Pagina 1 di 1

In tisana... ma non solo!

MessaggioInviato: mer ott 02, 2013 8:47 am
da Gigia86
Volevo parlarvi della mia esperienza con l'equiseto...
Il mio approccio è stato un po' d'urto perché al primo attacco di cistite mia mamma (che ne conosceva le proprioetà e ne aveva in casa anche per altri usi) me ne ha dato subito un bel bicchierone che mi ha fatto molto bene nel giro di un paio d'ore (e stiamo parlando di una cistite emorragica).
Dov'è la novità?
Non ho bevuto la tisana, bensì direttamente la polvere di equiseto. In pratica tutto quello che quando si fa l'infuso poi si butta viene invece triturato per ottenerne una finissima polverina verde. Si mette un cucchiaino da tè in un bel bicchiere d'acqua e si beve tutto! Anche tre volte al giorno.
Il sapore, lo confesso, non è affatto gradevole... sa di stalla! E anche la sensazione che lascia sulla lingua mi provoca sempre un brividino... ma io l'ho trovato fenomenale. Durante quel brutto attacco non avevo né conoscevo altri mezzi eppure da solo mi ha aiutato a stare meglio in poco tempo. E il mio organismo lo chiede! Per quanto possa essere poco gradevole è molto utile, forse anche più della tisana dato che non si butta via nulla ma si assumono così tutti i principi e in maniera più "massiccia".

Provate, e fatemi sapere :ciao:

Re: In tisana... ma non solo!

MessaggioInviato: sab nov 28, 2015 8:01 am
da barbaraz
Ciao. ..
Ma lo bevi subito senza lasciare in ammollo?acqua fredda o calda?

Re: In tisana... ma non solo!

MessaggioInviato: lun dic 07, 2015 5:33 pm
da Aliruna
Il post precedente è vecchio di due anni, quindi non credo riceverai risposta. Non abbiamo altre testimonianze come questa, ma comunque anche la tisana Meg si è rivelata efficacissima.