo riprendo.


In bocca al lupo anche a te :cup:

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda lamanu » mar mar 30, 2010 3:44 pm

Tentar non nuoce Gloria! ;-)

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda mommimimi » mar mar 30, 2010 4:07 pm

ciao lamu' posso dirti una mia impressione...e' tutta una questione di coincidenza tra lo scoppio del follicolo e l'arrivo esatto dello spermatozoo,quindi se'e' gia' successo vedrai che accadra' di nuovo quando meno te lo aspetti! ti abbraccio :flower:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda lamanu » mar mar 30, 2010 4:14 pm

mommimimi ha scritto:ciao lamu' posso dirti una mia impressione...e' tutta una questione di coincidenza tra lo scoppio del follicolo e l'arrivo esatto dello spermatozoo,quindi se'e' gia' successo vedrai che accadra' di nuovo quando meno te lo aspetti! ti abbraccio :flower:


Magari fossi io
:-) :-)....mommimimi era Gloria che diceva che era riuscita a rimanere incinta tempo fa.

Tu qualche novità?
Io per ora spero solo di riuscire ad avere rapporti senza dolori nel durante e nel post.. ;)

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda mommimimi » mar mar 30, 2010 5:26 pm

:t scusa cara!!!che novita' lamanu, lasciamo perdere.....sono di un deluso clamoroso oggi poi mi sento a pezzi a volte credo proprio di non farcela :hurted: :hurted: quando ho i sintomi del ciclo mi verrebbe voglia di spaccare il mondo :muro: infatti ho litigato con tutti mi urta qualsiasi cosa, vorrei rinchiudermi in una stanza sola senza nemmeno un mobile e piangere,sfogarmi finche' non mi sento libera di riuscire a fare i sospiri profondi.....passera' anche questo mese come tutti quelli scorsi....ti abbraccio forte ti sono vicina :love1:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda Rosanna » mer mar 31, 2010 5:06 pm

:hurted:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda Viv. » mer mar 31, 2010 6:54 pm

Dai ragazze, non fate così! State facendo tantissimo e vi state impegnando tanto non vanificate i vostri sforzi con questi stati d'animo! So che io non ho figli e sono l'ultima a poterlo dire ma pensate a quanto è contro-producente buttarsi giù. E pensate piuttosto a quanto siete brave a fare tutto questo! :potpot:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda Guest » gio apr 01, 2010 3:30 pm

ciaoooo...anche io sono nella stessa barca; vi capisco e vi sostengo!!! non è facile andare avanti delusione dopo delusione!!! noi è 2 anni e mezzo che proviamo ad avere un bimbo ma niente da fare...tutti gli esami sono nella norma, le uniche anomalie sono spermini un po' lenti ma nella norma e le mie frequentissime cistiti.
Ho iniziato il mannosio solo il 21.03.2010 spero che mi aiuti...
facciamoci coraggio perchè purtroppo ci vuole anche un po' di fortuna.... :D :) 8-) :cry:

Re: quando arrivi mio piccolino?? Io ti aspetto sempre...

Messaggioda mommimimi » gio apr 01, 2010 3:36 pm

si cara simona tanto coraggio.....quel coraggio che purtroppo si spegne ogni qualvolta che arriva il ciclo..non credevo fosse cosi' dura giuro....ma vedrai che che ausilum ti aiutera' a debbellare le cistiti frequenti,e quindi di conseguenza avere piu' rapporti liberamente......te lo auguro con tutto il cuore ti abbraccio :baci:
la speranza e' l'ultima a morire...


PrecedenteProssimo

Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214