rimedio omeopatico!!

rimedio omeopatico!!

Messaggioda ilaria0 » ven mar 20, 2009 12:54 pm

io personalmente nn l'ho mai usato!
ma mi interesso di omeopatia e curo mia figlia con questa "medicina alternativa"
CANTHARIS è il tipico rimedio che si dà in caso di cistite cuta,anch econ sangue nelle urine e quando si ha diarrea con infezioni alle vie urinarie.
questo rimedio lo si può dare a tutti appunto in questi casi,ma x poter andare a fondo e trovare soluzione al problema cistiti recidivanti bisogna seguire un terapia omeopatica con un rimedio specifico x la persona(nn solo x la malattia) e quello e solo quel rimedio sarà quello giusto che porterà alla guarigione!
insomma questo x dire che l'omeopatia nn è come la medicina allopatica,hai la febbre ti dò la tachipirina e ti passa.
l'omeopatia prende in considerazione tutta la persona nella sua interezza,la salute è lo stato del benessere completo nn solo fisico ma anche mentale.
spero di essere stata esauriente
saluti ila

Re: rimedio omeopatico!!

Messaggioda sissa » sab apr 18, 2009 4:36 pm

ciao !

Sì...il mio omeopata me lo prescrisse valutandone il dosaggio dopo un'attenta analisi.
Per un episodio di cistite nel 2007 è stata efficace.
Gridai al miracolo!

Qualche mese dopo ebbi una recidiva.
Forte dell'esperienza precedente ho assunto subito la stessa quantità di granuli di cantharis ...non l'avessi mai fatto!!!! nel giro di qualche ora si è tramutata in emorragica!

Ho chiamato subito allarmatissima il dottore (che devo dire è sempre stato molto paziente e soprattutto presente!) che mi ha confermato non solo che catharis "lo può fare" (di aggravare i sintomi), ma mi ha anche delucidato molto sui dosaggi ...e sul fatto che non sempre un rimedio omeopatico è valido due volte di fila...

Poi abbiamo aggiustato il tiro: mi ha aiutato un po' ma non fu più risolutiva, purtroppo... :hurted:

...insomma l'omeopatia, per me, è sata un valido sostegno ...ma è pur sempre "un rimedio" ...non certo una cura.

Re: rimedio omeopatico!!

Messaggioda Fra78 » gio ago 20, 2009 4:58 pm

Ciao
Io sono nuova del sito, ma sono oramai 6 anni che combatto... anche se negli ultimi anni non ho più dolori forti o sangue. Ti porto la mia esperienza con il chantaris, per me è stato fondamentale, dopo 2 anni di antibiotici praticamente tutti i mesi, l'omeopata, dopo alcuni tentativi con cure preventive per curare il disturbo, ogni mese la cistite si ripresentava sempre nel WE, con dolori allucinanti e quindi ricorrevo sempre all'antibiotico.
Alla fine mi ha prescritto il chantaris 5 ch da prendere solo in caso di attacco. Ai primi dolori forti prendevo 2/4 granuli ogni 15/30 minuti, bevendo sempre molto fino a rallentare a 2 granuli ogni 2 ore e piano piano passava. dopo 3/4 gg il disturbo spariva ma comunque dopo 7/8 ore stavo gia molto meglio. le ultime cistiti le ho curate così, e quindi sono riuscita anche a disintossicarmi dagli antibiotici.
L'ultima cistite batterica, non forte, ma con 1 mln di p.mirabilis non sono riuscita a risolverla e sono ricorsa all'antibiotico.
Comunque è vero, l'omeopatia non funziona per tutti allo stesso modo e cio che da beneficio ad una persona non è detto che funzioni per tutti.
Io sono stata fortunata, ma l'importante è non scoraggiarsi e trovare un bravo omeopata che segua tutta la tua storia non solo clinica ma anche emotiva.
D'altro canto non è una cura definitiva, a me la cistite è tornata via via, ma spesso meno forte e con meno frequenza, anche perchè riuscendo a fare a meno degli antibiotici si sono anche rinforzate le mie difese immunitarie naturali.
Poi per me le cure naturali continuano durante tutto l'anno, vitamine, fermenti lattici e tanta tanta acqua.
Adesso comunque ho iniziato come tante a prendere D-Mannosio e incrocio le dita, sperando che sia una soluzione definitiva. :)

Re: rimedio omeopatico!!

Messaggioda sissa » ven ago 21, 2009 7:47 am

sono daccordo con tutto quello che ha esposto Fra.
Validissimo aiuto se si è fortunati nell'intraprendere la giusta cura.
Non risolutivo purtroppo, come anche l'esperienza di Fra conferma, ma di certo può attenuare la gravità della situazione.
:baci:

Re: rimedio omeopatico!!

Messaggioda Alyna » mer apr 20, 2016 8:37 am

Care ragazze mi aggiungo anche io nella testimonianza di utilizzo del cantharis!
L'ho ripreso per 20giorni, tre granulini sotto la lingua ogni 3 ore in fase acuta e poi ogni 5 ore, quando ho avuto un episodio di herpes vaginale. Il bruciore era così diffuso a livello vulvare vaginale e uretrale che mi sembrava di avere un ferro rovente appoggiato costantemente...tanto che una volta non sono riuscita a controllare lo stimolo della pipi.
Non credo sia valido per la risoluzione del problema ma certamente mi è stato d'aiuto nel sopportare un bruciore infernale.
Mi è stato prescritto da un medico omeopata che mi ha aiutata molto.



Torna a Cantharis

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214