D-mannosio VS Antibiotici: ROMPERE IL CIRCOLO VIZIOSO

D-mannosio VS Antibiotici: ROMPERE IL CIRCOLO VIZIOSO

Messaggioda Viv. » dom mar 28, 2010 8:09 pm

Come sapete la terapia antibiotica non è l’unico modo di curare la cistite batterica e ancora di più non è il modo più adatto per ottenere effetti a lungo termine.

Il D-mannosio è uno zucchero che viene scarsamente metabolizzato dal nostro organismo e arriva in elevate concentrazioni in vescica, dove va ad agire stimolando il distacco dei batteri che tanto ci fanno soffrire favorendone l’eliminazione con la minzione.

Trovate tutto quello che serve sapere nella sezione Terapie farmacologiche alla voce D-Mannosio ,che è quello più facile da reperire e più utilizzato in Italia. Ne esistono anche di altri (D-mannosio Mannomax e Waterfall).

Naturalmente, occorre sincerarsi che le nostre cistiti siano realmente batteriche e non abbiano altre origini, per le quali rimando ad altre schede che trovate nel forum.

viewtopic.php?f=9&t=676&start=0
viewtopic.php?f=9&t=527#p7600
viewtopic.php?f=11&t=31
viewtopic.php?f=102&t=1411#p39892

Scegliere il D-mannosio piuttosto che l’antibiotico ci aiuta uscire dal circolo vizioso in cui siamo finite: cistite --> antibiotico --> squilibrio della flora vaginale e intestinale, indebolimento --> abbassamento delle difese --> cistite.

viewtopic.php?f=6&t=161#p1539


E’ evidente quindi che ripristinare la flora vaginale e quella intestinale fa parte di una strategia integrata per uscire da tale circolo e smettere di curare le cistiti cercando piuttosto di prevenirle!

Igiene intima
viewtopic.php?f=97&t=103
Fermenti lattici vaginali e orali e altre informazioni
viewtopic.php?f=168&t=1373&start=0
viewtopic.php?f=172&t=215#p2159
viewtopic.php?f=176&t=1408


Se tutto questo ancora non vi convince vi suggerisco di fare un salto qui: testimonianze di guarigione.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina


Torna a Antibiotici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214