Delturil

Delturil

Messaggioda Stephanie » dom mar 20, 2011 2:57 pm

Oggi sul giornale Starbene ho trovato la pubblicità di questo prodotto, Delturil:
http://www.prominmed.it/dett_prodotto.asp?id=21
Ingredienti:
http://www.prominmed.it/infoplus.asp?21
Ho cercato nel forum e non mi pare che se ne sia parlato, contiene 1 grammo di mannosio da betulla per dose, non ha il noni ma echinacea, zinco e lattoferrina, che ne pensate? potrebbe essere un'alternativa per chi come me ha la tendenza alla diarrea?

Re: Delturil

Messaggioda sweetlady80 » lun mar 21, 2011 1:47 pm

Anch'io l'ho visto sul giornale dev'essere un prodotto nuovo :humm:

Re: Delturil

Messaggioda Frens » lun mar 21, 2011 2:41 pm

non lo conosco..
mhh 1 grammo dici..sembra interessante.
però per quanto riguarda la diarrea non capisco perchè dovrebbe darti meno fastidio, e non ha il bicarbonato di sodio che potenzia l'azione del mannosio

Re: Delturil

Messaggioda Stephanie » mar mar 22, 2011 12:04 pm

mah non so, io il mannosio orale non l'ho mai usato quindi non conosco bene l'argomento, ho letto naturalmente sul forum però non ne conosco tutti i particolari, ho usato la crema D-Mannosio, quella sì, dato che non ho cistite ma vestibolite, però siccome alcune persone dicono di aver avuto miglioramenti anche sulla vestibolite, pensavo fosse utile provare per sfiammare di più avendo anche l'echinacea, però soffrendo di diarrea il noni può essere controindicato, questo prodotto non lo contiene, inoltre dato che ho sofferto di candida (ora dall'ultimo tampone non c'era) la lattoferrina può essere utile...ma attendo i vostri commenti da esperte

Re: Delturil

Messaggioda Frens » mar mar 22, 2011 3:30 pm

:humm:
che io sappia vestibolite ed echinacea non sono collegate tra loro..in senso positivo dico eh?
se non hai problemi particolari di vescica io non lo prenderei..

Re: Delturil

Messaggioda Stephanie » mar mar 22, 2011 8:14 pm

sì infatti, io ho peso alla vescica, e stimolo ad urinare quando mi brucia la vulva, ma è legato alla neuropatia, all'infiammazione, grazie!

Re: Delturil

Messaggioda Frens » mar mar 22, 2011 10:13 pm

dì male non fa..ma se si possono risparmiare dei soldini io credo sia meglio..
io proverei eventualmente solo con degli alcalinizzanti per evitare che il pH sia troppo acido e che ti amplifichi l'infiammazione e la neuropatia

Re: Delturil

Messaggioda Rossella86 » sab mar 26, 2011 6:45 pm

Stavo proprio per aprire un post su questo integratore..
Ieri mi è arrivato il mensile OK LA SALUTE, dove tra l'altro qualche mese fa c'era un articolo con intervista a Rosanna.
Beh, mi sono trovata davanti la pubblicità di questo DELTURIL a base di D-mannosio, Lattoferrina, Zinco ed Echinacea e mi sono detta: finalmente iniziano ad abbandonare quei dannosi Cistiflux o comunque prodotti a base di mirtillo!!
Per la prima volta vedo che propongono un prodotto a base di D-mannosio!
Questo non significa che sia valido come D-Mannosio..

Re: Delturil

Messaggioda Viv. » dom mar 27, 2011 4:37 am

Da valutare, come tutte le cose. Lo zinco carbonato sarebbe un alcalinizzante... Ma mi chiedo quanto ce ne possa essere visto che non si può assumere troppo zinco. Sembra un po' un prodotto pasticciato con tante cose utili messe insieme ma senza una sinergia pianificata.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Delturil

Messaggioda Rossella86 » dom mar 27, 2011 12:18 pm

già in effetti..

Re: Delturil

Messaggioda sanvec » dom mar 27, 2011 9:16 pm

udite udite sto sfogliando il mio mensile salute naturale riza.....un articolo così titolato: ho sconfitto la cistite grazie al mannosio......l'articolo dice il mannosiospecie se abbinato allo zinco e alla echinacea è assai utile sopratutto se causata da esch. si dice inoltre diassociare a lavaggi locali con acqua e 5 gocce di olio di iperico....chissà che ne pensate la naturopata che risponde alla lettrice dice che il mannosio è assai efficace e controindicazioni nulle. poi però dove trovarlo? in fondo al gionale dicono il mannosio è:DELTURIL.questi signori non conoscono D-Mannosio non faccimo abbastanza pubblicità Rosanna secondo te questo delturil è molto diverso dal nostro? la lettrice che lo sta usando è una donna in menopausa e dicedi aver risolto le sue cistiti.comunque credo sia già molto se si comincia a parlare meglio citare il mannosio che il decantato ciproxin.ho letto che tutti imensili di salute questo mese parlano di mannosio menomale.......Tutti stanno scoprendo il nostro segreto.....arrivano tutti più tardi di te Rosy ........

Re: Delturil

Messaggioda Viv. » lun mar 28, 2011 8:44 am

Campagna pubblicitaria a bomba, questi della Promin!!
Da un lato bene per il diffondersi di un nuovo approccio, FINALMENTE. Dall'altra presto ci sarà un invasione di prodotti a base di mannosio e dovremo essere in grado di discernere.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Delturil

Messaggioda Frens » lun mar 28, 2011 1:54 pm

il prodotto sembra fatto bene
contiene però 1000 mg di mannosio..bisogna capire se si tratta veramente di 1000 mg di mannosio o di estratto secco di betulla
e capire anche quanto zinco c'è dentro..un conto è prendere una dose o 2 come prevenzione, ma per esempio in fase acuta di dosi se ne prendono molte di più..e sinceramente può essere rischioso visto che lo zinco non è bicarbonato.

Re: Delturil

Messaggioda elydavy » mar mag 10, 2011 9:57 am

Scrivo anch'io a proposito del Delturil, perchè la naturopata che mi sta monitorando - e ci tengo a sottolineare che è una persona molto coscienziosa, assolutamente contraria all'utilizzo di medicinali e molto vicina all'orientamento di Rosanna e del forum, tant'è che oltre alle cure naturali datemi per disintossicarmi dagli antibiotici e dalle medicine prese in gran quantità quest'inverno, quando le ho detto che avevo appena iniziato D-Mannosio mi ha detto che era assolutamente d'accordo e che anche lei aveva intenzione di darmi un prodotto simile -, mi ha consigliato di passare al Delturil perchè contiene più mannosio (i 1000 mg. dovrebbero essere tutti di mannosio, non di estratto di betulla) e contiene echinacea che è anch'essa immunostimolante come il noni, anche se non ai suoi portentosi livelli ovviamente!

Ora, visto che comunque il noni lo sto già assumendo attraverso il succo e a breve le compresse, pensavo di fare da cavia e provare questo nuovo prodotto per vedere come va...
..tanto qualcuno lo dovrà pur fare prima o poi per riportare un'opinione fondata, no?

Riporterò costantemente l'andamento dell'esperimento, e incrociamo le dita!

Re: Delturil

Messaggioda StregaNoite » mer mag 11, 2011 3:47 pm

:wow:

Re: Delturil

Messaggioda Medeion » dom mag 15, 2011 9:20 pm

Ho trovato questo sito http://www.dmannosio.net/la_terapia_.html, propongono un prodotto a base di mannosio (500mg) e un altro con mannosio e mirtillo. Ho cercato su google i prodotti, ma non ci sono riuscita.

Re: Delturil

Messaggioda Rosanna » dom mag 15, 2011 9:30 pm

Credo siano prodotti mai usciti in commercio. Quel sito è lì da una vita, ma non ho mai sentito nessuno che li ha usati.
Posso chiederti una cosa?
Come mai cerchi prodotti con mannosio? La mia è solo una curiosità, chiamiamola pure "indagine di mercato". Mi chiedo qual'è il motivo per cui si cercano/si trovano nuovi articoli, nuove pagine su altri prodotti a base di mannosio. C'è qualcosa nei prodotti che utilizzate attualmente che non vi soddisfa? Vorreste qualcosa di migliore? In cosa? Essendo in contatto con De Angelis, ed essendo lui molto aperto alle nostre richieste, potrei far da tramite e riportare le vostre lamentele e i vostri suggerimenti per riuscire ad ottenere il prodotto perfetto per noi.
Ma devo sapere però che cosa non vi soddisfa o cosa vorreste trovare nelle vostre ricerche.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Delturil

Messaggioda Medeion » dom mag 15, 2011 9:44 pm

Ho cercato semplicemente "mannosio" per vedere se ci fossero nuovi articoli e fonti da allegare a tutto il materiale che voglio fornire al mio medico generico e agli specialisti che finora mi hanno "curato", quindi mi sono imbattuta in quel sito e non ricordavo d'averlo visto in precedenza. Ho il desiderio di divulgare il più possibile l'uso di questa sostanza naturale e oltre alla mole di materiale già presente nel sito, cerco di informarmi ancora. Ho anche scaricato degli articoli da Pad-med, grazie all'aiuto di un mio amico laureato in chimica farmaceutica, lui ora tiene un corso presso la facoltà di farmacia e ha già parlato del mannosio ai suoi allievi. Tutto qui, semplice desiderio di conoscenza.

Re: Delturil

Messaggioda Medeion » dom mag 15, 2011 9:55 pm

Ops: Pub-med!

Re: Delturil

Messaggioda Rosanna » dom mag 15, 2011 10:10 pm

Chimica farmaceutica... :humm: interessante! Posso sfruttare il tuo amico per chiarirmi qualche dubbio? :fifi:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Prossimo

Torna a D-Mannosio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214