esami urine positive ma nessun sintomo

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

esami urine positive ma nessun sintomo

Messaggioda daniela1976 » mer lug 02, 2014 3:37 pm

Ciao a tutte. E' doveroso per me ringraziare Rossana e questo sito che seguo da ormai un anno e che non esagero nel dire che è stato per me la luce nel tunnel e un vero sostegno anche psicologico. La mia storia è complicata come molte delle vostre. Ho alle spalle 15 anni di cistiti chei primi anni mi tornavano ogni 20 giorni dopo la cura antibiotica, poi con l'antibiotico Uniquin sono riuscita a portarle a 1/2 volte l'anno. Contemporaneamnete i primi anni ho avuto una storia complicata anche di infezioni vaginali, se ci ripenso, urlavo dal bruciore ogni ovulo cercassi di mettermi.. poi negli ultimi anni grazie ad un ginecologoc molto illuminato ho debellato. L'anno scorso però mi è crollatutto tutto addosso.L'antibiotico Uniquin non mi ha fatto piu alcun effetto enanche se preso per 14 giorni di seguito. Cistiti frequentissime e di nuovo la candida. Cercando in internet ho trovato voi. Da li ho seguito tutte le indicazioni date prendendo il mannosio secondo quanto consigliato mentre per la candida ho preso tanto Codex (S.boluardi) integrato con fermenti lattici (Femelle) e ho fatto una lunghissima cura con il farmaco omeopatico: kolorex. I giovamenti sono stati incredibili. Il Mannosio è riuscito a farmi passare fasi acute di cistite (le mie sono emoraggiche e da urlare dal dolore come se avessi delle lame laggiù) senza prendere l'antibiotico. Dopo tanti anni e tanti problemi è stata una vera illuminazione per usare un eufemismo. Sarò grata sempre a chi ha inventato questo sistema miracoloso.
Ora sono incinta alla 21esima settimana (e questo sconfessa chi dice che il mannosio riduce le possibilità di concepimento anzi secondo me le ha aumentate!!!). Tutto bene fino a ieri. Premetto che non ho nessuna sintomatologia di nessun genere. Nessuna cistite nessun bruciore. Però all'esame delle urine un disastro. Ph 7.5 e massimo dovrebbe essere 7. Albumina 30 (il massimo è 10). Leucociti 103 (il massimo è 17). Cellule epiteliali squamose 213 (massimo è12). Batteri 217 (il massimo è 100). Domani faccio l'urinocoltura per vedere cosa c''è.. La cosa assurda è che nelle mille cistiti che ho avuto prima della gravidanza il test delle urine e l'urinocoltura sono sempre state negative nonostante il dolore tremendo e il fatto che mi passassero solo con l'antibiotico. Sono molto spaventata vista la mia situazione precaria "laggiù" e ho paura che qualcosa possa risalire e fare male alla mia bimba :please: qualsiasi consiglio sarebbe per me prezioso. Grazie
Daniela

Re: esami urine positive ma nessun sintomo

Messaggioda Cles » mer lug 02, 2014 11:24 pm

In genere sconsigliamo gli esami in assenza di sintomi perchè appunto, se il corpo non dà sintomi vuol dire che anche la presenza di eventuali batteri non crea problemi. Prova a leggere l'articolo sulla home page del sito e la sezione apposita del forum dedicati alla batteriuria asintomatica. Anche Sofiaf è incinta e convive tranquillamente con i batteri in vescica, quindi penso tu possa stare tranquilla. Per sicurezza poi comunque prendere un paio di dosi di D-Mannosio al giorno per socngiurare un eventuale riacutizzazione della sintomatologia.

Re: R: esami urine positive ma nessun sintomo

Messaggioda pista » mer lug 02, 2014 11:49 pm

Ciao omonima!! Anche le mie urinocolture erano sempre negative e caratterizzate da forti dolori che ho accusato quotidianamente in forma abbastanza intensa x tanti mesi.... la causa delle "cistiti" era la contrattura.
Come ti ha detto Cles se non hai sintomi non dovresti preoccuparti, xò comprendo la tua preoccupazione x la bimba.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: esami urine positive ma nessun sintomo

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 11, 2014 3:44 pm

Non ti preoccupare, i valori sono abbastanza normali e tra l'altro non si parla di nitriti (perche' erano assenti o perche' non erano indicati? Questo sarebbe strano).
Se ti puo' far sentire piu' tranquilla aggiungi qualche dose, ma nulla piu'.

Re: R: esami urine positive ma nessun sintomo

Messaggioda Natina » sab lug 12, 2014 11:26 am

Concordo con le altre. Prendi D-Mannosio per stare tranquilla ma non mi preoccuperei assolutamente. Poi i leucociti in gravidanza sono normali, li ha avuti RosaNNa e li ha anche sofiaF senza sintomi.

Re: esami urine positive ma nessun sintomo

Messaggioda Rosanna » dom lug 27, 2014 8:32 pm

daniela1976 ha scritto:Sono molto spaventata vista la mia situazione precaria "laggiù" e ho paura che qualcosa possa risalire e fare male alla mia bimba

Se sale, al massimo va ai reni (cosa comunque piuttosto rara e improbabile), non va in utero! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: esami urine positive ma nessun sintomo

Messaggioda SofiaF » mer lug 30, 2014 6:39 pm

Cles ha scritto:In genere sconsigliamo gli esami in assenza di sintomi perchè appunto, se il corpo non dà sintomi vuol dire che anche la presenza di eventuali batteri non crea problemi. Prova a leggere l'articolo sulla home page del sito e la sezione apposita del forum dedicati alla batteriuria asintomatica. Anche Sofiaf è incinta e convive tranquillamente con i batteri in vescica, quindi penso tu possa stare tranquilla. Per sicurezza poi comunque prendere un paio di dosi di D-Mannosio al giorno per socngiurare un eventuale riacutizzazione della sintomatologia.


Purtroppo mi sento in dovere di dover smentire la tua affermazione Cles.
A metà giugno, a seguito di un'urinocoltura con il solito milione di e.coli (avevo una pipì puzzolentissima che era una cosa disgustosa), il gine mi ha prescritto il monuril (antibiotico tra quelli sensibili nell'antibiogramma e che si può prendere in gravidanza). Sarò sincera, ho deciso subito di prenderlo, nonostante la mancanza assoluta di sintomi, nonostante tutto quello che sapevo e che so. Ma.. non me la sono sentita, non è solo la mia vita ma sono tre vite, era una responsabilità troppo grande di cui non ho avuto il coraggio di prendermi carico.
Ho buttato giù quelle due dosi - a due anni dall'ultimo antibiotico - non senza sensi di colpa, ma era quello che sentivo giusto fare per me. Ho preso xflor per 10gg e normogin per 6. Finora tutto bene, urinocoltura negativa a distanza di un mese, pipì inodore e nessun fastidio.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: esami urine positive ma nessun sintomo

Messaggioda Rosanna » mar ago 12, 2014 1:57 pm

Dopo tutto ciò che hai dovuto patire in tutti questi anni per la ricerca di questa gravidanza credo che la tua scelta, per quanto non condivisibile, sia assolutamente comprensibile. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214