modalità di assunzione

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Rosanna » gio mag 21, 2009 11:09 am

Che carina Charlina! Mi fai venire in mente una donna da cartellone pubblicitario di prodotti per l'igiene orale! :D
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Cinzia82 » gio mag 21, 2009 11:46 am

E' vero Rosanna!!!!io ho pensato alla stessa cosa!siamo telepatiche... :O.O: :D

Re: modalità di assunzione

Messaggioda betty » gio mag 21, 2009 4:33 pm

Charlina hai un viso dolcissimo! ;)
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Charlina » lun mag 25, 2009 10:20 am

:thanks:
Grazie ragazze!! ma è tutto merito della fotografa, una mia amica che si diverte a fare ste cose!!
Scusatemi se vi ringrazio solo ora ma non l'ho letto adesso!!! :flower:
Bacibaci

Re: modalità di assunzione

Messaggioda bollicinax » lun giu 01, 2009 8:41 pm

Carissima Rosanna una domanda......sto assumendo il mannosio da un mese e mezzo da un po ho diminuito le dosi, solo una prima di andare a dormire, va tutto abbastanza bene anche se non mi sento ancora di sospendere. Vorrei sapere per quanto posso assumere una sola dose, potrei continuare ancora per 2 mesi??? sto bene però in alcuni momenti durante la minzione sento un po di bruciore, non so se associarlo agli alimenti che mangio,( mi capita quando mangio cipolla, pomodori ), quando bevo parecchia acqua non sento niente. Poi devo dirti che anche mio marito sta prendendo una dose di D-Mannosio la notte; la settimana scorsa ha iniziato ad accusare un lieve brucciore nell'uretra, comunque da quando sta prendendo il mannosio sta bene, per quanto dovrà continuare? che dici gli faccio alternare la dose a giorni alterni? Il suo problema e che beve poca acqua e poi delle volte sente come un peso nella vescica e deve andare spesso ad urinare, spesso gli capita che non riesce ad urinare subito, cioè passa un pò di tempo prima che faccia pipì. Da quando prende il mannosio il senso di pesantezza nella vescica non l'ha più.
:humm: Mi auguro che sia solo perchè beve poca acqua ......

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Rosanna » lun giu 01, 2009 9:44 pm

Puoi continuare a prendere una dose al giorno anche per un anno senza problemi. Sospendi solo quando ti sentirai proprio bene.
A tuo marito consiglierei di effettuare urinocoltura, spermiocoltura e tampone uretrale. Le cistiti e le uretriti negli uomini non sono frequenti e quando avvengono, a differenza della donna c'è sempre una causa scatenante evidente, che va risolta. Vista anche la difficoltà ad urinare mi verrebbe il sospetto di una prostatite o di una ipertrofia prostatica. E questo lo può valutare con gli esami che ti ho elencato prima. D-Mannosio va benissimo per scongiurare un'infezione, ma deve assolutamente valutare la causa di questo accumulo di batteri.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: modalità di assunzione

Messaggioda bollicinax » lun giu 01, 2009 10:30 pm

Grazie Rosanna sei sempre super veloce nel rispondere, Cristiano ha imparato il tuo nome mi ha chiesto se davi le punture, oramai anche il mio bambino conosce la mia malattia la cistite, mi chiede se devo andare all'ospedale, povera la mia creaturina si mostra tanto sensibile al mio stato di salute mi chiede se sono contenta ed ha solo tre anni........Maledetta cistite spero di debellarla per sempre.
Per quanto riguarda mio marito, tempo fa all'incirca un anno e mezzo fa ha fatto un esame urologico aveva fatto esame urine urinocoltura esame PSA, ecorenovescicale almeno sembra ci sia scritto così, GE nella norma ER prostata piccola ma dolorabile.... non si capisce molto che c'è scritto, sarà giusto? Nel referto dell'urologo c'è la terapia, ma non gli ha fatto niente, sembra abbia fatto più effetto il mannosio, comunque sia domani faccio l'impegnativa e a fa un altro controllo da un altro urologo.

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Rosanna » lun giu 01, 2009 11:17 pm

Quindi se già aveva fatto esami, vuol dire che ci sono stati in precedenza problemi urinari. Vedo che cmq non ha fatto tampone uretrale e spermiocoltura neanche allora. Io rifarei tutto perchè la situazione può cambiare anche da un mese all'altro.
Un baciotto al piccolo, che ha l'età di mia figlia!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: modalità di assunzione

Messaggioda bollicinax » lun giu 01, 2009 11:50 pm

Grazie Rosanna, per i consigli.
Mando un bacione :baci: :baci: grande anche alla tua piccola Morgana dev'essere un amore di bimba, Cristiano e un bel monellaccio corre dalla mattina alla sera e sempre in continuo movimento sta un pò fermo davanti al pc si guarda youtube Thomas il trenino, poi gioca molto con i programmi di Linux sai quelli per i bimbi della sua età, tra un po va alla scuola materna, non vedo l'ora almeno si diverte con i bimbi della sua età.
Rosanna ancora tante grazie per i consigli, non saprei come muovermi sinceramente se non ci fossi tu a darmi tutte queste dritte un bacione anche a te :baci:

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Rosanna » mar giu 02, 2009 12:43 am

A proposito di figli ti rispondo in un nuovo argomento in off topic, così lasciamo questo alil mannosio, visto che potrebbe interessare molto parlare di pargoli.
...A me soprattutto!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Francy86 » mar giu 02, 2009 12:07 pm

Salve a tutte!
Sono nuova del forum e relativamente nuova anche per quanto riguarda questa piaga che ci colpisce!
Ho letto con grandissimo interesse questo forum e tutte le notizie contenute in questo splendido sito e per la prima volta mi sento veramente fiduciosa che esista qualcosa che possa realmente iutarci in questa battaglia!
Tuttavia non pochi sono i dubbi. Allora, innanzitutto mi scuso se ciò che chiederò è già stato chiesto ma ho sempre il dubbio di non capire bene le cose così..
E' da circa 4 mesi che ho le mie prime esperienze sessuali e nonappena cominciate sono cominciati anche i problemi con la cistite (la prima volta non si scorda mai eccome!:D):puntualmente dopo circa 24 ore dal rapporto ecco che arrivava un fortissimo attacco di cistite, di quelli proprio pesanti che non ti permettono neanche di alzarti dalla tavoletta del water per intenderci. Mi era capitato solo una volta a 9 anni per un'infreddattura perciò sapevo che il dolore che provavo era dovuto alla cistite, così sono corsa in farmacia e ho letteralmente implorato che mi dessero qlc per far andar ia il dolore. E così è cominciata la mia esperienza con il maledetto Monuril!Una bomba, letteralmente. Naturalmente là per là ho benedetto il produttore di questo "farmaco miracoloso" perchè nel giro di 1ora e mezza il dolore era sparito, stavo bene!Così, anche dopo il secondo rapporto (a distanza di una settimana dal primo) e dopo la puntualissima cistite prendo tranquilla un'altra dose di monuril e via!
Nel frattempo assumevo anche fermenti lattici e pastiglie di Utiben Gyn (a base di mirtillo e uva ursina).
Comunque, girando per la rete mi sono un pò informata e ho scoperto che la mia poteva essere una cosidetta "cistite da luna di miele" e infatti in entrambi i rapporti pre-cistite avevo provato abbastanza dolore. Tuttavia deciso di fare anche un' urinocultura a distanza di 10 giorni dall'assunzione del monuril, ma chiaramente (col senno di poi) le analisi sono risultate negative probabilmente perchè quella bomba di monuril era ancora in circolo. C'è da dire tuttavia che dopo i successivi rapporti non ho avuto più problemi di dolore nè di cistite, perciò: urinocultura pulita, niente più dolore durante il rapporto, niente più cistite il giorno dopo -->evviva!
Ero tranquilla. Se nonchè una sera io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto per così dire "passionale" e, anche se non ho assolutamente provato dolore, il giorno dopo eccola ritornare! E cosa faccio da brava furba?Monuril!!!Del resto sia il mio medico che la mia ginecologa mi avevano suggerito di fare così se avessi avuto altri "attacchi".
Purtroppo però cominciano i problemi con il monuril che, oltre ad essere una bombia, è un antibiotico ad ampio spettro che mi ha letteralmente devastate: candida vaginale prima e orale poi!Proprio una goduria! Dopo aver trattato la candida con capsule vaginali e orali io e con crema daktarin il mio partner ed aver risolto il problema, abbiamo avuto un altro rapporto "movimentato" (ma sempre assolutamente non doloroso!) ed eccola puntualissima il giorno dopo! Stavolta però non ho avuto un vero e proprio "attacco" era dolorosa sì ma sopportabile, così ho deciso di non prendere il monuril e andare diretta a fare un urinocultura che si è rivelata positiva per e.coli!Ero addirittura felice perchè, mi sono detta, "bene, adesso mi daranno l'antibiotico speicifico e sarà risolta una volta per tutte!". Illusa!!
Fatto strano è che sebbene per circa 3 giorni avessi avuto solo "fastidi" all'improvviso il quarto giorno ecco che mi prende il solito attacco (e non avevo avuto rapporti dalle prime manifestazioni di cistite!). Disperata corro in ospedale (la mia dottoressa non c'era) per farmi dare uno degli antibiotici indicati nell'antibiogramma e mi viene prescritto il Tavanic 500 1 capsula al giorno per 5 giorni associato a cistalgan per i dolori. La fase acuta passa solo dopo circa 6-7ore dall'assunzione della prima dose di antibiotico (mi sembrava di morire!) ma nei giorni successivi i fastidi rimangono e addirittura ho altri 2 mini attacchi.
Ho finito i 5 giorni di antibiotico proprio ieri e nella disperazione per non aver notato grandi miglioramenti ho cominciato a navigare imbattendomi così in questo splendido sito!
Da quello che ho letto mi sembra di essere una "buona candidata" per la prova di questo sembra miracoloso D-Mannosio ma avevo alcune domande:
- Il mannosio e il d-mannosio inglese (waterfall) sono entrambi d-mannosio puro? quale è meglio?
- Le modalità di somministrazione sono uguali per tutti o sono specifiche da caso a caso?
- Posso cominciare ad assumerlo anche subito visto che ho finito la cura antibiotica o devo aspettare? e in caso debba assumere altri antibiotici (spero proprio di no!) posso assumere contemporamneamente anche il d-mannosio?
- E' vero che è bene alcalinizzare le urine e quindi evitare il mirtillo rosso?
- Sarebbe bene assumere anche bds?
- Per quanto tempo dovrei usare il mannosio? Bisogna andare avanti a prenderlo per sempre o a un certo punto si può smettere?
- In caso di "attacco" acuto cosa posso assumere che mi aiuti con il dolore e che non sia un antibiotico?

Mi dispiace se mi sono dilungata troppo ma sono veramente frustrata anche se mi rendo perfettamente conto che non ne avrei il diritto soffrendo di cistite da "soli" 4 mesi e neanche consecutivi, mentre ci sono donne che ne soffrono da anni. Però ho davvero trovato una sorta di "luce in fondo al tunnel" in questo sito e ho colto l'occasione al volo per cercare un aiuto!
Spero tanto in una risposta e ringrazio anticipatamente con tutto il cuore!

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Rosanna » mar giu 02, 2009 12:43 pm

Ciao carissima e benvenuta.
Sposto la tua storia e la metto insieme a tutte le altre, così sarà più semplice ritrovala e seguire il tuo percorso.
Il mannosio è composto da mannosio puro, bicarbonato di sodio, noni. Quindi è più completo rispetto al solo mannosio puro (waterfall e mannomax) e non hai bisogno di assumere bicarbonato perchè già contenuto nelil mannosio. Col mannosio puro invece devi alcalinizzare perchè sia più efficace. Per questo motivo niente mirtillo, che acidifica.Ti consiglio di iniziare con 3 dosi al giorno per eradicare i batteri eventualmente rimasti in vescica ed in uretra. Dopo una settimana passa a due per tutto il primo mese. Poi una dose alla sera per un altro mese e poi, se tutto è perfetto prendine solo una dopo i rapporti e tre il giorno dopo, onde evitare la recidiva.
Puoi assumerlo anche in concomitanza agli antibiotici. Potrebbero addirittura potenziarne l'effetto.
In caso di attacco acuto già il mannosio ti toglie molto il dolore. Puoi inoltre bere tisane di malva, gramigna e equiseto (aiutano tantissimo).
Urina sempre dopo i rapporti e bevi molto dopo averli avuti. Usa un lubrificante vaginale durante i rapporti per evitare traumi meccanici che si riflettono sulla vescica.
...E facci sapere come va!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Francy86 » mar giu 02, 2009 12:54 pm

Grazie mille davvero!
Allora farò come dici, domani chiamo il Dott. DeAngelis e si comincia!
Dita incrociate!
Ancora mille mille grazie!
:flower:

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Rosanna » mar giu 02, 2009 2:31 pm

Se vuoi puoi chiamarlo anche oggi. Tanto è sempre a lavoro! Così già domattina partono le tue scatole!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Francy86 » mar giu 02, 2009 3:02 pm

Ho provato a chiamare sia il numero verde che il suo (018766594 giusto?) ma non risponde...magari oggi che è il 2 giugno sarà giustamente in ferie!
Proverò domani!
Ah, e per quanto riguarda le modalità di pagamento sai dirmi qualcosa?accetta i dati della poste pay?
Grazie ancora ancora ancora!:D

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Rosanna » mar giu 02, 2009 3:07 pm

Probabilmente si sarà concesso una giornata di tranquillità!
So che accetta ogni tipo di pagamento: postepay, bonifico, pagamento alla consegna, bollettino postale, ecc. E so che ha completa fiducia in noi, tant'è vero che ci manda la merce prima ancora del pagamento!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Francy86 » mar giu 02, 2009 3:31 pm

Bè, meritatamente direi! :D
Bene allora aspetterò domani!
Accidenti che gentile il dottor deAngelis!:)
Ce ne fossero più così!
Bene allora appena comincio il trattamento faccio sapere come và!
:flower:

Re: modalità di assunzione

Messaggioda ludina84 » sab giu 06, 2009 1:23 pm

Buongiorno! :D
E' da un paio di giorni che mi frulla in testa una domanda :humm: ...
Lavorando come libera professionista, perciò a casa, ho degli orari un po' particolari. Nel senso, sono regolari - colazione, pranzo, cena, nanna, ecc. - ma spostati in avanti rispetto alla norma. Faccio tardi la notte (le 2, 3, a volte anche le 4) e tardi la mattina.
Visto che, di solito, quando mi sveglio sono più affamata di un leone, faccio colazione e aspetto di digerire (un paio d'ore) prima di prendere il mannosio. Trattengo la vescica due ore, poi eseguo la "pulizia" con tanta acqua. Di nuovo, pranzo, 3 ore d'attesa, D-Mannosio. Due ore per l'effetto, "pulizia" e cena. Infine, nel cuore della notte, prendo la dose della nanna.
Secondo voi abbasso l'efficacia delil mannosio così??
Preciso che io mi sento sempre bene, perché la mia è una cistite solo post-coitale... e ancora non ho avuto il coraggio di provare l'efficacia del mannosio in quel caso... :?
Anche perché ho una scadenza vicinissima e proprio non posso permettermi di perdere un'altra settimana fra dolori, lacrime e depressione. :muro:
Ok, buona giornata! :thanks:
Ludina

Re: modalità di assunzione

Messaggioda Rosanna » sab giu 06, 2009 1:35 pm

Va benissimo come lo stai prendendo.
Faremo la prova del 9 quando avrai un rapporto.
Dai, dai! Quando fai sesso? Siamo impazienti di vedere i risultati!! :D
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: modalità di assunzione

Messaggioda ludina84 » sab giu 06, 2009 1:49 pm

:lool:
Rosanna, sei la Wonder Woman del forum!Rispondi alla velocità della luce! :coool:

Ebbene... ehm... :fifi: per quanto riguarda la prova del 9, tocca aspettare il 31 luglio!
Devo finire di tradurre un mattone di 570 pag. e già sono indietro, grazie alla nostra amica comune! :muro:
Tra l'altro, è degradante da raccontare, ma so che voi mi potete capire: sono tre anni che io e il mio compagno non... :wow: ... eh. Nel 2006, dopo aver fatto 6 mesi di Monuril, m'era tornato un attacco acuto che non andava via più, hai voglia ad antibiogrammi, esami e contro-esami. Ho fatto un cocktail pazzesco, finito con la gentamicina e un'infiammazione vulvare micidiale (senza candida, però). Da allora, la paura di recidive è stata così forte, che abbiamo deciso di darci un dolorosissimo taglio, dedicandoci solo a coccole e giochi alternativi. Ora gli episodi acuti si presentano solo nel periodo pre e post mestruale, per eccesso di zelo o di voglia, fate voi, ma di rapporto vero neanche l'ombra. Siamo terrorizzati - tutti e due - anche solo all'idea di riprovarci.
Ecco fatto, mi sono tolta questo peso, ho confessato. Ero indecisa se mettere un post sull'argomento delle relazioni di coppia. Ma mi è uscito così, or ora. Scusate se sono andata fuori tema.
Comunque, quando avrò modo di sperimentare, riferirò subito gli (speriamo) strepitosi risultati!
Baci!
Ludina


PrecedenteProssimo

Torna a D-Mannosio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214