come vi siete accorte di......

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda emili1966 » ven ott 16, 2009 11:15 am

mommimimi ha scritto:infatti c'e qualcosa che non mi fa' stare tranquilla il fatto di non sapere di aver problemi che possono impedire.... questo e' un pensiero che mi perseguita ma daltronde non posso farci niente finche' il mio lui non si decide di fare lo spermagramma sono sicura che il giorno che lo fara' e non ci saranno esiti negativi mi tranquillizzero' e chissa' magari succedera'...ma fino ad allora non riesco a non pensare a questo perche' sono sicura che qualcosa che impedisca il concepimento c'e o per me o per lui ma c'e!!! :(

Intanto piacere di conoscerti, dato che sei quella che mi ha risposto, sai mi sono appena iscritta da pochi giorni. Allora per il tuo problema cercherò di darti tanti consigi secondo la mia esperianza, ovviamente. Da come ho potuto capire da quello che hai scritto, tu sei parecchio emotiva, un po' come me, quindi hai bisogno di certezze, come appunto quella di essere sicura dello sperma di tuo marito, allora in qualche modo devi convincerlo, dicendo che ti farebbe stare meglio. Poi al limite c'è un sistema per cui puoi far da sola e cioè gli fai usare un preservativo durante un rapporto e.... finito il rapporto tutti gli spermatozoi sono lì e li metterai in un contenitore sterile per fare lo spermiogramma. Solo che mi sembra che nn deve avere rapporti per i tre giorni prima e qualcosaltro, magari senti al laboratorio d'analisi prima tutte le istruzioni. Io ho fatto così per fare la spermiocoltura a mio marito, k nn ne voleva sapere di mettersi lì... con una provetta. Vedi tu, che ne pensi? Poi ora che ci penso prima di rimanere in cinta la seconda volta, a 37 anni, avevo fatto fare lo spermiogramma e mi diceva che aveva gli spermat. deboli, ma come vedi sono rimasta in cinta lo stesso.
Poi anche per te, nn so quali esami hai fatto, ma almeno l'ecografia l'avrai fatta? Anche tu dovresti rassicurati che va tutto bene, così poi ti rilasserai, ti ho detto a me è successo così. al limite farai una piccola cura per aiutarti ad avere l'ovulazione.... poi semmai ti dirò. Ora fammi sapere che ne pensi. Ciao e a presto. :flower: :D :D :D :thanks:

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda mommimimi » ven ott 16, 2009 5:10 pm

grazie infinite emili :flower: e piacere di conoscerti...sarebbe una buona idea quella che mi hai suggerito ma credo che se' l'esame viene fatto direttamente nel centro analisi e' meglio purtroppo una mia amica ha fatto cosi' e hanno avuto dei risultati negativi... nel senso che lei sicuramente non avra' avuto tutte le accortezze giuste riguardo alla manovra e dall'esami gli e' uscito fuori che il marito non poteva avere figli :shock: uno shock!! poi lo hanno ripetuto li' ed e' andato a finire bene aveva solo un po' pochi spermatozoi e ora dopo tanti tentativi lei e' finalmente incinta!! per quanto riguarda me io ho fatto molte visite ginecologiche e dall'ultima era risultato tutto ok a parte un ovaio con tendenza policistica ma non mi ha allarmato visto che era una cosa minima....quindi ora mi sono messa in testa di sorvolare un po' perche' sta' diventando pesante visto che io sono un carattere tutto e subito!! ma in questo campo mi devo rassegnare perche' per queste cose ci vuole il tempo e il momento giusto ed io evidentemente ancora non lo ho beccato....mi devo aiutare un po', cosi comprero' persona che mi hanno consigliato in molte visto che non riesco a capire bene la mia ovulazione
( sperando che ovulo :roll: ) incrocio le dita e ti abbraccio forte grazie ancora del tuo consiglio :baci: :baci:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda dudu » ven ott 16, 2009 5:25 pm

kohrel ha scritto:Per Rosy. Grazie, grazie, grazie :baci: :baci: :baci: .Infatti noi avevamo già pensato di passare a Bolzano (leggi anche "autoinvito, senza avvertimento" :? :? ) durante l'inverno, perchè:
a) dobbiamo ancora farci il viaggio di nozze
b) ormai ci dobbiamo vedere proprio
c) la descrizione che hai fatto di Bolzano in un post, mi ha completamente flashata
d) sarebbe una visita esplorativa del posto, nell'eventualità di diventarci stanziali, visto che i nostri figli si meritano qualcosa di più che Mastella, la discarica di Pianura e Buonalbergo, l'alcol a fiumi come unica alternativa alla noia
Nota bene il pericolo che si cela in questo post..."eventualità di diventare stanziali..." :ugeek: :ugeek: :ugeek:

...e poi a Bolzano ci sono i mercatini di Natale, le montagne bellissime...
quasi quasi veniamo a trovarvi anche noi, a Bozen (si scrive così?) ci sono stata varie volte molto bella, come tutto il Trentino
secondo autoinvito ATTENZIONE SITUAZIONE PERICOLOSISSIMA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda dudu » ven ott 16, 2009 5:34 pm

Mommimmini, per rispondere al tuo quesito, quando sono rimasta incinta non mi sono accorta di nulla avevo i soliti sintomi seno ingrossato, pancia un po' gonfia...niente di particolare, infatti dopo 45 gg non avevo fatto il test perchè il mio ciclo al tempo era molto lungo (adesso è di 28 gg...a questo proposito aprirò un post :humm: )

Per cui il mio consiglio è quello di stare tranquilla, anche se non è facile, fare sesso come i conigli, qualche viaggetto romantico con tuo marito (mio figlio è stato concepito a Trieste...) ancora per qualche mese e poi magari cominciare a fare un po' di esami.
Vedrai che tra un po' ci dirai che aspetti un bebè :consola:

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda Rosanna » ven ott 16, 2009 6:36 pm

Morgana è stata concepita in Egitto!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda dudu » ven ott 16, 2009 10:35 pm

sesso esotico :lol:

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda emili1966 » sab ott 17, 2009 9:49 pm

Ciao, sono contenta che ti ha fatto piacere avere il mio consiglio, anche se credo che nn lo puoi mettere in pratica. Per quanto riguarda te e per essere sicura di avere l'ovulazione, come ti accennavo io per rimanere in cinta la prima volta , che poi avevo solo 24 anni, ma ero convinta di nn poter rimanere incinta, perchè avevo delle perdite intermestruali, che probab. era uno squilibrio ormonale. Allora il mio ginec. mi ha fatto prendere , se nn sbaglio "Clomid", mi pare , che aiuta ad avere l'ovulazione, mi pare i primi 5 gg del ciclo, poi basta. Dal 2° mese che lo prendevo nn avevo più perdite. Dopo 3 mesi nn ero ancora gravida, allora mi ha fatto andare in ambulatorio dal 10° gg circa, cioè durante l'vulazione, appunto per vedere se ovulavo tramite l'ecografia, e lì ho visto l'ovulo della mia attuale figlia in pratica. Allora mi ha detto il gin. di darci giù e mi ha fatto pure fare una puntura di gonadotropina per aiutare il tutto. Dopo 2 gg. mi ha fatto ripet l'ecogr. e l'ovulo si era rotto quindi tutto ok. Io mi sono tranquil. e mi sono detta, se nn è questo mese sarà il prossimo o quello dopo che importa, tanto l'ovulazione ce l'ho, quindi. Invece sono rimasta in cinta il mese stesso.... Hai capito, mi è bastato tranquilliz. Forse anche a te, basterebbe solo che ti tranquillizzassiun po'.... Di nuovo tanti auguri.
Saluti a tutti e alla prossima :D :D :D :beer:

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda Angie » lun ott 31, 2016 7:37 pm

Riesumo questo post, scusate!! :flower:
Ma può essere che il giorno dopo un rapporto non protetto con tanto di spermino dentro si sentano dei bei dolori all'ovaia, come se stessi ovulando?
Mi sono finite le mestruazioni venerdì, quindi non dovrei essere nei giorni fertili.. :roll:

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda Stefania 69 » lun ott 31, 2016 8:37 pm

Non sono sicura di avere capito benissimo la domanda :humm:

In ogni caso, vediamo se riesco a risponderti.

Un rapporto, non importa se con eiaculazione interna o meno non può essere causa di ovulazione.
Potresti sentire dei dolori riflessi se nel corso del rapporto il pene fosse andato a stimolare dei punti sensibili, è stato doloroso il rapporto?

Per quello che riguarda il discorso della fertilità, i tempi dell'ovulazione non te ngono conto del fatto che ci sia ancora flusso o meno, è un processo regolato unicamente dai tuoi ormoni. La finestra dei giorni effettivamente fertili si apre quattro giorni prima del giorno dell'ovulazione; con un rapporto avuto due giorni dopo la fine delle mestruazioni potresti anche ricaderci dentro, si. Dipende anche da quanto ti durano e da quando ovuli di solito.

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda Angie » mer nov 02, 2016 12:04 pm

Ciao Stefania, in effetti non so nemmeno io bene cosa ho chiesto.. :roll: Però hai risposto benissimo alla mia domanda diciamo sulla fertilità..
Volevo in effetti sapere se era possibile rimanere comunque incinte subito dopo il ciclo, ma mi sono resa conto che è una domanda un po' assurda dato che ognuna di noi ovula in tempi diversi, ha durata del ciclo differenti, ecc..Devo solo capire quando ovulo effettivamente.. :grin:

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 02, 2016 5:47 pm

E' possibile rimanere incinte a seguito di rapporti avuti a pochi giorni dalla fine del ciclo, si. In caso di cicli lunghi e ovulazioni precoci e' anche possibile, sebbene non probabilissimo, rimanere incinte a seguito rapporti avuti DURANTE le mestruazioni.
L'ovulazione segue i suoi tempi e se ne frega che ci sia ancora flusso o meno e di quanto durino le mestruazioni, segue solo il profilo ormonale.
Poi certo, e' molto piu' improbabile una gravidanza dopo un rapporto avvenuto al quinto giorno del ciclo, a seguito di mestruazioni durate magari 3 giorni, rispetto a quella che si portrebbe instaurare da un rapporto avuto all'ottavo giorno dopo un ciclo di cinque o sei.
Ma questo solo perche' la probabilita' combinata di un'ovulazione al decimo giorno di ciclo assieme ad una sopravvivenza degli spermatozoi pari a 5 giorni che e' il massimo si ritiene estremamente bassa, mentre e' molto piu' alta la seconda che combina quella di un'ovulazione al giorno 11 o 12 (piu' probabile) e una sopravvivenza di tre o quattro giorni (meno estrema) e cosi' via.

Se ti interessa, nella sezione dedicata ai metodi anticoncezionali si parla di queste cose sia nell'argomento dedicato al metodo sintotermico sia in quello che abbiamo appena aperto dedicato alla pratica del coito interrotto

in quella sezione si parla di contraccezione ma le informazioni sono applicabili anche e direi in modo piu' semplice a chi vuol concepire.

Si, devi capire quando ovuli.
Non tieni nessunissimo tipo di monitoraggio?

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda Angie » mer nov 02, 2016 6:18 pm

Come monitoraggio ho un app che si chiama mio diario dove segno il ciclo, il peso, i vari sintomi, ecc.. L'ovulazione e il periodo fertile mi vengono segnati in automatico probabilmente calcolando la semplice fase luteale e quindi fino ad ora ho sempre pensato che effettivamente fossero quelli i giorni "fertili", non avendo comunque un reale interesse..adesso che ci stiamo pensando più seriamente e leggendo dal forum mi rendo conto che forse è ora di usare un metodo più scientifico, diciamo così.. Ho letto già del metodo sintotermico e della temperatura basale, ma darò un'occhiata anche alla sezione sul coito interrotto. Grazie ancora! :thanks:

Re: come vi siete accorte di......

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 02, 2016 6:48 pm

Ho capito.
Gia' avere un monitoraggio storico della durata del ciclo e' un ottimo punto di partenza.
Ma la fase luteale l'hai impostata tu, oppure hai lasciato quella tipica che decide la app?
Perche' quello e' un dato importantissimo e non si puo' 'semplicemente calcolare' se non hai individuato con certezza almeno qualche ovulazione, e questo nessuna app e' in grado di farlo senza i tuoi dati personalizzati. intendo il profilo della TB, non semplicemente la durata del ciclo.
Usare una fase luteale tipica ti mette a rischio nel tuo caso di concentrare i rapporti in un momento sbagliato. Sembra incredibile ma se vai a leggere i testi di sintotermia questo sfasamento e' uno dei principali motivi per cui molte coppie hanno o meglio credono di avere difficolta' di concepimento, mentre la realta' molto piu' banale e' che sbagliano ad individuare la finestra effettivamente fertile.
Tieni conto che quando si utilizza il metodo come contraccettivo si tengono margini di sicurezza molto larghi, ma per concepire sarebbe meglio tenersi invece piu' stretti possibile, perche' la realta' e' che la finestra di fertilita' in grado di fornire una buona percentuale di successo e' ben piu' stretta di quella a potenziale rischio.

Se hai gia' letto le due sezoni del sintotermico e della TB probabilmente quella del coito interrotto e' ridondante, perche' e' stata aperta diciamo per tamponare i danni di chi lo usa totalmente all cieca, ma non sia mai che ci sia qualche dato utile anche li' che puo' essere piu' evidente che nelle altre.


Precedente

Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214