D-Mannosio e icsi

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda SofiaF » lun apr 15, 2013 10:10 pm

Dimenticavo.. prendo spunto da quello che ha appena scritto Ros in un'altra storia: non è che lattobacilli negativo (e non "assente") vuol dire che vanno bene? :humm:
Io chiederei lumi al laboratorio/ospedale in cui hai fatto il tampone.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda Rosanna » mer apr 17, 2013 4:54 pm

Anch'io non so che dire sulla relazione eosinofili/ICSI, ma io penso che non ci sia proprio alcun problema.
Miphil: puoi usarlo. L'ICSI bypassa la vagina ed il miphil non arriva fino in utero. Va evitato in caso si cerchi un figlio in modo naturale poichè lo sperma stazionerà in vagina prima di arrivare in utero, ma nel tuo caso non c'è alcun problema.
Discorso cistiti: dai sintomi che finora hai descritto la tua è tutto, fuorchè cistite!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda SofiaF » mer mag 15, 2013 10:38 pm

:ciao: come va?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda Rosanna » ven mag 17, 2013 7:39 pm

Qualcosa mi dice va bene.
:roll:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda violadibosco » mer ago 07, 2013 2:49 pm

Ciao Sofia,

sono ancora viva...

l'icsi è andata bene...ero rimasta incinta...

ma purtroppo l'ho perso...

le beta crescevano molto bene,

ma alla settima settimana, quando sono andata a sentire il battito,

nulla...il battito non c'era...

il gine sostiene si fosse trattato di un embrione malato...

e ha datato il suo decesso alla quinta settimana...

Ho fatto analizzare l'embrione in ospedale,

dove mi hanno fatto il raschiamento...

non ti dico quante storie mi hanno fatto per la mia richiesta -LEGITTIMA-

di far analizzare l'embrione...

oltre al dolore, dover pure lottare per un diritto del cittadino...

questo è davvero troppo...

Ho passato delle settimane da dimenticare...

nulla aveva più un senso per me...

ora dovrei ripartire col secondo tentativo a settembre,

stavolta nel pubblico,

ma non so più se lo voglio fare ancora o no...

i miei ovociti sono vecchi,

producono embrioni malati...

e avendo avuto un abroto, la mia percentuale di subirne un altro si alza notevolmente,

mi ha detto un gine esperto in poliabortività...

ho 34 anni ma le ovaie di una 41enne,

era meglio se andavo direttamente a fare l'ovodonazione...

Quanto a cistiti,

il bello è che durante le stimolazioni e

durante la mia - pur breve- gravidanza...

erano sparite...

che bello...

eppure non prendevo più nulla,

per paura di mettere in pericolo il mio piccolo...

adesso invece i bruciori son tornati

e con essi anche la maledettissima contrazione muscolare

alla parete destra della mia vulva.

Ho ripreso gli esercizi,

ma mi sembra di passare il pollice su una ferita aperta...

un male cane...

e i bruciori subito dopo che non ti dico...

prendo di nuovo D-Mannosio, magnesio, succo di noni, X-flor,

e cerco di alcalinizzare con dieta corretta...

ho ripreso da pochi giorni,

perché prima ero talmente depressa

da non voler nemmeno più curarmi...

mi odiavo e non mi sopportavo più..

Ma da pochi giorni ho ripreso a vederci un senso...

e a tentare di fare di nuovo l'amore con mio marito...

senza più la fissa dei figli,

ma solo per cercare un piacere,

che purtroppo è per me

ancora una meta lontana...

ma sto tentando di riaprirmi alla vita...

non lo so se servirà a qualcosa...

ma almeno posso dire di averci provato un'altra volta...

un abbraccio

violadibosco
"Tieni un capo del filo,
con l'altro capo in mano
io correrò nel mondo.
E se dovessi perdermi
tu, mammina mia, tira"
Margareth Mazzantini
Venuto al Mondo

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda violadibosco » mer ago 07, 2013 3:12 pm

ho visto solo adesso i vostri messaggi di interessamento al mio stato di salute...

li ho molto apprezzati, e vi ringrazio tanto,

non so perché, ma li ho visualizzati soltanto nel momento in cui stavo scrivendo il mio messaggio,

prima non li vedevo...

altrimenti vi avrei risposto per certo,

ma non vedendo nessun messaggio avevo pensato che

forse non interessava a nessuna...

Grazie Sofia e Rosanna,

siete state molto carine con me

ad esservi interessate

nonostante il mio silenzio...

ps. sto usando il Miphil, lo trovo ottimo,

l'unico problemino è che lasci un po' di residui bianchi tipo ricotta all'interno della mia vagina
ma io non ci faccio molto caso.
per gli esercizi, attualmente sto alternando all D-Mannosio crema l'abilast biogel.
Ma mentre il mannosio crema si leva va con l'acqua,
l'abilast rimane,
ed io che faccio solo bidet con acqua mi chiedo come faccio a levarlo,
non vorrei mai che il resduo a lungo andare non mi crei infezioni.

Grazie Rosanna per la tua risposta a riguardo dei miei sintomi
quindi secondo te i miei sintomi non denotano una cistite,
che cosa può essere allora?


PPS. la prossima settimana ho prenotato un tre giorni a Bolzano :P
non vedo l'ora di visitare questo posto che deve essere meraviglioso...
quando sarò lì vi penserò tutte!!!
E un bel giorno mi piacerebbe anche incontrarvi,
anche se di carattere sono una timidona :roll:

ciao
Silvia
"Tieni un capo del filo,
con l'altro capo in mano
io correrò nel mondo.
E se dovessi perdermi
tu, mammina mia, tira"
Margareth Mazzantini
Venuto al Mondo

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda Rosanna » gio ago 08, 2013 1:54 pm

Mi spiace per quanto è accaduto. Ti leggo però molto determinata a riappropriarti di te stessa e della tua vita. Bene.
violadibosco ha scritto:il Miphil, lo trovo ottimo,

l'unico problemino è che lasci un po' di residui bianchi tipo ricotta all'interno della mia vagina

Succede a tutte. Normale.
violadibosco ha scritto:Grazie Rosanna per la tua risposta a riguardo dei miei sintomi
quindi secondo te i miei sintomi non denotano una cistite,
che cosa può essere allora?

Oddio, ne è passato di tempo da quando ti avevo dato quella risposta... Mi ricordi i tuoi sintomi?
O meglio ancora: se vieni a Bolzano ci vediamo e ne parliamo di persona davanti ad un piatto di canederli!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda violadibosco » mer ago 14, 2013 10:34 am

Cara Rosanna,

parto il 19 per l'Austria, andremo a stare per 4 giorni a Nauders,
fammi sapere se ci sei, e quando, così mi organizzo per venire a Bolzano e magari ci vediamo!
Sarebbe carino conoscerci di persona!

Purtroppo negli ultimi 4 giorni sono stata malissimo,
ennesimo attacco di cistite...
è successo così: finalmente, dopo praticamente un anno di astinenza da rapporti sessuali, finalmente trovo il coraggio di riprendere a fare l'amore.
Voglio ricominciare a vivere dopo il raschiamento, voglio riaprirmi alla vita, vivere il sesso come le altre donne, con serenità e leggerezza...e possibilmente senza dolore. Il dolore c'è sempre, ma la paura è andata via, mi sento positiva, incoraggiata da un anno senza cistiti, una pur breve gravidanza senza nemmeno bruciori da vulvodinia...mi illudo quasi di essere sulla via della guarigione. Anche mio marito fa la conta delle volte che abbiamo fatto l'amore dall'inizio delle ferie, ben 4 volte!! E finora senza conseguenze!! Anche a mio marito sembra un miracolo. Siamo in vacanza in Liguria da una settimana ma mi espongo molto poco al sole
in quanto dopo le stimolazioni per l'icsi non sopporto più tanto il caldo e il sole.
Il 10 agosto andiamo a fare una gita a Cervo,
per la strada parlo con mio marito della mia cistite: l'ho sconfitta, sento di averla debellata, posso per la prima volta fare l'amore senza la paura delle conseguenze, parlo del forum, delle informazioni vitali che vi ho trovato e che ho applicato ala lettera, di come sono riuscita a guarire senza più antibiotici ne antidepressivi...mi sento felice, arrivata, realizzata...
Saliamo le scale del borgo sotto il sole rovente delle 13:00
e per me che ho la pelle chiara e sensibile è però troppo:
a un certo punto mi sento indebolita, voglio andare in spiaggia a farmi un bagno per avere un po' di refrigerio.
Ma l'acqua è una brodaglia calda e piena di gente.
Tornata a casa verso sera, faccio pipì e avverto il noto bruciore all'uretra alla fine della minzione.
Spaventata prendo subito X-flor e Auslium Forte, ma quest'ultimo, forse per via del caldo estivo non ha il solito aspetto di zucchero bianco,
ma è diventato granuloso e marroncino chiaro.
I sintomi aumentano e il bruciore all'uretra si fa più deciso alla fine di ogni minzione,
e lo stimolo ad urinare diventa frequente, ma la minzione diventa ogni volta più breve e sempre più doloroso.
Mi allarmo e corro ai ripari: bevo tantissimo, assumo dell'Altro D-Mannosio Forte e cerco di trattenere l'urina in vescica per almeno un'ora,
ma improvvisamente mi coglie uno stimolo fortissimo a defecare.
Vado in bagno e ho una scarica violenta di diarrea.
Neanche mezz'ora dopo altra scarica, praticamente acquosa.
Dopo sento che i sintomi della cistite si sono placati ed io mi rassereno pensando fosse stato un falso allarme.
Prendo ancora D-Mannosio Forte prima di andare a dormire e inserisco Miphil Rephresh (che uso già da una decina di giorni) e due ovuli di Normogin (ho pensato che abbondare mi avrebbe giovato...siccome a ogni tampone la mia flora lattobacillare risulta assente o negativa).
La mattina dopo mi sveglio tardi e sento la vescica piena. Vado in bagno e tragedia: bruciore lancinante all'uretra per tutta la durata della minzione. Mi asciugo e sulla carta vedo del sangue. Penso fossero mestruazioni, visto che era aspetto il ciclo da due giorni. Ma capisco subito che quel sangue arriva dall'uretra.
Dolore su tutta la vescica, da impedirmi di camminare.
Decido di non prendere più il mannosio Forte perché forse vista la sua consistenza anomala che avevo prima descritto il suo effetto era stato compromesso.
Fortunatamente ho delle dosi di D-Mannosio di scorta e assumo quelle, tutte e 6 a scadenza di una ogni circa due ore.
Il dolore cresce in maniera preoccupante, e ora passo tutta la giornata accovacciata sul bidet a fare pipì e a urlare dal dolore,
rigoli di sangue scorrono sul bidet ogni volta che urino (lo stimolo c'è ma non riesco a farla uscire con facilità, e quando esce il dolore è tale da sembrare un parto).
Intanto mio marito torna dalla farmacia e mi porta le compresse di Etinerv, che gli avevo fatto ordinare 'urgenza la sera prima, credendo di non avere cistite ma allodinia da vestibolite vulvare.
Ma tant'è, in ogni caso l'Etinerv male non può farmi e magari, penso, potrebbe aiutarmi a lenire il mio dolore. Assumo quindi Etinerv (2v. al giorno) , X-flor (2v. al giorno), D-Mannosio (non ho più contato le dosi,ma credo di essere arrivata a 8), magnesio (1 bicchiere)...fino a quando finalmente il dolore, verso sera sul tardi comincia a scemare. Ora mi prende una fortissima emicrania. Ma dopo aver conosciuto i dolori della cistite, cosa vuoi che sia una banale emicrania per me, non ci faccio neanche caso, anzi sono contenta, se il prezzo da pagare per scacciare la cistite è beccarmi l'emicrania mi va bene.
Sfinita me ne vado a letto verso l'una di notte perché l'emicrania, che pure sopporto stoicamente senza nemmeno prendere del paracetamolo, ma mi tiene sveglia togliendomi il sonno.
Mi riprometto di fare urocoltura la mattina dopo per vedere se ho debellato evt. infezioni. La notte dormo malissimo, l'emicrania è forte, ma sono serena perchè i dolori da cistite non ci sono quasi più.
La mattina mi sveglio alle 11 con la vescica strapiena, per urocoltura ormai è tardi, la rimando al giorno seguente, vado in bagno e...fare pipì è come fare l'esame dell'uretra....fa malissimo...dolore insopportabile, peggio del giorno prima.
Mi accuccio sul bidet: ho bevuto di colpo due litri d'acqua, ma anche dopo parecchio tempo lo stimolo ad urinare è fortissimo, ma la pipì non esce...spingo...più forte che posso...ma non esce...Sono disperata: la pancia è gonfia come un pallone, è piena d'acqua, ho la nausea per tanta acqua che ho bevuto, ma è come se il flusso urinario fosse bloccato da qualcosa. Faccio fare ricerche su internet a mio marito: mi tira fuori un articolo che parla di casi di cistite emorragica, in cui si formano dei grumoli di sangue che ristagnano in uretra otturandola, rendendosi necessario un intervento di liberazione dell'uretra dal materiale che la ottura. Disperati siamo sul punto di andare al pronto soccorso. Non mi era mai capitato di non riuscire nemmeno a fare una goccia di pipi in caso di cistite...ma per fortuna, quando ero sul punto di gettare la spugna, spingo e dalla mia uretra esce un getto di urina scarsissimo, preannunciato dalla fuoriuscita di un grosso grumolo di sangue: era denso, sembrava sangue coagulato, come quello mestruale, quando insieme al sangue esce qualche pezzetto di endometrio. Il male è atroce, ed io ormai sono sfinita da tante ore di dolore. Sono sconcertata, disillusa, arrabbiata, frustrata, impotente: di solito con il mannosio la cistite mi passava in due giorni,ma stavolta non era così.
Per la prima volta dopo tanti mesi comincio a dubitare dell'efficacia dell D-Mannosio: forse per le cistiti peggiori non basta, se dura ancora prendo l'antibiotico....non ne posso più di soffrire come una bestia tanto tempo così...Mando mio marito da un medico, gli chiedo di farmi prescrivere la ciproxina...anche se so che ormai ci sono resistente..ma non ricordo il nome dell'unico antibotico a cui dall'antibiogramma dello scorso anno risulto essere ancora sensibile....allora ne sparo una a caso, la ciproxina è la prima che mi viene in mente, ho la mente annebbiata, non riesco più a ragionare, a ricordare...voglio solo farla finita...
Intanto continuo a prendere D-Mannosio ormai senza speranza...e all'ennesimo getto d'urina e all'ennesima pugnalata all'uretra tanto forte da farmi accasciare, mi dico: questa...è stata la più forte...ok...ci siamo...ho raggiunto l'apice del dolore...peggio di così non può andare....ho raggiunto il fondo...da adesso posso solo risalire....e in questo pensiero guizza in me un bagliore di speranza...timidissimo....che subito scompare lasciando di nuovo spazio al dolore...ma c'è stato...ho rivisto la luce...anche se per soli due secondi...
Le ore passano, l'urina fuoriesce lentamente, con sangue, ma esce, e progressivamente ne esce sempre un po' di più.
Poco a poco non vedo più grumi di sangue, poi vedo che il getto non è più tinto di rosso scarlatto, diventa rosso, poi rosa...
Il male alla fine della minzione rimane, ma almeno riesco a far pipi, e non perdo più tanto sangue.
Verso le 21 il dolore comincia a scemare, mentre l'emicrania non mi abbandona.
Stamattina sono andata a portare la mia urina a farla analizzare.
Il getto è stato ancora problematico, l'uretra mi ha fatto male verso la fine del getto,
ma non c'è più sangue nelle mie urine.
Ed io sto ricominciando a vivere.
E sono fiera di me, perché ho vinto anche questa tempesta senza cedere alla tentazione dell'antibiotico...
è stata dura...ma ce l'ho fatta..
ho scarsa autostima, ma stavolta posso dire con orgoglio di essere stata una donna forte...
e se ho vinto questa battaglia ne posso vincere altre.

Allora fammi sapere! Non vedo l'ora di gustarmi un bel piatto di canderli in tua compagnia!
Ti mando un abbraccio
"Tieni un capo del filo,
con l'altro capo in mano
io correrò nel mondo.
E se dovessi perdermi
tu, mammina mia, tira"
Margareth Mazzantini
Venuto al Mondo

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda SofiaF » mer ago 14, 2013 1:08 pm

Tesoro sei stata bravissima a non cedere all'antibiotico e mi raccomando adesso non abbassare la guardia. Avevi letto le linee guida in caso di cistite acuta? Io credo che nel tuo caso sarebbe stato utile avere del calore da applicare per rilassare la muscolatura e aiutarti a fare la pipì senza spingere, puoi anche provare sul bidet con il getto di acqua tiepida puntato sull'uretra. Il mannosio indurito e ingiallito è comunque efficace, probabilmente avresti dovuto essere più costante con l'assunzione e non bere ad esempio 2lt di acqua insieme, il lavaggio vescicale dev'essere costante, così come l'urinocoltura fatta subito. Meglio la tisana poi dell'acqua. Non voglio mica fare il cazziatone eh, solo darti qualche dritta per il futuro, sperando non ce ne sia bisogno. Ad ogni modo, adesso continua a lavare la vescica e speriamo che il peggio sia passato. Un bacione :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda violadibosco » mer ago 14, 2013 1:23 pm

ciao Sofia,

sì, ero sul bidè apposta per far scivolare costantemente l'acqua calda sulla mia povera uretra...

il calore mi ha aiutata molto.

pensi sia stata cistite quella che ho avuto?

A me era stata diagnosticata vestibolite vulvare e vulvodinia.

Grazie

e buon proseguimento di vacanza!
"Tieni un capo del filo,
con l'altro capo in mano
io correrò nel mondo.
E se dovessi perdermi
tu, mammina mia, tira"
Margareth Mazzantini
Venuto al Mondo

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda SofiaF » mer ago 14, 2013 2:56 pm

Visto che c'è stata ematuria penso si sia trattato di cistite, ma se sia stata batterica o no senza stick e senza urinocoltura è difficile da dire. Ogni tanto la cistite può tornare, così come un raffreddore o un'influenza, quindi non stare a farti mille domande o imparanoiarti, anche Fede e Cles hanno appena avuto un attacco. Continua a tenere alta la guardia e seguire tutti gli accorgimenti, e procurati gli stick se non li hai.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda SofiaF » mer ago 14, 2013 2:57 pm

Dimenticavo, se hai bruciore uretrale prova a fare la manovra del dito.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda violadibosco » mer ago 14, 2013 3:05 pm

la farei, ma ho il terrore di infettarmi col dito...!!!
"Tieni un capo del filo,
con l'altro capo in mano
io correrò nel mondo.
E se dovessi perdermi
tu, mammina mia, tira"
Margareth Mazzantini
Venuto al Mondo

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda violadibosco » mer ago 14, 2013 3:08 pm

gli stick li ho,

al primo giorno c'erano solo leucociti

niente nitriti

il 20 agosto mi danno i risultati dell'urinocoltura
"Tieni un capo del filo,
con l'altro capo in mano
io correrò nel mondo.
E se dovessi perdermi
tu, mammina mia, tira"
Margareth Mazzantini
Venuto al Mondo

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda SofiaF » mer ago 14, 2013 3:21 pm

Ma va là, saremmo tutte infettate allora! Basta lavarsi le mani prima, prova e vedi se ti dà sollievo.
Gli altri giorni che dicevano gli stick? E il ph?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda violadibosco » mer ago 14, 2013 3:40 pm

gli altri giorni non ce l'ho fatta a misurare nulla,
ero troppo dolorante
oggi lo stick rileva lieve presenza leucociti
no nitriti
ph urine 7,4-7,7
ph vaginale 5.6

ho ancora del bruciore nella fase finale della minzione
"Tieni un capo del filo,
con l'altro capo in mano
io correrò nel mondo.
E se dovessi perdermi
tu, mammina mia, tira"
Margareth Mazzantini
Venuto al Mondo

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda SofiaF » mer ago 14, 2013 3:54 pm

Il ph urine a che ora l'hai misurato? Il ph vaginale è alto.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda violadibosco » mer ago 14, 2013 4:05 pm

ph vaginale e delle urine li ho misurati intorno alle 14:30
il valore del ph vaginale corrispondeva al valore più basso della cartina tornasole...la mia parte da quel valore lì
"Tieni un capo del filo,
con l'altro capo in mano
io correrò nel mondo.
E se dovessi perdermi
tu, mammina mia, tira"
Margareth Mazzantini
Venuto al Mondo

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda SofiaF » mer ago 14, 2013 4:15 pm

Allora il valore del ph vaginale non è affidabile, quello delle urine va bene ma misuralo alla mattina.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: D-Mannosio e icsi

Messaggioda Rosanna » gio ago 15, 2013 10:59 am

violadibosco ha scritto:parto il 19 per l'Austria, andremo a stare per 4 giorni a Nauders,
fammi sapere se ci sei, e quando, così mi organizzo per venire a Bolzano e magari ci vediamo!
Sarebbe carino conoscerci di persona!

Cavoli! Parto il 17 per Riccione (andiamo a far le terme io e Morgana) e torno il 31 agosto.
Se torni dopo questa data ti incontrerei più che volentieri.
violadibosco ha scritto:E sono fiera di me, perché ho vinto anche questa tempesta senza cedere alla tentazione dell'antibiotico...
è stata dura...ma ce l'ho fatta..
ho scarsa autostima, ma stavolta posso dire con orgoglio di essere stata una donna forte...

Accidenti! Sei stata fortissima sul serio! Io stessa non so se avrei resistito a tanto! Hai tutta la mia ammirazione :t :clap:
violadibosco ha scritto:il valore del ph vaginale corrispondeva al valore più basso della cartina tornasole

Gli stick vaginali vanno da 3 a 6 (più o meno), per questo non vanno bene quelli urinari. La ditta proprio in questo periodo ne ha qualche confezione in casa.
Come procede?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214