Tisana alla gramigna

Re: Tisana alla gramigna

Messaggioda Rosanna » gio giu 16, 2011 2:46 pm

Regola di netiquette:
il maiuscolo in internet corrisponde ad urlare!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Tisana alla gramigna

Messaggioda biciuffi » gio dic 08, 2011 9:41 pm

Tisana gramigna-malva-equiseto

Ecco la procedura, é da due settimane che faccio ricerche per capire se conviene fare il decotto o la tisana.... :humm:
Ecco le conclusioni:
Prima procedere con il decotto di gramigna: versare acqua e gramigna in un pentolino, portare ad ebollizione e lasicare bollire per qualche minuto, in modo da fare uscira tutte le virtú dai " legnetti" , poi trascorsi questi minuti versare la malva e l'equiseto e spegnere il tutto dopo 15 secondi, coprire e lasciare riposare un pó, filtrare schiacciando bene le erbe( é proprio lí che sono le sostanze).
Attenzione nel coperchio si sarà formata la condensa( ricca di proprietà), fatela sgocciolare all'interno della tazza!!!!!!
Buona bevuta :beer:

Re: Tisana alla gramigna

Messaggioda SallyRossi » gio mar 07, 2013 4:46 pm

Ragazze sono gia 2 mesi e mezzo che bevo la tisana con la gramigna ma oggi mi è venuto un dubbio atroce..la vostra di che colore è?? la mia è giallo paglierino,non sono foglie..sono pezzi di trochetto(o radice?) duri..sembrano proprio il gambo delle spighe di grano tagliate a pezzetti ma cercando su internet tutte le foto rappresentano infusi DI FOGLIE e VERDI! :shock: mi sta venendo il dubbio che sto bevendo altro!
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: Tisana alla gramigna

Messaggioda frizzina » gio mar 07, 2013 11:25 pm

SallyRossi ha scritto:che sto bevendo altro!

si, tutte quante stiamo bevendo unghie di troll! ma dai, Sally, è proprio così..anche nella mia tisana!


Precedente

Torna a Gramigna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214