Stefania 69 ha scritto:Dici che l'effetto si puo' considerare simile o sarebbe meglio una doccetta? Ho visto delle apparecchiature apposite, ma mi sembrano molto elaborate, esiste qualcosa di molto portatile piu' consigliabile della perettina pic?
Per fare la lavanda per la preparazione del il rapporto anale si usano dei prodotti specifici come questi:
http://www.rossolimone.com/catalogo/203 ... GyrFMlAc4dhttp://www.rossolimone.com/catalogo/203 ... GyrJMlAc4dhttp://www.rossolimone.com/catalogo/203 ... GyrMMlAc4dIl primo non è altro che una peretta come la tua che va riempita con acqua tiepida, se si vuole si può aggiungere un pochino di bicarbonato di sodio ma è meglio evitare il sapone, un PH sbagliato come hai detto tu può dare disturbo al colon e comunque non serve;
Le altre due sono delle doccette che vanno applicate al tubo della doccia, ovviamente all'ìnterno ci sono dei rompigetto che rallentano il getto, va controllato il grado di calore dell'acqua, deve essere tiepida...non troppo calda, non troppo fredda.
come vedi sono dei prodotti molto semplici, la primapuò essere portata con sé, è molto piccola, devo dire che è anche pratica. Ha un doppio beccuccio, il primo è staccato, va lubrificato e inserito all'interno dell'ano, il secondo beccuccio va unito alla peretta e si infila all'interno del primo beccuccio che è già in posizione, rendendo molto agevole l'operazione. È molto più semplice da fare che da spiegare.
Stefania 69 ha scritto: userei il lubrificante apposito che dice Greta, che immagino sia costruito anche con questo criterio.
Il lubrificante non evita l'assorbimento di altre sostanze, protegge ma non crea pellicole protettive, fa scivolare in modo molto agevole evitando abrasioni.
Manodipiuma ha scritto: per chi soffre di emorroidi e ragadi il sex anale è sconsigliato giusto?
Al contrario! Il sesso anale è molto consigliabile a chi soffre in particolare di ragadi anali, forse anche per chi soffre di emorroidi (ovviamente quando non sono infiammate e se non ci inibisce molto facendo contrarre i muscoli), mi accerterò a riguardo ma forse Ros già lo sa.
Ad ogni modo è molto più facile che una persona con il perineo contratto sviluppi le ragadi, di conseguenza praticando il sesso anale e quindi la dilatazione, aiutiamo la muscolatura a dilatarsi e rilassarsi (pratica personalmente testata ed approvata). Ci sono dottori che consigliano a chi ha le ragadi, una volta curate e disinfiammate di praticare rapporti o piaceri anali per rilassare la zona.
Il sesso anale comunque va praticato nel modo corretto sempre. Innanzitutto come dicevo in qualche post fa va praticata la dilatazione, questa può richiedere molto tempo, non si può pretendere che la prima volta che pensiamo di approciarci a questo meraviglioso piacere riusciamo ad avere subito la penetrazione...il gioco sta nel cambiare la percezione della zona.
Se noi viviamo la zona anale con paura, dolore, fastidio magari perchè un'esperienza precedente ci ha insegnato questo, dobbiamo imparare a vivere il piacere che può donare.
Questo lo si fa con la dilatazione, il sesso orale e i preliminari in genere concentrati sulla zona anale.