Liquido seminale responsabile di cistiti?

Come affrontare candida, cistite, infezioni vaginali e vulvodinia in gravidanza

Liquido seminale responsabile di cistiti?

Messaggioda lamanu » dom feb 14, 2010 9:09 am

Rosanna e moderatrici, scusate se c'è qualcosa di aperto su questo argomento.. io non ho trovato nulla.

Vorrei chiedere alle ragazze che stanno cercando un figlio se il liquido seminale vi crea ulteriori problemi di bruciori & Co. Ho abbastanza paura che io possa peggiorare riprendendo i rapporti non protetti... cosa dite?

Grazie a tutte.

Re: Liquido seminale, vi crea fastidi?

Messaggioda StregaNoite » dom feb 14, 2010 11:37 am

Sì, è stato detto diverse volte, il liquido seminale ad alcune ragazze peggiora i sintomi perchè altera il ph vaginale.. Altre invece stanno bene e i sintomi peggiorano con l'uso del preservativo. Io sono tra quelle che stanno bene senza incontrarlo ;)

Re: Liquido seminale, vi crea fastidi?

Messaggioda Rosanna » dom feb 14, 2010 12:39 pm

Riporto dal forum

sonia ha scritto:Il mio dilemma è il seguente:
perchè sono stata bene sempre, non ho mai avuto problemi nè di candida nè di bruciori o cistiti, abbiamo sempre avuto rapporti senza preservativi (interrompendo il coitto) per 6 anni consecutivi e son sempre stata bene, perchè è cominciato tutto da quando io abbiamo cominciato la ricerca della gravidanza?????
E' una cosa curiosa!!

Rosanna ha scritto:Curiosa, ma spiegabile.
Ho una mia teoria.
Il ph dello sperma è alcalino. L'alcalinità si sa che altera la flora batterica vaginale. Di conseguenza può incrementare la presenza dei batteri patogeni. Quindi maggior probabilità di cistiti e vaginiti. Finchè non cerchiamo una gravidanza evitiamo la presenza dello sperma in vagina con coiti interrotti o preservativi. Nel momento in cui vogliamo un figlio diamo via libera allo sperma in vagina. In ovulazione il ph vaginale è già molto alcalino proprio per permettere agli spermatozoi la sopravvivenza. Se ci aggiungiamo l'alcalinità spermatica abbiamo una miscela esplosiva per i lattobacilli benefici.
Per questo la ricerca della gravidanza per noi rappresenta il momento di insorgenza dei problemi urinari e vaginali.
Anche la pillola rappresenta un fattore di rischio, un po' perchè diminuisce il ph vaginale, ma anche perchè consente rapporti completi con permanenza frequente dello sperma in vagina.

betty ha scritto:la mia ginecologa mi ha consigliato di usare normogyn almeno 2/3 volte la settimana e sempre dopo un rapporto.. lei dice tra l'altro che lo sperma è piuttosto alcalino quindi norogyn aiuta! ;)


Esistono inoltre casi (rari) di intolleranza proprio verso i componenti dello sperma.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Liquido seminale, vi crea fastidi?

Messaggioda mommimimi » dom feb 14, 2010 5:42 pm

a me e' capitato in passato con un altro ragazzo di avere problemi con lo sperma cioe' ogni volta che capitava raramente di avere un rapporto non protetto mi veniva la maledetta ma penso che era dovuta anche alla voracita' che aveva secondo me :na: ora devo dire di no assolutamente direi solo una controindicazione l'odore secondo me' puzzecchia parecchio!!!! ma se' poi penso alla topettta nostra non ha niente da invidiargli!! :lol:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: Liquido seminale, vi crea fastidi?

Messaggioda StregaNoite » dom feb 14, 2010 7:05 pm

No ... :o ..io lo trovo profumato invece :o

Re: Liquido seminale, vi crea fastidi?

Messaggioda sere24 » dom feb 14, 2010 7:54 pm

:bleha:

Re: Liquido seminale, vi crea fastidi?

Messaggioda AnimaRossa » mar feb 16, 2010 12:43 am

Io e il mio compagno abbiamo la mezza idea di fare un bimbo, cioe' piu' che altro non ci imponiamo la cosa.. se viene bene :D Pero' ho notato che da quando ho la vulvodinia, nei periodi in cui sono molto irritata, il liquido seminale mi da molto fastidio, mi crea bruciore. In altri periodi no. Dipende appunto dallo stato di irritazione del vestibolo.

Re: Liquido seminale, vi crea fastidi?

Messaggioda AnimaRossa » mar feb 16, 2010 12:44 am

mommimimi ha scritto:solo una controindicazione l'odore secondo me' puzzecchia parecchio!!!! ma se' poi penso alla topettta nostra non ha niente da invidiargli!! :lol:



UAHHAHAHAHAHAHAhA mi hai fatto morir dal ridere :D

Re: Liquido seminale, vi crea fastidi?

Messaggioda lamanu » mar feb 16, 2010 12:07 pm

Mannaggia alle notifiche che non arrivano! Grazie per le risposte.

Ecco io temo che i bruciori possano peggiorare... so bene però quando è il mio periodo fertile, quindi succederà solo in quei giorni.

Rispetto alla questione del ph... se vedo che mi brucia provo poi a mettere lo yogurt.

Io proprio profumo non direi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Torna a La gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214