Antibiotico x cistite

Re: Antibiotico x cistite

Messaggioda piccinafe » gio dic 24, 2009 1:52 pm

grazie anche a te viv ..per sapere la mia storia la trovi in storie personali..cmq si vado di bds e tisanoni di malva...probabilmente il vobis mi ha dato una bella smazzata.....trovi qualcosa che ho scritto anche li...quando sono irritata tutto mi da fastidio poi certo ph 5 non aiuta!!! :roll:

Re: Antibiotico x cistite

Messaggioda esprit74 » mar gen 26, 2010 5:16 pm

ciao ragazze,
il mese prossimo devo subire un itnervento e mi han già detto ceh dovrò prendre antibiotico per una settimana....da tre anni non ho attacchi di cistite e tengo preso D-Mannosio o mannosio per prevenire....
se io ora prendo antibiotico per uan settiman (non so ancora quale) secondo voi rischio di ricreare delel resistenze anche a livello di batteri in vescica? :please: :please: :please:

Re: Antibiotico x cistite

Messaggioda Viv. » mar gen 26, 2010 5:33 pm

NO tranquilla! E poi se è necessario è necessario. Piuttosto tieni sotto controllo la flora batterica vaginale. Sei un soggetto a rischio di vaginosi/candidosi? Se si può aiutarti prendere fermenti lattici sia per bocca che sotto-forma di ovuli o yogurt in vagina.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Antibiotico x cistite

Messaggioda esprit74 » mar gen 26, 2010 6:55 pm

Viv. ha scritto:NO tranquilla! E poi se è necessario è necessario. Piuttosto tieni sotto controllo la flora batterica vaginale. Sei un soggetto a rischio di vaginosi/candidosi? Se si può aiutarti prendere fermenti lattici sia per bocca che sotto-forma di ovuli o yogurt in vagina.


grazie viv!! :friend:
si, purtroppo soffro di vulvodinia!!! :muro:
allora continuo con fermenti lattici per bocca e con ovuli lactofin (li conosci?)

Re: Antibiotico x cistite

Messaggioda Viv. » mar gen 26, 2010 6:58 pm

Gli unici ovuli che ho provato di persona sono i normogin. Non mi sono trovata bene così sono passata direttamente allo yogurt in vagina e devo dire che è stata una svolta. Però avevo solo una leggera candidosi che si ripresenta(-va.... forse) in prossimità del ciclo. Hai letto quello che c'è sulla vulvodia nel forum?
Può esserti utile parlare con chi ha il tuo stesso problema!
Dopo aver preso l'antibiotico tieniti molto sotto controllo.
In bocca al lupo! :consola:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Antibiotico x cistite

Messaggioda esprit74 » mar gen 26, 2010 7:06 pm

si si ho letto tutto...e ho fatto diverse cure, tra cui la TENS, che dovrei ripetere.... (se non mi peggiorassero simultanemanete la sitauzione contrattiva in vescica.... )
purtroppo soffro anche di cistite interstiziale....è una lunga storia... :hurted:

Re: Antibiotico x cistite

Messaggioda Teclina89 » mer lug 18, 2018 7:45 pm

Buona sera a tutte!
Vorrei porre una domanda, la faccio qui perché mi sembra la sezione giusta e perché magari la risposta può aiutare anche altre persone.
Ho provato a leggere in diversi post e a fare "cerca", ma non mi sembra di aver trovato risposta.
La domanda è: se io ho una pielonefrite o una cistite che non passa e per la quale (per qualsiasi ragione: febbre alta, dolore ai reni..) devo prendere un antibiotico.. qual è il migliore?
Certo dipende dall'antibiogramma, ma.. in generale, secondo voi?
Ciproxin ho letto Delle ripercussioni che può avere sui nervi e causare neuropatia (e lo danno sempre, anche a me lo scorso anno per pielonefrite).. qualcuno veniva citato come buono, ma non adatto a infezioni forti o pielonefriti..
Dunque?
Chiaro che l'ideale sarebbe non doverli usare, ma certamente se si ha dolore al fianco e febbre elevata..
Grazie per la risposta.

Buona serata

Tecla


Precedente

Torna a Antibiotici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214