gravidanza e patologia

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

gravidanza e patologia

Messaggioda Notredame » lun set 05, 2016 6:47 pm

Ciao ragazze, ho letto e riletto molte delle vostre storie ma non ho trovato esattamente quello che cerco.
Due anni fa avevo deciso con il mio compagno di avere un figlio e da lì, manco a farlo apposta, si è scatenata una bella vulvodinia.
Volevo sapere se qualcuna di voi dopo l'assunzione di Laroxyl Rivotril Etiner e medicinali di questo tipo è riuscita ad avere un figlio.
Io sono molto preoccupata riguardo l'assunzione di medicinali per questo all'inizio ho cercato delle cure alternative senza però venirne fuori. Anzi come bene sapete più si sta male più si è tristi e s'instaura un circolo vizioso.
Per questo leggendo sul forum ho chiesto un parere al Dott. Pesce, che ovviamente mi ha confermato la patologia e prescritto quanto sopra.
Quello che mi ha spaventato è che ha scritto da assumere a tempo indefinito!
Io però di tempo non ne ho molto avendo 37 anni. Ovviamente in quelle condizioni non me la son sentita di parlargli di gravidanza.
Spero che qualcuna di voi possa darmi qualche consiglio. Vi ringrazio

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda Aliruna » lun set 05, 2016 6:55 pm

Ciao notredame, benvenuta. Ti andrebbe di compilare il questionario per le nuove iscritte? Quando il professore dice a tempo indeterminato non intende per sempre, ma solo finché non si eliminano le manifestazioni della malattia. Io ne parlerei comunque con lui alla prossima visita perché ci sono farmaci e integratori compatibili con concepimento e gravidanza. E poi sotto con tutti gli accorgimenti anticontrattura e neuropatia, per accorciare al massimo i tempi di guarigione. E quando, presto, starai meglio, potrai togliere i farmaci e provare ad avere un bimbo. Tra l'altro la gravidanza dovrebbe alleviare molto i sintomi e il parto può aiutare a smollare definitivamente la contrattura. Un altro consiglio che posso darti è di leggere la sezione sulla temperatura basale: conoscere il proprio ciclo aiuta tantissimo per i tentativi più mirati. Coraggio!

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda Brighid88 » mar set 06, 2016 10:05 am

Ciao notredame, sottoscrivo tutto ciò che ti ha detto Ali ,ti invitiamo se vuoi a rispondere al questionario.
Pesce sicuramente ti ha detto così perché a priori non si può sapere quanto tempo ci si impiega a guarire ,dipende da tante cose tra cui la costanza con gli accorgimenti ( automassaggio etc ..) ma per guarire si guarisce!
Parla tranquillamente con lui del tuo desiderio di diventare mamma ,ci sono farmaci compatibili con la gravidanza che puoi assumere senza problemi e in genere la gravidanza porta a un miglioramento dei sintomi !

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda Albina » mer set 07, 2016 9:25 am

Ciao, qualche ragazza è riuscita a restare incinta dopo aver fatto le cure?
:ciao:

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda Aliruna » mer set 07, 2016 9:27 am

Altroché! Potete guardare le storie di Flami, sofiaF, Laguna e ci sono altri fagiolini in arrivo (Keira)!

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda Albina » mer set 07, 2016 10:02 am

o meno male! anch'io sono molto preoccupata perchè con i farmaci ho paura di non smettere mai..
:::::
dopo leggo tutte le storie grazie mille, per me in questo momento è molto importante sapere di potercela fare

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda Aliruna » mer set 07, 2016 10:04 am

I farmaci vengono presi solo per un periodo limitato, a seconda della gravità della malattia. Non ti preoccupare. Pensa prima di tutto a guarire.

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda vale89 » sab ago 26, 2017 5:28 pm

Ciao ragazze, allora che dire? Dopo aver monitorato per il primo mese il ciclo ho individuato i giorni fertili e Zac, ritardo, test di gravidanza, esame beta insomma sembrerebbe propria che sia incinta di 5 settimane.
La mia dottoressa di famiglia mi ha dato l'acido folico e mi ha detto di andare dal ginecologo verso l'8 settimana perché adesso sarebbe troppo presto.
Io sto bene, da circa 10 giorni ho dolori di pancia simil.mestruazioni che ho letto normali con l'attechimento.
Per il resto è qualche giorno che ho frequenza urinaria e tenesmo, non so se è la patologia oppure un sintomo tipico della gravidanza (anche se iniziale). Che dite?
Per il resto sono un pochino agitata, insomma lo cercavamo ma non mi aspettavo sarebbe capitato così velocemente visto le mie ovaie Micro-policistiche (proviamo da maggio ma solo ad agosto ho monitorato).
Per adesso a parte me e il mio compagno lo sapete solo voi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda signo » dom ago 27, 2017 9:05 am

Ma che bella notizia Vale! :yahoo: Ciò che racconti è perfettamente normale. Per tranquillizzarti puoi leggere le storie di Flami, Laguna, Keira e Frens. Fai sempre kegel reverse e stretching?

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda Frens » lun ago 28, 2017 1:41 pm

Vale congratulazioni! I dolori simil mestruali sono normali, io li ho avuti fino alla 20esima settimana, non tuttti i giorni, ma ogni tanto capitava, i primi tempi quasi sempre.
E' normale l'agitazione, avete 9 lunghi mesi per prepararvi al meglio

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda vale89 » lun ago 28, 2017 1:44 pm

Ciao ragazze, frens ho visto che sei in dolce attesa anche tu .
Io sono ancora all'inizio, sono andata venerdì dal medico di base che mi ha prescritto la folina e ho prenotato la visita ginecologica il 12/09 ), perché prima mi ha detto che si vede poco.
Tu quando hai fatto la prima visita? E nel frattempo a parte la folina non devo fare niente? Iniziamo già i dubbi.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda signo » lun ago 28, 2017 3:14 pm

Vale prima di tutto ti consiglio di leggere per intero le storie che ti ho segnalato sopra. Avrai tutte le risposte. Niente panico perché è una cosa del tutto naturale. Forza :potpot:

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda Frens » lun ago 28, 2017 4:26 pm

Prima della sesta settimana (datata correttamente in base all'ovulazione) non si vede niente nemmeno con un'eco TV, quindi mi sembra ti abbiano detto bene, a parte la folina, le norme antitoxo se non sei immune, e farti prescrivere le prime analisi del sangue (da fare con calma) non devi fare niente, solo godertela, metterti tranquilla e aspettare. Tieni conto che ad oggi come eco passano la prima alla 12° e la morfologica verso la 20° e stop, vedi tu se ti basta o preferisci farne una al mese.
Anche io ho un'eco il 12 :):

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda vale89 » lun ago 28, 2017 4:33 pm

Quindi le analisi del sangue bisogna farle prima della prima visita dal ginecologo? Le norme antitoxo intendi non mangiare salumi, cibi crudi ecc.... o non c entra niente? Io sto calcolando le settimane dall'ultima mestruazione (il 25/07) anche se dal monitoraggio del ciclo credo di aver concepito tra il 5 e l'11/8.
La visita prenotata il 12 è da privato poi boh sentirò e vedo cosa mi conviene fare.
Che bello.anche tu eco il 12

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda Frens » lun ago 28, 2017 9:11 pm

Le analisi in genere si fanno verso la 7-8° settimana, vedi tu come ti trovi meglio.
Se il 25/7 è UM, devi contare le settimane da lì, e se hai ovulato attorno al 14 cd, dalla sesta settimana si vede l'embrione dall'eco (anche dalla quinta ma non è detto).
Suggerimento importante...monitorando il ciclo, conoscendo il giorno dell'ovulazione, conviene aggiustare la data di ultima mestruazione che darai al medico, per favorire una corretta datazione della gravidanza.
Esempio: due donne che hanno avuto ultima mestruazione il 25/07, una ha ovulato esattamente 14 gg dopo, l'altra al 21 cd. Vengono inizialmente datate ugualmente, la prima fa le eco ed è tutto normale, la seconda potrebbe risultare indietro, anche se è perfetta per la sua data di ovulazione. Per evitare questo si può dare una data fittizia di ultima mestruazione che non sarà quella del 25/07, ma di una settimana dopo, quindi 01/08, così la datazione sarà più corretta.
Però questo si può fare avendo la certezza del giorno di ovulazione (o al massimo indecisione tra 2, questa certezza ce l'hai solo prendendo la tb, ed eventualmente sapendo i giorni dei rapporti e se hai fatto stick), tra il 5 e l'11 mi sembra cmq compatibile con una ovulazione attorno al 14 cd, quindi secondo me puoi dare quella data e iniziare a contare le settimane dal 25/07, le analisi puoi anche farle la prossima settimana anche se di solito si fa aspettare un po' di più, io aspetterei la seconda metà di settembre.
Esatto finchè non sai se sei immune alla toxo (te lo auguro) niente salumi e verdure lavate benissimo oppure cotte, frutta che cresce in terra sbucciata o lavata benissimo.
Magari se vuoi aggiornare o chiedere è meglio continuare nella tua storia perchè qui saremmo OT.

Re: gravidanza e patologia

Messaggioda vale89 » lun ago 28, 2017 9:31 pm

Frens ti ringrazio tantissimo, sei stata super dettagliata. Hai ragione d'ora in poi scriverò nella mia storia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214