Sex Toys: Domande, risposte e consigli

Oggettistica per il benessere sessuale

Sex Toys: Domande, risposte e consigli

Messaggioda Greta » mer ott 29, 2014 6:59 pm

Come dice la parola stessa i sex toys sono dei giocattoli per la sessualità.
Essi hanno molteplici qualità: aumentano le sensazioni, favoriscono la complicità e l’unione della coppia, interrompono la routine...insomma sono estremamente divertenti.
Ne esistono un’infinità di forme, colori e materiali.
L’idea dei sex toys a forma di pene realista è superata da tempo.. (e per chi non ha visto il film Hysteria ne approfitto per consigliarlo).

Quante volte vi è venuta voglia di provare un giocattolo intimo da sole o in compagnia del vostro partner? E quante volte avere rimandato il desiderio di colmare questa curiosità a causa di timori, dubbi e domande senza risposta? Proviamo insieme ad analizzare le più frequenti.

1. Entra in competizione?
Soprattutto per gli uomini sembra che l’introduzione nella coppia di un giocattolo svilisca le prestazioni del maschio. Niente di più sbagliato. E’ un giocattolo e come tale serve a far giocare la coppia ,se usato nei momenti intimi regala complicità ed affiatamento , riesce a far scoprire emozioni altrimenti nascoste.

2. E’ normale che mi faccia “paura”?
Esistono vari tipi di toys ma per chi non si è mai avvicinato a questo mondo l’importante è farsi consigliare. E’ importante non trascurare mai la qualità dei materiali, le prestazioni, la sicurezza ed il modo di impiego. Ci sono giochi di svariato genere: per coppie , anali , vaginali , per lui , per lei….è un mondo vasto ed interessante ma un incauto acquisto dato dalla fretta del momento o da cattivi consigli vi può privare delle emozioni che questi giocattoli vi possono regalare.
Sono qui per evitare che accada ciò ;)

3. Un gioco necessariamente vibra o dilata?
No! Il primo gioco per eccellenza è il lubrificante. Esso offre sensazioni di scivolamento e morbidezza che difficilmente si creano. Un pene o una vulva massaggiata con un lubrificante regalano sensazioni impareggiabili.

4. “Io non ne ho bisogno!(?)”
Nemmeno dello spritz con gli amici o del cucchiaio di nutella direttamente dal vaso ne hai bisogno ma quanta soddisfazione provi in quel momento? Non ti migliora la vita?
Uscire dagli schemi aiuta a vedere la vita da prospettive diverse e, nella maggior parte dei casi, la migliora.

5. Mi crea dipendenza?
Non scherziamo! Un vecchio proverbio dice che ogni bel gioco dura poco, anche il caviale o le ostriche stufano se mangiate tutti i giorni ma ogni tanto prepararsi e vestirsi bene per uscire a cena aumenta l’autostima, ci carica di ottimismo e ci gratifica . Spendiamo del tempo per volerci bene! Creare un’atmosfera veramente piccante porta a liberare energie nascoste e rafforza la complicità. Certo non è possibile farlo tutte le sere … quindi niente dipendenza da sex toys.

6. “Farà male?”
La regola base nel sesso è: Non devo fare nulla che io non voglia o che mi provochi dolore. Su questo non si transige. Nel sesso più che nei rapporti umani, ci esponiamo in maniera completa. Questo ci porta spesso ad affrontare situazioni date dalla paura d'essere giudicati dal partner per un atteggiamento magari un po’ più spinto. Però la voglia di provare rimane. Un giocattolo sessuale permette di stemperare la paura della trasgressione trasferendo nell’oggetto e non nel partner eventuali difficoltà nel superare quel tabù e quindi scaricare “responsabilità dannose” sull’oggetto anziché nella persona amata . Questo ci permette di riprovare situazioni trasgressive alle quali magari avremmo rinunciato.

7. “Non è naturale(?)”
Nemmeno il cellulare ,la macchina ,la tv … ma lasciamo stare questo discorso. Abbiamo lamette da barba con 5 lame , piastre per capelli in ceramica, piegaciglia, unghie finte……ne sappiamo di più del botulino che del nostro pavimento pelvico (presenti escluse ;) )! Eppure una buona conoscenza ed un buon allenamento di quest’ultimo ci aiuterebbero ad evitare prolassi, contratture, incontinenze, eiaculazioni precoci ed altre malattie date dalla mancanza d'informazione e consapevolezza. Un toy ci permette di entrare molto più in intimità con noi stessi e scoprire punti di piacere che altrimenti rimarrebbero nascosti.
Punto G, eiaculazione femminile , orgasmo da stimolazione prostatica sono molto più alla portata con un vibratore.
L’uso di questi strumenti ci permette di conoscere di più il nostro corpo e di trarne più piacere. E il piacere è naturale.

8. E' troppo esplicito?
Considero un gioco erotico anche un sieroorgasmico oppure un olio da massaggio . La cosmetica sensuale fa da padrona nelle camere da letto. Un cunnilingus fatto con un olio riscaldante farà sbocciare un sorriso indelebile sulla faccia di lei per almeno due giorni….

9. Quanto costano?
Molto spesso è direttamente proporzionale alla qualità del prodotto . I giochi costosi di solito hanno materiali migliori e texture da favola . Non comprate mai giocattoli da poco prezzo o scarsa qualità! Sono fatti con materiali allergenici e non adatti allo scopo. Fatevi consigliare.

10. Verrò giudicata/o male se compero un sex toy?
La malizia è negli occhi di chi guarda . Voglio un gioco erotico perché sono curioso/a e perché voglio scoprirmi e accettarmi e soprattutto divertirmi. Attraverso il gioco impariamo tutto e il divertimento fa scorrere la vita più leggera.

11. L’orgasmo è assicurato?
Oserei proprio dire di sì. Questo perché permette d'avere una profonda stimolazione dove più ci piace, ed è possibile usarli anche durante la penetrazione (clitoride, perineo maschile).

Se siete curiose il toy vi permette di provare l’effetto doppia penetrazione pur essendo con un solo partner. Si possono usare sia classici sex toys che anelli dotati di un piccolo dildo.
http://www.rossolimone.com/catalogo/198 ... FEXwBZAc4d

Possono essere usati per stimolare la clitoride durante il rapporto moltiplicando gli orgasmi. Per questo esistono bullet (piccole “pallottole” vibranti),
http://www.rossolimone.com/catalogo/845 ... FEX-hZAc4d

Anellini stimolanti o vibranti da far indossare a lui,
http://www.rossolimone.com/catalogo/686 ... FEYJxZAc4d
http://www.rossolimone.com/catalogo/706 ... FEYOBZAc4d

vibratori per le dita
http://www.rossolimone.com/catalogo/250 ... FEYTxZAc4d

Ma il campione per questo tipo di stimolazione è il WeVibe che stimola simultaneamente clitoride, punto G, il pene e il pube maschile.
http://www.rossolimone.com/catalogo/262 ... FEYfxZAc4d

Una piccola catena (apposita) o un sottile plug, possono permettervi di far scoprire il piacere anale al vostro beneamato per quanto eterosessuale possa essere.
http://www.rossolimone.com/catalogo/117 ... FEYwhZAc4d
http://www.rossolimone.com/catalogo/263 ... FEY1hZAc4d

Alcuni sognano d'essere penetrati senza per questo avere il desiderio che a farlo sia un altro uomo. Potete invertire i ruoli indossando un strap-on.
http://www.rossolimone.com/catalogo/194 ... FEY8RZAc4d

Moltissimi uomini trovano fortemente eccitante osservare la propria partner giocare con un sex toys.
http://www.rossolimone.com/catalogo/195 ... FEZBxZAc4d

Questo vale anche per le donne. Esiste un’ampissima gamma di toys per la masturbazione maschile.
http://www.rossolimone.com/catalogo/257 ... FEZGhZAc4d

La ricerca stessa del toys giusto diventa per la coppia o per se stessi un’esperienza divertente e giocosa.
Fare shopping testando le sensazioni, i materiali e studiando le forme è sempre un ottimo modo per preparare l’unione con se stessi o nella coppia nel buon umore.
Il toys È un perfetto sistema di comunicazione. Vi permette di conoscervi e conoscere giocando.

Stiamo parlando di piacere…non di bisogno. Si può vivere anche senza cioccolata…ma con.... la vita è più gustosa.

Re: Sex Toys: Domande, risposte e consigli

Messaggioda Cles » mer ott 29, 2014 8:19 pm

Grazie Greta per questo post, molto bello e molto interessante! :grin:

Re: Sex Toys: Domande, risposte e consigli

Messaggioda Rossa » mer ott 29, 2014 8:40 pm

Concordo: apre una gamma di possibilità, fantasie, tabù FINALMENTE levati esplicitamente dalle palle che fa veni' voglia di non levarsi mai dalle lenzuola.
Oltre, ovviamente, a far capire quanto possa essere bello ed eccitante il sesso senza penetrazione, o comunque senza SOLA penetrazione in stile "ok, ora tu sotto, ok ora tu sopra, ok un po' da dietro, finito? Fantastico, io pure".

Evviva la creatività, complicità e tutta un'altra serie di parole che fanno rima con tromba' :sesso: :mrgreen:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Sex Toys: Domande, risposte e consigli

Messaggioda michiamoMaddalena » mer ott 29, 2014 10:57 pm

Grazie Greta!
Io ho il WeVibe e confermo in tutto e per tutto! È assolutamente fantastico!

Re: Sex Toys: Domande, risposte e consigli

Messaggioda Stefania 69 » gio ott 30, 2014 12:06 am

:grin:

ma non tutto quanto tutto insieme , vero???? :-tt


Tutto molto interessante e ce n'e' veramente per tutti i gusti e tutte le propensioni. Un'occhiata al catalogo l'avevo gia' data, per esempio sono molto intrigata dalla catenella anale.
E' anche simpaticissima con quella faccetta :love1:

A proposito, Greta, una domanda terra terra: le spedizioni sono bastevolmente anonime?
Giusto per capire nell'eventualita' che indirizzo scegliere.

Re: Sex Toys: Domande, risposte e consigli

Messaggioda Greta » ven ott 31, 2014 4:10 pm

Ste :risatona: saresti una macchina del sesso se riuscissi davvero a fare tutto ciò che ho scritto contemporaneamente!

La catena anale io l'ho provata con il partner, dopo avergli parlato del piacere legato alla stimolazione della zona prostatica è stato lui stesso a chiedermelo.
Con molto lubrificante (a base acquosa per non rovinare il silicone del toy), delicatezza e tanto desiderio lui ha apprezzato parecchio, e devo dire anch'io nel vederlo così "diversamente" eccitato.
Mi piace sempre esplorare e provare.

Stefania 69 ha scritto:le spedizioni sono bastevolmente anonime?

La merce che spediamo per posta e/o consegnamo a mano viene accuratamente confezionata in modo tale che non sia visibile il contenuto, la privacy prima di tutto.

Re: Sex Toys: Domande, risposte e consigli

Messaggioda Flom » mer giu 19, 2019 9:04 pm

Ciao a tutti!
Sono interessata a farmi il mio primo regalo in ambito sex toys che siano adatti alla stimolazione vaginale.
Oltre al piacere vorrei utilizzare il giochino anche per sciogliere contratture in posti dove le mie dita lunghe non arrivano.
Beh sono interessata a sapere delle vostre opinioni al riguardo e delle vostre esperienze, sempre se vi và.
Ho cercato info sul forum ma non mi son sentita soddisfatta.
Quindi vi invito se vi và a raccontarmi la vostra 'storia'.

Un saluto a tutt*

Re: Sex Toys: Domande, risposte e consigli

Messaggioda AssuntaMorosetti » mar giu 25, 2019 5:08 pm

Buongiorno Flom, per quanto riguarda la scelta dello stimolatore , visto che in catalogo ce ne sono di svariate tipologie, in genere, io consiglio di scremare un po', raggruppandoli in categorie ben precise. La prima scrematura, di solito, la faccio chiedendo che tipologia di stimolazione cerchiamo: interna (pareti vaginali e zona g), esterna (clitoride e grandi labbra) oppure interna ed esterna. Una volta fatto ciò, chiedo il budget di spesa e infine, si fa una scelta basata sulle qualità e sull' estetica. Qualità che prevedono il motore più o meno potente e silenzioso, presenza di uno o più motori, il materiale più o meno pregiato, numero dele vibrazioni ecc... Estetica in cui si può scegliere la forma e il colore. In genere, se non si non si riesce a scegliere in autonomia, il che è assolutamente comprensibile, il mio lavoro consiste anche nel fornire assistenza e supporto nella scelta, ascoltando le esigenze personali e trovando lo stimolatore più adatto. Pertanto, non esiti a contattarmi, così, insieme, troveremo quello più adatto alle sue esigenze. Assunta assunta.vicenza@rossolimone.com



Torna a RossoLimone: oggettistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214