Dimann Daily (polvere o compresse)

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda lisy » sab lug 01, 2017 9:53 pm

Forse sarò in minoranza ma io preferisco assolutamente il daily in polvere . Le pastiglie non so perché ma non riesco a deglutirle ed ogni volta rischio il vomito con insistenti colpi di tosse. Non ho mai avuto problemi di deglutizione di pastiglie grosse, ma secondo me non è la grossezza quanto il fatto che sono ruvide e non liscie..si bloccano sempre in gola e non riesco a mandar giù ..non mi era mai capitato. In più preferisco la polvere perché sciolgo in acqua calda e bevo tipo tisana e quindi introduco anche la dose necessaria di acqua che invece con le pastiglie non bevo nella giusta quantità. Io sostegno abbia sapore simile al sangue :bleha: ma ormai mi sono abituata e mi piace pure !! :risatona: nonostante questa mia impressione puramente personale ringrazio Rosanna per aver sperimentato e creato le compresse, ascoltando le nostre richieste.

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda signo » sab lug 01, 2017 10:22 pm

:thanks:a te Lisy!

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 05, 2017 11:50 am

Anche io per casa preferisco la polvere, ma trovo l compresse utilissime per quando si viaggia.
Io le sgranocchio! :O.O:

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda Silver98 » lun lug 17, 2017 8:49 am

Buondì ragazze! Ho letto tutti i vostri messaggi e consigli per il Daily e mi avete chiarito tutti i dubbi. Grazie per tutto quello che condividete e soprattutto alle moderatrici e a Rosanna :t
Dato che oggi acquisterò sicuramente il Daily volevo chiedervi un consiglio: io sono un peso piuma e ho diversi problemi di assorbimento/intolleranze a causa del maledetto colon irritabile, quindi temo che tre dosi (6mg/die) sia troppo per i miei 42 kg scarsi dato che non si tratta solo di mannosio puro. Inoltre, quello scemo del mio colon potrebbe non gradire tutti gli ingredienti, si incavola facilmente :mrgreen:
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio!

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda Mare73 » lun lug 17, 2017 10:55 am

L'unica è provare: semmai inizia con una dose più bassa e vedi se è sufficiente a darti sollievo, altrimenti aumenta e vedi se ti dà fastidi. Procedendo per aggiustamenti successivi, dovresti riuscire a trovare la tua posologia ottimale. Se fossi costretta a restare al di sotto delle tre dosi giornaliere di Daily, puoi ovviamente integrare quelle mancanti con il Puro: e riguardo ai problemi di aria nell'intestino che a volte il mannosio dà, in genere si risolvono nel giro di qualche giorno, quando il corpo si è abituato.

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda Silver98 » lun lug 17, 2017 11:19 am

Grazie, e sì hai ragionissima e bisogna solo tentare: procederò per gradi e al massimo integro con il mannosio puro. In realtà nel mio caso credo siano le altre componenti a crearmi fastidi e non il mannosio in sé. Comunque vi aggiornerò se per caso ci sono altre ragazze pesi piuma come me. Aggiungo che sono secca ma sono anche bassa, quindi non pensate sia anoressica :D
Spero che il mannosio puro mi arrivi in fretta perché questo è il 4° giorno di dolori orrendi e non ho ancora iniziato niente perché c'era di mezzo il weekend, sono un po' demoralizzata ma leggendo voi sento già sollievo.
Oltre alle dosi di mannosio & co. serve sempre una dose possibilmente quotidiana di forum cistite.info :baci:

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda Mare73 » mer lug 19, 2017 12:24 am

Che carina che sei, Silver!!

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda Silver98 » mer lug 19, 2017 8:57 am

Ma è la verità! E ci metto la mano sul fuoco che sia condivisa da tante tante persone qui :grin:

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda Alli88 » lun lug 24, 2017 8:04 am

Buondì ragazze! Ho da poco comprato il Daily in compresse, ma mi è venuto un dubbio: siccome trovo più comodo succhiare le compresse, una volta sciolte completamente, devo anche bere un bicchiere d'acqua per far sì che il mannosio arrivi in vescica, oppure bevo solo dopo un'ora per fare il lavaggio vescicale?

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda Natina » lun lug 24, 2017 1:38 pm

Io un sorso d'acqua lo berrei per facilitare l'arrivo del mannosio in vescica. Poi procedi come al solito, quindi bevi dopo un ora e cerchi di svuotare la vescica dopo 1 massimo 2 ore. :):

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda raffaella777 » mer ott 04, 2017 1:49 pm

Io da circa 3 anni per la mia cistite cronica ho assunto spesso Ausilium ma i risultati non sono stati soddisfacenti, vorrei saperne di più aul Dimann Daily, grazie mille.
Raffaella

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda Mare73 » mer ott 04, 2017 3:58 pm

Hai letto quest'argomento dall'inizio e lanciato la parola "Daily" nel riquadro "Cerca" in alto"?
Quali dubbi ti sono rimasti?

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda egi » sab set 01, 2018 3:03 pm

Buongiorno,
ho acquistato il Dimann daily in polvere, ma il prodotto, da 100g, non ha un misurino. Dovendolo misurare con i cucchiaini a quanto corrispondono i 2 grammi indicati per ogni dose? Grazie

Re: Dimann Daily (polvere o compresse)

Messaggioda signo » sab set 01, 2018 9:41 pm

Il misurino dovrebbe trovarsi sul fondo del barattolo, nascosto tra la polvere! Per quanto attiene al cucchiaio dioende dalla sua grandezza. Trovato il misurino?


Precedente

Torna a D-Mannosio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214