Mannosio e pielonefriti su Wikipedia.

Re: Mannosio e pielonefriti su Wikipedia.

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 24, 2010 11:28 am

:clap: :clap: :clap: :clap: :coool: :coool:

:thanks:

Re: Mannosio e pielonefriti su Wikipedia.

Messaggioda StregaNoite » mer feb 24, 2010 11:33 am

fantastico!!!! :clap: :clap: :clap:

Re: Mannosio e pielonefriti su Wikipedia.

Messaggioda Jillian » mar lug 24, 2012 10:20 am

leggo ora questa discussione e noto con dispiacere che wikipedia deve aver eliminato le modifiche di Rosanna, dato che ora compare solo questa dicitura

Il D-mannosio è un monosaccaride aldeico esoso destrogiro, si trova in certi batteri, funghi e piante e quasi mai è presente in natura come monosaccaride libero.
Il mannosio è costituente, invece, di numerosi polisaccaridi semplici e complessi. Costituisce, ad esempio, la molecola base dei mannani, polisaccaridi di riserva di alcune specie di vegetali (esempio la palma) oppure, associato a galattosio (mannogalattani), per formare mucillagini gommose che proteggono i semi di alcune piante (esempio carruba), queste ultime trovano un larghissimo uso come stabilizzanti di prodotti alimentari quali i gelati, la maionese.


Nella pagina cistite, sotto la voce terapia, si può leggere : "Altri rimedi che sembrano aneddoticamente efficaci ma sono ad oggi privi di sperimentazione clinica: il mannosio, le tisane di malva, equiseto e gramigna, i fermenti lattici orali e vaginali (che vanno a ripristinare l'equilibrio della flora batterica persa sia a livello vaginale che intestinale), l'uso di un lubrificante vaginale specifico per ridurre la secchezza vaginale (spesso causa delle cistiti da "luna di miele"), il magnesio per ridurre lo spasmo muscolare e doloroso causa e conseguenza di molte cistiti."


Praticamente su wikipedia tutto il lavoro di cistite.info non appare, ed è un peccato perchè è il sito maggiormente consultato in via di prima esplorazione del web.
Però, pensavo, magari Rosanna potrebbe creare una pagina Wiki dedicata alil mannosio? o avete già provato e anche quella è stata cancellata? o non si può perchè è un prodotto commerciale (non conosco le regole di pubblicazione su wiki)?
Non è ciò che hai, chi sei, dove sei o ciò che fai a renderti felice o infelice. E' ciò che pensi a riguardo.

Re: Mannosio e pielonefriti su Wikipedia.

Messaggioda Rosanna » mar lug 24, 2012 5:25 pm

Wikipedia è libera e modificabile da tutti. Chiunque può cambiare, eliminare o aggiungere quello che già è stato scritto da un altro. Chiaramente è stata la concorrenza ad aver eliminato ciò che avevo scritto e a questo punto non credo valga la pena insistere sull'argomento mannosio. Si potrebbe però aprirne uno come dici tu sulil mannosio. Non ci sono limiti pubblicitari, che io sappia. Però almeno per ora io non ce la faccio proprio. :hurted:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Precedente

Torna a D-Mannosio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214