puntini neri nelle feci

puntini neri nelle feci

Messaggioda dolcebimba » gio mag 20, 2010 9:02 am

ho aumentato a 3 dosi la doce e , a parte l'aria nella pancia segnalata già da tutte voi, ho notato nella cacca dei punti neri simili a quelli che troviamo nelle dosi ausiium. è normale o devo diminurire la dose di mannosio?
buona giornata a tutte
La mente mette i limiti, il cuore li spezza........

Re: puntini neri nelle feci

Messaggioda Rosanna » gio mag 20, 2010 9:51 am

Nessuna ha segnalato mai questo problema (se così si può definire), ma non lo ritengo assolutamente preoccupante. Anche se fosse dovuto alil mannosio (ma non credo perchè avresti dovuto avere puntini anche precedentemente con meno dosi) e non a qualcosa che hai mangiato, le feci servono proprio per espellere ciò che è in più o che non serve al nostro organismo, quindi che problema c'è?

Dolcebimba ti chiedo di non aprire un nuovo argomento quando devi porre una domanda. Utilizza quelli già aperti. Per esempio questa domanda potevi porla nell'argomento già esistente sugli effetti collaterali delil mannosio, altrimenti diventa troppo dispersivo il forum.
Grazie.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: puntini neri nelle feci

Messaggioda Dom » sab ago 09, 2014 7:25 am

Ciao ragazze, sta capitando anche a me da qualche giorno. Infatti ho ricominciato a prendere i fermenti lattici... Sto prendendo anche il ferro a causa di una lieve anemia che mi causa un ciclo abbondante. Secondo voi è preoccupante? Di cosa potrebbe trattarsi? Ovviamente sono andata nel pallone.

Re: puntini neri nelle feci

Messaggioda Laura69 » sab ago 09, 2014 8:10 am

Credo che Rosanna abbia già risposto sopra. Probabilmente quei puntini sono lo scarto di ciò che al tuo corpo non serve o che non assimili e visto che stai assumendo ferro e che i sali di ferro possono dare una colorazione scura alle feci mi viene in mente che potrebbero essere quelli.
Da quando lo assumi?
Da chi ti è stato consigliato?
Hai fatto esami del sangue prima di iniziare assunzione?
Anziché introdurre ferro non potrebbe essere il caso di assumere lattoferrina visto che aiuta a rendere il ferro presente, maggiormente disponibile per l'organismo?
Inoltre un eccesso di ferro può agevolare la crescita di batteri patogeni a differenza della lattoferrina. Ma tutto questo è scritto nell'argomento apposito (scrivi anemia e lattoferrina nella stringa e troverai tutte le info).
A me sorge invece spontanea la domanda: perché andare nel pallone o pensare a cose negative?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Re: puntini neri nelle feci

Messaggioda Dom » sab ago 09, 2014 9:20 pm

Ciao Laura, grazie per la tua risposta, inizio col dirti che non è che penso sempre a cose negative ma...essendo un periodo di cacca ormai mi sento un po' provata, ma è stato solo un momento, adesso va un po' meglio.
Comunque faccio delle cure periodiche di ferro, mi è stato prescritto da medico curante e ginecologa. A causa di un fibroma ho ciclo abbondante, le ultime analisi mi hanno dato emoglobina 9,6, ferro 43 e ferritina 7,8.
Valori un po' bassini ecco perché sono costretta a prendere il ferro. L'anno scorso l'ho dovuto fare addirittura endovena, mi sono informata sulla lattoferrina leggendo qui sul forum ma non credo faccia al caso mio con valori così bassi. Magari faccio salire i valori e poi magari prendo la lattoferrina.

Re: puntini neri nelle feci

Messaggioda Laura69 » mar ago 12, 2014 10:52 pm

Dom scusa se ti sono sembrata brusca.
Nel primo post ho letto 'lieve anemia' e pensavo, come a volte accade, che ti avessero imbottita di ferro senza che ce ne fosse la necessità. Nel tuo caso invece, se hai letto l'argomento fino in fondo avrai notato che Rosanna l'ha consigliata in concomitanza con l'assunzione di ferro proprio perché la lattoferrina non sostituisce il ferro ma ne aumenta la biodisponibilità.
:ciao:

Re: R: puntini neri nelle feci

Messaggioda Laura69 » mar ago 12, 2014 11:48 pm

Dimenticavo! Quali fermenti stai prendendo? Visto che nei X-flor è presente anche lattoferrina potresti abbinare le due cose

Re: puntini neri nelle feci

Messaggioda Dom » mer ago 13, 2014 12:05 am

Ciao Laura, sto prendendo gli enterolactis plus, appena finisco prendo il X-flor... Avevo comprato anche i Nutriflor ma su di me credo non abbiano avuto alcun effetto.
Grazie ancora ;)

Re: R: puntini neri nelle feci

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 13, 2014 8:43 am

Concordo con Laura, abbina da subito la lattoferrina in modo da aiutare e velocizzare l'assorbimento del ferro, dopodiché potrai passare solo a quella :smile:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2



Torna a D-Mannosio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214