Pantenolo

Pantenolo

Messaggioda Rosanna » dom ott 20, 2019 4:11 pm

SEmbra efficace nel riparare le mucose.
Qualcuna di voi l'ha mai provato?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Pantenolo

Messaggioda ilaria87 » mar lug 13, 2021 8:26 pm

E’ un po’ datata la domanda, mi trovavo su questa sezione.. se posso rispondo io.. :smile:
Io la uso, la be panthenol, da una vita. Mi sono sempre trovata bene, però ad un certo punto sono passata a prodotti biologici e mi sono trovata ancora meglio. la uso (usavo visto che al momento sono in amenorrea) quando ho il ciclo, aiuta a prevenire rossori per l’attrito con l’assorbente esterno. Purtroppo contro il rossore neuropatico fa poco, penso dipenda anche dalla causa che genera il rossore ovviamente.. comunque un po’ aiuta perchè in qualche modo rigenera il tessuto. La uso (se può essere utile in generale) soprattutto tra l’altro quando mi escono bollicine rosse sul viso/corpo in periodo di allergia (graminacee).

Re: Pantenolo

Messaggioda Mare73 » lun lug 19, 2021 8:07 pm

Grazie per la testimonianza.



Torna a Riparatori/emollienti vulvari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214