Antibiotico-Resistenza

A cura del Dr. Massimo Felice Nisticò e del DR. Marco Agnello
Scrittura riservata ai soli soci

Moderatori: doc, marcoagnello

Antibiotico-Resistenza

Messaggioda renato » ven giu 04, 2021 12:56 pm

Buongiorno, dopo l'ennesimo fallimento dell'antibiotico (cura per 8 gg. per poi ripresentarsi la cistite dopo 4 giorni più forte di prima)

L'antibiotico-resistenza l'ho provata sulla mia pelle diverse volte. Quindi un'alternativa si rendeva necessaria. Ma il Mannosio,da solo, non può fare molto nei casi di cistite grave con febbre; e quì si ritorna al principio. Cosa si fa quando antibiotico e mannosio non risolvono l'infezione? Sappiamo le eventuali conseguente di ripetute infezioni (pielonefrite, insufficienza renale, ecc.ecc.)

Cosa si fa in attesa che inventino nuovi antibiotici più forti e potenti per contrastare i batteri sempre più aggressivi e resistenti ?
Grazie


Torna a L'urologo risponde

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214