Gravidanza e bruciore uretrale

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

Gravidanza e bruciore uretrale

Messaggioda Laguna » lun apr 25, 2016 5:07 pm

Ciao a tutte!inizio un nuovo argomento per condividere con voi un problemuccio che sto riscontrando nella mia gravidanza..
adesso che vi sto scrivendo sono alla 24esima settimana, ma ho iniziato a soffrirne presto, intorno al secondo mese mi sembra. Prima della gravidanza i miei bruciori uretrali si erano quasi totalmente sopiti per fortuna( alè) ma ho notato che appena è aumentata la frequenza minzionale e ho iniziato a fare pipì più ravvicinate, l'uretra ha ripreso a farsi sentire :-zzz
Finora è stato tutto gestibile e ho anche capito che l'unica arma che ho a disposizione è cercare di non fare così spesso la pipì..non so se sbaglio,ma mi aiuta..
è come se il peso sulla vescica mi illudesse facendo percepire uno stimolo più forte di quello reale e quindi cerco di fare accumulare più pipì in modo da non dover urinare quelle poche gocce che per la mia uretra sono deleterie..
Aggiungo per completezza che le mie urine sono perfette, prendo comunque D-Mannosio ogni sera( dopo i rapporti anche qualcuno in più) e se mi sento più sicura un d-mannoro ogni tanto..ho fatto anche automassaggi per sciogliere qualche tensione,ma nell'ultimo mese mi è seccato un pò lo ammetto..
prendo magnesio in modo non perfettamente continuativo e anche fermenti..
Non credo ci sia altro da poter fare, ho iniziato il nuovo argomento più per condividere con voi e magari essere d'aiuto a qualcuna :love1: :love1:

Re: Gravidanza e bruciore uretrale

Messaggioda Aliruna » lun apr 25, 2016 7:30 pm

L'unica cosa che mi viene in mente è la manovra del dito per cercare di rilassare e disinfiammare. Hai provato?

Re: Gravidanza e bruciore uretrale

Messaggioda Natina » mar apr 26, 2016 9:47 am

Sono d'accordo con Ali, il problema è muscolare, i tuoi muscoli stanno lavorando molto e non sono abituati e quindi protestano così.
Puoi provare con la Manovra, diminuire le minzioni ovviamente ti fa sentire meno lo stress uretrale ma non so se poi sia deleterio per la vescica.
Comunque andiamo per gradi, fai la manovra del dito e vediamo come va.
Facci sapere.

Re: Gravidanza e bruciore uretrale

Messaggioda Laguna » mer apr 27, 2016 8:28 am

Ok ragazze proverò a fare qualche manovra del dito.ieri ho iniziato con la prima...il fatto è anche che certe volte mi immagino i miei nervi come le corde di una chitarra e il borlottone che suona allegramente...infatti sento una specie di scossetta anche al clitoride...o all'uretra a seconda di come è messo..quando mi balla dentro..
Che gioie eh?!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: Gravidanza e bruciore uretrale

Messaggioda Natina » mer apr 27, 2016 9:44 am

Sicuramente il peso del Borlotto un pochino contribuisce ad aumentare questi fastidi, in questi casi tu cerca di distenderti sollevando un po' il peso dalla vescica e fai bei respironi di pancia.
Penso che questo sia un problema di tutte le donne incinte sia che abbiano i nostri problemini che non.
Facci sapere se senti sollievo con questi accorgimenti.

Re: Gravidanza e bruciore uretrale

Messaggioda Laguna » mer apr 27, 2016 10:54 am

Da distesa in effetti va meglio..a meno che lui non decida di usarmi come pungiball comunque immagino sia semplicemente una cosa con la quale convivere per qualche mese senza troppe soluzioni da poter intraprendere

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: Gravidanza e bruciore uretrale

Messaggioda Keira » lun giu 20, 2016 9:50 am

Ragazze in attesa, mi servirebbe un consiglio per una mia amica, che attualmente è alla 12 settimana. Lei non ha mai sofferto di cistite e annessi, ma da qualche giorno ha iniziato ad avere un po' di bruciore uretrale, anche se l'urinocultura è negativa. Io le ho già dato un po' di consigli basi, oltre ad averle consigliato il forum. Ma mi è sorto un dubbio che forse voi potete chiarire per quanto riguarda lo scaldino: si può usare uguale vero? Ho letto qua e là e mi sembra che con moderazione non ci siano problemi...me lo confermate?

Re: Gravidanza e bruciore uretrale

Messaggioda Aliruna » lun giu 20, 2016 10:03 am

Penso sia un problema di feto che preme su vescica e uretra. Lo scaldino, non troppo bollente, potrebbe aiutare. E anche tanti kegel reverse!

Re: Gravidanza e bruciore uretrale

Messaggioda Keira » lun giu 20, 2016 11:27 am

Sì i kegel reverse già gliel'ho detto. Anzi secondo me potrebbe aver peggiorato la situazione gli esercizi di kegel x rinforzare il muscolo che la gine gli aveva detto di fare all'impazzata :-no Riferisco x lo scaldino. Grazie Ali :baci:

Re: Gravidanza e bruciore uretrale

Messaggioda Aliruna » lun giu 20, 2016 12:21 pm

Mi raccomando, non troppo caldo e non per tanto tempo. Se ha bruciore può provare la manovra del dito, credo.

Re: Gravidanza e bruciore uretrale

Messaggioda Laguna » mer giu 22, 2016 3:51 am

Ciao Chiara :* io ricordo di averlo usato all'inizio della gravidanza...non lo tenevo sul basso ventre ma in mezzo alle cosciotte proprio sulla zona interessata...e non lo facevo bollente!la respirazione diaframmatica mi ha aiutata e tuttora lo fa anche se tutte le mie interiora sono per i fatti loro per adesso ihih:)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214