In cerca di un bebè

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

In cerca di un bebè

Messaggioda aletia81 » mer ago 05, 2015 12:11 pm

Buongiorno a tutte!! :ciao:

Sono Alessia, quattro anni fa avevo scritto nella sezione TESTIMONIANZE DI GUARIGIONE!! :-) :::::

5 anni fa sono stata dal Professor Pesce perché soffrivo di cistiti ricorrenti, mi aveva trovato una contrattura pelvica mi aveva insegnato come rilassare i muscoli e farmi massaggi e grazie a lui e alla super dottoressa Silvia di Maria, le cistiti sono passate....

Mi sono sposata e l'anno scorso io e mio marito abbiamo deciso di volere un bimbo (io ho ora 33 anni). Ma a giugno Dell'anno scorso ho iniziato ad avere un ciclo con dolori atroci, (prendevo succo noni) sempre più forti, così sono arrivata al 7 ottobre 2014 al Sacro Cuore di Negrar con diagnosi di endometriosi!! Endometriosi nel retto vaginale e in entrambe le ovaie. (non vi dico il trauma e i pianti....poi con tutte le mie amiche che man mano rimanevano incinta....) Mi hanno operato il 7 maggio di questo anno e dopo 5 ore di intervento, mi hanno detto che tutto è andato bene, che ho un utero bellissimo e di darci da fare ad avere bimbi...

Nel post operatorio però, (mi hanno tolto 10 cm di intestino, alla faccia!!!) ho avuto ed ho tutt ora problemi di minzione. Ho dovuto fare cateteri per far uscire tutta la pipì....e da questi la pipì è diventata torbidissima!! Da maggio quindi spingo per far pipi, e sono sempre positiva a escherichia coli. (a giugno ho fatto urinocoltura 1.000.000!!!!) Ho ancora metà addome insensibile e sono in menopausa indotta, l'ultima puntura di etanone l'ho fatta il 6 luglio.

Ho consultato Silvia di Maria e da maggio, vedendo le urine torbide e maleodoranti, ho iniziato a prendere D-Mannosio forte e ho fatto due settimane di D-Mannosio nac. In tutto questo periodo non ho Mai avuto dolore.... :): Anzi ora sto riprendendo a fare anche attività fisica ed è una gioia!!!!

La mia perplessità è vedere ancora la pipi torbida e maleodorante (sempre al mattino, durante la giornata spesso è limpida, ma se bevo un po’ meno vedo che ricomincia... ) quanto tempo mi ci vorrà ancora? Faccio gli stick e son sempre positiva a nitriti, uff... tranne da metà mattina in poi , cioè quando vedo la pipì limpida non ci sono tracce di nitriti.
Ho letto tutto ciò che riguarda la batteriuria asintomatica, che Non va trattata e da quanto ho capito, il mio organismo si sta difendendo da solo, anzi con questa carica ho molti più anticorpi per combattere se sono più cattivi.... ahahah :lol: sto diventando io stessa un eschierichia coli contro gli eschierichia coli!!! :-) :-... :-...

I dottori del Sacro Cuore a Negrar di Verona (che consiglio a tutte quelle che soffrono o sospettano l’endometriosi, sono di una professionalità eccellente e di un’umanità squisita!!)mi hanno detto che sta andando tutto bene e che l insensibilità all addome passerà nei mesi.... In questo periodo (da maggio finora) mi suggerivano di prendere Monuril e cranberry.... ovviamente io sono andata giù di D-Mannosio Forte, Nac, Deoflora e anche da 5 giorni Regobasic che prendo prima di pranzo e prima di andare a letto con l’D-Mannosio!.... Mi sto pompando alla grande!! Ma mi hanno anche detto che da agosto posso avere rapporti e cercare un bambino.... E abbiamo 6 mesi di tempo, oltre i quali mi aiuteranno loro con l’inseminazione per non dare tempo alla malattia di riformarsi!

Ho già prenotato una visita da Pesce per ottobre...
La mia domanda è : avendo passato tre mesi con pipi così è difficoltà nella minzione, e vedendo ancora pipi torbida con nitriti, posso stare tranquilla ad avere rapporti e cercare un bebè??
Vi prego datemi speranza e fiducia... Credevo di aver passato l’incubo, di cistiti ed endometriosi, invece continua ed è destabilizzante!!! :-::::
Intanto vi auguro una meravigliosa giornata e grazie della vostra stupenda Umanità,di cuore, :love1:
Aletia81

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda Aliruna » gio ago 06, 2015 9:53 am

Bentornata!!! E che notizie! Hai per caso già scritto nella sezione "Endometriosi"? Se hai tempo, ci farebbe piacere avere qualche dettaglio in più sui tuoi sintomi e sulle cure che hai fatto, perché è una sezione ancora un po' scarna e ogni testimonianza è preziosa.
aletia81 ha scritto:avendo passato tre mesi con pipi così è difficoltà nella minzione, e vedendo ancora pipi torbida con nitriti, posso stare tranquilla ad avere rapporti e cercare un bebè??
Io proverei, ma con tutti gli accorgimenti: tanto rilassamento, crema D-Mannosio durante e dopo i rapporti e una dose di D-Mannosio subito dopo il rapporto e almeno 3 il giorno successivo. Hai dolori ai rapporti? Ti senti per caso un po' contratta? Hai un tampone recente con ph e lattobacilli?

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda flo67 » gio ago 06, 2015 3:23 pm

Ciao :ciao:
aletia81 ha scritto:Credevo di aver passato l’incubo, di cistiti ed endometriosi, invece continua ed è destabilizzante!

Non è come iniziare da capo però! Ora sai quali accorgimenti puoi adottare seguendo i consigli di Aliruna e tutte le informazioni che hai assimilato in tanti anni ti permetteranno di essere più padrona della situazione. La batteriuria asintomatica non è un ostacolo per il concepimento, e giustamente non va trattata con antibiotici. Vai di D-Mannosio ed esercizi di rilassamento.

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda aletia81 » sab ago 08, 2015 11:26 am

Ciao Donne!!
Grazie che mi date ancora speranza!! :):
Mi son già munita di D-Mannosio crema (tralaltro 2 giorni fa mi bruciava il clitoride, messa la crema in un'ora è passato :coool: )
La ripresa dei rapporti, secondo i medici, è prevista per metà agosto.... Giorni in cui andremo in vacanza, così io e mio marito ci siamo accordati di aspettare di rientrare a casetta per provare sul serio! Così ho ancora un po' più di tempo per pulirmi bevendo 3/4 litri al giorno più D-Mannosio forte e facendo gli esercizi di rilassamento.... ;) e poi chissà.... Devo dire che ho tanta paura, ma mi sento anche molto fiduciosa!! :):

Una cosa non ho ancora capito, se miracolosamente rimanessi incinta, la batteriuria la combatto ancora con D-Mannosio giusto? Perchè da quello che ho letto, a un certo punto c'era scritto che doveva essere trattata in casi particolari come tumore ai reni o gravidanza.... :shock: ma so anche che in gravidanza avere batteri è normale e non vanno combattuti...

Di sicuro scriverò nella sezione endometriosi!! perchè se riesco ad aiutare anche solo una donna, sarò contentissima!!!!!! :potpot:
un abbraccio

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda Natina » dom ago 09, 2015 1:48 pm

Ciao aletia, io starei proprio tranquilla riguardo ai batteri.
Se posso riportarti l esperienza di due utenti del forum ti dico che SofiaF è rimasta incinta con batteriuria asintomatica ma è ricorsa all antibiotico sotto consiglio del suo medico anche se non aveva alcun sintomo.
Flami anche, rimasta incinta nonostante il suo milione di coli e non ha assunto nulla per eliminarli.
Tanto stanno lì e non fanno danni, se pure dovesse arrivare l infiammazione allora si fa sempre in tempo a ricorrere all antibiotico.
D-Mannosio Forte puoi assumerlo tranquillamente. :)

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda Ondina88 » mar ago 25, 2015 9:07 pm

come procede la situazione Aletia?

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda aletia81 » mer set 02, 2015 12:06 pm

Ciao Donne invincibili!!! :ciao:
Dunque sono stata in vacanza in Sicilia, beh inutile dirlo, meravigliosa!!!!!
Ho fatto un super carico di Vitamina D!!!!! Dalla spossatezza dei primi giorni sono arrivata al buon umore ed energia agli ultimi yeeeeee :fish:

Unico difetto della sicilia è che, per una come me che sta bevendo tantissimo e che spinge x far pipì, c’è carenza di bagni......
Comunque , dopo l’adattamento, sapete cosa???

Tutto sta migliorando!!!!

Dopo aver mangiato sano, pesce cous cous tutte cose molto fresche e buonissime, gli ultimi giorni ho ceduto agli arancini e cannoli, mamma mia che bontà!!! Beh la pipì (bevendo molto meno rispetto a casa) era sì torbida e puzzona, MA solo dopo aver bevuto tre bicchieri di acqua tronava limpida con mia immensa sorpresa e gioia!!!! :grin:

Alla mattina è ancora torbida e puzzona, ma mi sembra meno rispetto a un mese fa, quindi sono molto fiduciosa!!!!

Per quel che riguarda i rapporti..........
Avevo detto che avremo aspettato dopo le ferie...... beh qualcosina comunque è successa in vacanza!! qualcosina-ina-ina perché là anche volendo ero tappatissima!!!! una serratura di una porta è molto più larga, un male e un bruciore, nonostante l’D-Mannosio crema!! Non riusciva nemmeno ad entrare..... Censura al 100% nemmeno quando ero vergine era così chiusa!!! :shock:

MA.... da quella sera ho iniziato a mettermi D-Mannosio crema in tubo ogni sera e già dopo 4 notti, siamo arrivati una mattina (domenica questa) che abbiamo un po’ riprovato.... questa volta è entrato almeno yeeeeeee e solo dopo che mi sono profondamente rilassata ha fatto un po’ di movimenti (comunque stando metà dentro e metà fuori eheh)... tutto ok!!!!

Mi sento fiduciosa che piano piano andrà sempre in meglio, continuo con D-Mannosio forte da bere e D-Mannosio in crema in tubetto ogni sera prima di dormire!!!

Lunedì mi ha telefonato la segretaria di Pesce e mi ha anticipato l’appuntamento che avevo ad ottobre a questo venerdì!!!! :yahoo:

Vi aggiorno!!!!

Ah, tra parentesi, non mi è ancora tornato il ciclo..... e tutta quella menupausa indotta oltre alla secchezza vaginale, mi ha portato una caduta di capelli!!!! :cry:

Mi hanno parlato molto bene del miglio che è un cereale unico ALCALINIZZANTE senza glutine (quindi ottimo anche contro l’endometriosi) che fa bene per molte cose: stomaco, unghie, capelli, previene gli aborti spontanei, fa bene in gravidanza...... Lo voglio provare!!!

Ci sentiamo con gli aggiornamenti, baci a tuuuuuuuuuttttteeeeeee!!!! :baci:

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda Ondina88 » ven set 04, 2015 3:15 pm

Hai provato a fare kegel reverse o automassaggi prima del rapporto?
Stai attenta però a non sforzarti troppo perché è dannoso per le nostre patologie.
Come è andata la visita da Pesce di oggi? :schifezze:

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda aletia81 » sab set 05, 2015 8:24 am

Eh da Pesce....
Dunque mi ha fatto la visita con lo swab test (cioè mi ha toccato con il cotton fioc) e zero dolore!!!! Poi mi ha visitato con le dita, davanti e a pancia in giù e la Muscolatura è tutta apposto e molto rilassata, e io aggiungo come mai sono stata!!! :::::
la cosa invece che mi demoralizza è che ha detto che x me spingere così tanto x far pipi non va bene, e nemmeno bere così tanto...... Quindi bere meno e farmi fare un'ecografia a vescica svuotata, se rimane troppa pipi dentro allora devo iniziare a prendere antibiotico e farmi cateteri due volte al giorno..... Non so a me sta cosa destabilizza..... Antibiotici e cateteri. Volevo solo fare un bimbo e mi son trovata con endometriosi, intervento d'urgenza, menopausa e ora tutti sti problemi di vescica....... Scusate ma son molto giù. In più ho sti benedetti sei mesi di tempo x concepire, come si fa a star sereni?

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda Aliruna » sab set 05, 2015 12:10 pm

Vediamo come procede bevendo un po' meno e poi con calma ci penserai. Sul forum ultimamente ci sono un po' di ragazze che si devono cateterizzare, ma nessuna prende gli antibiotici per farlo. Prova a leggere la storia di Thea.

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda aletia81 » sab set 05, 2015 12:20 pm

Grazie cara!
Si ho letto la storia di thea..... Ma sentirsi dire che sei sfortunata perché alcune donne fanno i cateteri senza bisogno di antibiotici e tu invece hai sfortuna e quindi ti tocca, beh mi è un po' crollato tutto! Poi fatalità ieri ho bevuto poco e stranamente la pipi era pulita, un giorno intero..... Non so ho solo voglia di stare bene, ma sembra solo un sogno..... Ragazze scusate il mio umore oggi va così....

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda Aliruna » sab set 05, 2015 12:37 pm

Con la sfortuna si spiega tutto e niente. Nello specifico, perché tu dovresti prenderlo? Ti è stato spiegato?

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda aletia81 » sab set 05, 2015 3:13 pm

Perché gli ho raccontato che in ospedale x una settimana ho fatto i cateteri sotto antibiotico. Poi però mi hanno dimessa perché il residuo era poco e quindi x loro negativo. A casa mi avevano detto di continuare.... Io ne ho fatto uno e da lì si è sviluppata tutta la batteriuria.... X questo mi ha detto che son sfortunata.... Beh sì di fortuna proprio non ne ho.... Mi ero molto tranquillizzata leggendo il forum riguardo la batteriuria asintomatica e puzza o non puzza mi sentivo serena... Sentirmi dire che meglio fare i cateteri con antibiotico x eliminare i germi, mi destabilizza su tutto ciò che pensavo finora.... Poi magari devo solo aspettare, non mi ha detto di farli da domani, ma di vedere se riesco a svuotare davvero con le mie spinte...

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda Ondina88 » lun set 07, 2015 1:58 am

No alt aletia. Ti riporto due tue frasi:

Aletia81 ha scritto: mi demoralizza è che ha detto che x me spingere così tanto x far pipi non va bene

e
Aletia81 ha scritto: non mi ha detto di farli da domani, ma di vedere se riesco a svuotare davvero con le mie spinte...

Ma Pesce ti ha detto di non spingere no? Quindi tu adesso non devi vedere se riesci a svuotare la vescica con le tue spinte, sta scappando qualcosa a me?
Hai provato invece al posto di spingere a fare tanti kegel reverse quando sei sul wc e a fare un po di respirazione diaframmatica per vedere se ti aiuta ad espellere l'ultima urinarie rimasta.
Oppure anche a fare pipi con il getto di acqua calda puntato sulla vulva o sulla vescica. Hai già fatto questi esperimenti?
Ma tu praticamente quando senti lo stimolo nel momento di fare pipi non riesci a farla? Non esce o comunque esce con grandissima difficoltà?
Sai per caso quanto hai di residuo minzionale?

Per il resto ti sento abbastanza in panico e mi dispiace. Ti capisco pienamente perché ti è piombato addosso tutto insieme proprio nel momento in cui avevi prospettive completamente diverse, ora peró cerca di razionalizzare e non farti prendere dall'ansia. Procediamo a piccoli passi, non sei sola ci siamo noi e Pesce e insieme un po alla volta risolveremo tutto :potpot:

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda aletia81 » mer set 09, 2015 5:38 pm

Ciao Ondina88, grazie delle tue parole sei molto premurosa.... sono parecchio impanicata già... :-gulp
Dunque kegel revers da quando l'ho imparato 4 anni fa, prima dei rapporti lo faccio sempre, ormai è un riflesso automatico!! ;)

In questo periodo mi ero più focalizzata, anzi totalmente focalizzata, nel bere tanto x espellere sti coli e spingere tantissimo.
in questi giorni sto bevendo di meno e vedo che comunque la pipì a volte è torbida, altre volte no o meno...

La mia situazione è che quando ho lo stimolo vado in bagno, appoggio i piedi sullo sgabello così le mie ginocchia sono belle alte e inizio a far pipì, la prima parte esce sempre in autonomia, poi smette e da lì inizio a spingere e ne esce altra....
Da venerdì sto cercando di non spingere con la tantissima forza che ci mettevo fino a qualche giorno fa, ma cerco di aspettare di rilassarmi un altro po nel momento tra quella fatta spontaneamente e il momento in cui inizio a spingere. Faccio kegel reverse (grazie al tuo consiglio) e vedo che qualche altra goccina esce....anche gonfiando l'addome! Mi è venuto in mente che quando ero in ospedale un'infermiera mi aveva detto che se anche uscivano poche gocce, era un ottimo esercizio!!
Poi quando vedo che proprio non ne esce più inizio a spingere tenendomi le ginocchia e rientrando l'addome ... ne escono 80/100 cc ....

Prima dell'intervento ogni volta che facevo la doccia bella calda, beh facevo anche pipì....... :oops: ora non succede..... :? Ma ho riniziato a mettermi noccioli di ciliegio caldi sulla vescica in modo da rilassare ed eventualmente sfiammare....
Martedì 15 ho la visita di controllo all'ospedale a Negrar dal dottore che mi ha operato.....speriamo bene!!

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda Ondina88 » gio set 10, 2015 9:09 pm

Bene per questi primi miglioramenti, impegnati per cercare di non spingere più del tutto ma al contrario in quei casi cerca di far di tutto per rilassare, un po alla volta vedrai che esce.
I kegel reverse però non farli solo durante la pipi ma cerca di farli spesso anche durante la giornata, aiutano moltissimo a rilassare il muscolo e sono sicura che anche questo tuo problema ne trarrebbe giovamento.
Prova ad aiutarti anche puntando l'acqua calda sulla vulva/vescica mentre fai pipi, pure questo dovrebbe aiutarti, in ogni caso comunque tentare non nuoce ;)

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda Ondina88 » gio set 10, 2015 9:10 pm

Ah, dimenticavo. Buona fortuna per la visita del 15, facci sapere come andrà :ciao:

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda aletia81 » mer set 16, 2015 9:24 am

ciao ondina :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci:
e ciao a tutte!!ieri sono stata a fare la visita di controllo dal dottore che mi ha operato....... :t
VA TUTTO BENE!!!!! :::::

Lui molto contento e positivo: reni, intestino, ovaie, utero...è tutto morbido e funzionante, che sollievo!!!

Della vescica ha detto che in effetti spingere non va bene (e lì stavo per sprofondare), ma di imparare a rilassare tanto tanto e che nei mesi andrà meglio. Mi ha detto che rientro nella Normalità dei post intervento, che tutte le donne che subiscono questi grandi interventi hanno queste momentanee disfunzioni, e che ci vorrà un anno che tutto torni normale, un po' alla volta. Gli ho pure detto che la pipì che spingo fuori è di 80/100 cc non ha nemmeno reagito, aaaaah che sollievo!!! ;) e vescica o no, di provare tranquillamente una gravidanza!!

Mi, anzi ci ha salutati (con me c'era mio marito) dicendoci che dato che è tutto apposto, da oggi può solo andare meglio!!! :grin:

Quindi tanta pazienza e tanti kegel reverse!!! Ah l'altra sera ero distesa sul divano e li stavo facendo... a un certo punto stava uscendo la pipì, son corsa in bagno e anche se ne avevo poca, la prima è uscita da sola (quando ne ho poca poca fatico a iniziare in autonomia)... poi non è più successo, ma almeno c'è stato un episodio!! Poi mi accorgo che la mattina è molto piu facile rilassare, e tra il momento di quella che esce spontanea e il momento che sento che devo spingere ne esce un'altra po' spontaneamente... Dai piano piano, pianissimo qualcosa si sta riprendendo, da quel che mi sento secondo me, vedrò dei veri miglioramenti da dicembre...
Ah la pipì ieri mi ha regalato un'altra intera giornata senza puzza!!!

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda aletia81 » mer set 16, 2015 10:09 am

ah dimenticavo!!
ieri sera, per festeggiare, abbiamo avuto un rapporto.... Completo!!! ;) mi son sentita bella morbida e "larga" ihihih,aiutati anche da D-Mannosio in tubo! poi ho preso subito come da routine, D-Mannosio forte e anche stamattina ;)

Re: In cerca di un bebè

Messaggioda Aliruna » mer set 16, 2015 10:33 am

Ciao aletia! Ma hai ingranato tutto d'un botto! Complimenti! :::::
Procedi così, con il rilassamento stai andando benissimo. :ciao:


Prossimo

Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214