Calagin gel

Calagin gel

Messaggioda serefcc » lun ago 24, 2020 7:21 pm

Non so se sono nel posto giusto del forum (spero) per raccontare la mia esperienza con calagin.
circa verso il 25 di luglio ho avuto una candida da non dormirci la notte dal prurito. ho provato qualche giorno di protocollo miriam ma alla seconda notte a svegliarmi dal prurito ho desistito e sotto consiglio della mia ginecologa (esperta consigliata e convenzionata, la dott mistrangelo) ho deciso di utilizzare gli ovuli di meclon pur continuando durante il giorno terapia orale e locale con il protocollo.
Subito dopo gli ovuli ho ripreso il protocollo da capo e ho scoperto calagin.
Avevo subito un pochino di paura perchè ho vulvodinia, endometriosi, ipertono e contrattura e andando in post candida dalla mia fisioterapista del pav pelvico, non mi ha voluto trattare internamente perchè avevo un "bozzetto" piccolino nella vulva (scopro poi trattarsi di bartolinite) ho continuato il calagin e nel mentre si è fortunatamente sgonfiato.
Sono stata molto molto bene (0 prurito, 0 bruciore, 0 rossore o fastidi) per un sacco di giorni! e penso sia proprio stato quel gel ! la kelairon di solito mi brucia! questo no! in più fa un effetto che sembra quasi i gse ovuli (tipo gelatina), gli stessi appena nominati però non hanno mai fatto chissà che effetto in prevenzione recidive.
purtroppo ho avuto un rapporto e la bartolinite è tornata più furiosa di prima, sono anche andata al ps, volevano incidermela ma alla fine la vasocostrizione ha fatto il suo; in più, preferisco mille volte farmi guardare dalla mia ginecologa di fiducia che conosce il mio "background patologico".

Esperienza con calagin dopo 2 scatole direi super super super positiva!

Re: Calagin gel

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 26, 2020 9:28 am

Grazie per la tua recensione, nel forum se ne parla del Calagin.... come diciamo sempre siamo tutte diverse e quello che può far bene ad una magari dà fastidio ad un 'altra, come per te nel caso della Kelairon. E' sempre utile avere alternative in modo che tutte possiamo finalmente arrivare a stare bene! :flower:

Re: Calagin gel

Messaggioda Paw » lun set 14, 2020 9:33 am

ciao donne!

approfitto di questo post per dare la mia esperienza sul calagin. Super! Come ho raccontato più volte nella mia storia personale, a me fa reazione qualsiasi cosa, anche l'aria che passa: le creme per acidificare (balance, vitagyn c, estromineral, multigyn, yogurt, rephresh...) e gli ovuli (normogyn, femelle, gynocanesten balance e altri provati di cui non ricordo il nome), anche la dimann crema...insomma veramente tutto. Inserisco un prodotto la sera e dopo esattamente 24 ore inizia prurito, rossore e irritazione. Con il calagin niente di niente: benissimo! Sono riuscita a inserire la crema per i 6 giorni di fila senza pausa senza nessun genere di reazione. Sono stupita e contenta! :::::

Io sto bene ma ho il ph alto, quindi volevo tentare di abbassarlo un pochino e poi fare il tampone di verifica anche per i lattobacilli. Per ora sono davvero soddisfatta!

Re: Calagin gel

Messaggioda Mare73 » lun set 14, 2020 10:21 am

Paw ha scritto:Sono riuscita a inserire la crema per i 6 giorni di fila senza pausa
Proprio perché lo tolleri bene, attenta a non esagerare e quindi a rischiare di sensibilizzarti: 6 giorni di assunzione di fila sono tantini, meglio fare almeno un giorno di pausa qua e là.
Comunque molto bene!

Re: Calagin gel

Messaggioda Paw » lun set 14, 2020 12:21 pm

Mare73 ha scritto:
Paw ha scritto:Sono riuscita a inserire la crema per i 6 giorni di fila senza pausa
Proprio perché lo tolleri bene, attenta a non esagerare e quindi a rischiare di sensibilizzarti: 6 giorni di assunzione di fila sono tantini, meglio fare almeno un giorno di pausa qua e là.
Comunque molto bene!


hai stra ragione, solo che quando ho visto che filava liscio mi sono stra presa bene, non mi sembrava vero, e ho continuato per risucire a fare un ciclo intero prima delle mestruazioni senza fare la milionesima interruzione...
la prossima volta (ammesso che ce ne sia bisogno) farò sicuramente inserimenti più distanziati :love1:



Torna a Altro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214