Bruciori vaginali

A cura del Dr. Romualdo Nieddu
Scrittura riservata ai soli soci

Moderatore: Nieddu

Bruciori vaginali

Messaggioda Marilenataliani » gio ott 24, 2019 6:41 pm

Buonasera ho bisogno di aiuto sono in menopausa precoce da 10 anni sono andata a 44 anni fino a 48 ho preso la pos angeliq poi mi sono affdata al centro per la menopausa a modena e mi hanno sostituito angeliq con pillola dhea fino a 50 tutto ok ..poi di colpo hanno cominciato a venirmi bruciori vaginali e i tessuti vaginali si sono assottigliati le grandi labbra sparite da lì è partito il mio calvario visite ginecologhe dove mi hanno riscontrato un atrofia importante per non parlare del mio peggioramento alla vescica sospetta di cistite intest. Ma mai diagnosticato ho fatto 2 sedute di laser monnalisa creme varie ovuli a periodi sto abbastanza bene ma altri ho questo bruciore interno e vescicale come ora che non mi da tregua ultima cura che ho fatto sono stati ovuli Intrarosa che ho smesso perché mi peggiorano la situazione . Ho fatto un riassunto veloce della mia situazione cosa mi consigliate?

Re: Bruciori vaginali

Messaggioda Nieddu » ven dic 13, 2019 8:11 pm

Gentile Signora
Da quel che leggo ha fatto di tutto e di più però dal momento che mi chiede un parere le suggerisco di intraprendere un trattamento di radiofrequenza e elettroporazione. La radiofrequenza in particolare determina un aumento endogeno di calore per cui viene favorita la produzione di collagene con attivazione dei fibroblasti. L'elettroporazione grazie ad un impulso elettrico favorisce la permeabilità temporanea a livello tissutale e dal momento che può veicolare dei medicamenti favorisce un miglioramento della sintomatologia. Pe quanto concerne i disturbi vescicali le consiglio un prodotto per via orale a base di condroitina, acido ialuronico a basso peso molecolare, collagene e boswellia, etc che favoriscono un miglioramento dell'urotelio. Se non dovesse avere dei risultati soddisfacenti può sempre optate per la PRP.

Cordialmente
dottor Romualdo Nieddu
Carloforte Isola di San Pietro



Torna a Il ginecolo risponde

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214