Composizione e modalità d'uso

Composizione e modalità d'uso

Messaggioda Aliruna » lun ago 01, 2016 11:06 pm

XFLOR è un integratore alimentare a base di Probiotici, Prebiotici e Lattoferrina.
Contiene 13 Mld di fermenti lattici per bustina.
I PROBIOTICI
Lb acidophilus 5.0 Mld
Lb Rhamnosus simile ATCC53103-LGG 5.0 Mld
Bifidobacterium infantis 2.0 Mld
Saccaromyces Boulardii 1.0 Mld

I PREBIOTICI
FOS (frutto-oligosaccaridi, come Inulina 2000 mg)

LA LATTOFERRINA
La Lattoferrina, presente in quantità biologicamente attiva (100 mg), ha un’azione antinfettiva, immunomodulante e di protezione della mucosa intestinale.
Indicazioni
Nel lattante e nel bambino nella prima infanzia e in età scolare, XFLOR interviene a prevenire le disbiosi intestinali frequentemente presenti in caso di coliche gassose del lattante, di terapie antibiotiche ripetute (come nel caso di bambini che frequentemente si ammalano), di alimentazione incongrue con carenza o abbondanza di zuccheri a rapido assorbimento e per ripristinare una flora intestinale corretta in corso e dopo gastroenteriti infettive acute o croniche. Nell’adolescente ed adulto, XFLOR è indicato nella prevenzione della diarrea del viaggiatore, della diarrea da antibiotici, nella terapia delle diaree acute da gastroenterite, etc. Nella donna in età fertile, XFLOR è indicato nella prevenzione dei dismicrobismi delle vie genito-urinarie femminili e come coadiuvante nelle terapie per la disuria e la cistite; una flora batterica ricca di Lattobacilli riduce il rischio di vaginiti, vaginosi e infezioni dell’apparato urinario. Nell’anziano, XFLOR è indicato come coadiuvante nei disturbi dell’alvo tipo stipsi, nelle diverticolosi e nelle coliti. XFLOR non contiene lattosio in quantità considerate allergeniche. Non contiene glutine, conservanti, saccarina e aspartame.
Dosi e modalità d’uso
1 o 2 bustine al giorno da sciogliere in poca acqua o altra bevanda (Yogurt, The, Succo di frutta) a temperatura ambiente.
Effetti collaterali
Non sono note manifestazioni di intolleranza conseguenti a sovradosaggio nè interazioni con l’uso congiunto di farmaci.
Composizione
Ogni bustina contiene: Inulina, Fruttosio, Lattoferrina, Bifidobacterium infantis, Lb. acidophilus, Lb. rhamnosus, Saccharomyces Boulardii.

Re: Composizione e modalità d'uso

Messaggioda frizzina » mer ago 10, 2016 7:32 pm

Preso e già usato. Funziona benissimo!

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Re: Composizione e modalità d'uso

Messaggioda larabirilla » dom apr 24, 2022 8:16 am

Buongiorno scusate la domanda ma ho un po’ di confusione. Sto assumendo xflor e l’ho preso anche in passato e mi ricordavo che il momento migliore è la mattina presto a stomaco vuoto prima di colazione. Ora leggo sul gruppo su FB che invece va preso ai pasti perché gli acidi dello stomaco vuoto ucciderebbero i fermenti. Mi potete aiutare a risolvere il quesito?

Re: Composizione e modalità d'uso

Messaggioda iaia1717 » dom apr 24, 2022 9:11 am

Ciao Lara, purtroppo non saprei risponderti. Che io sappia si tratta di due scuole di pensiero, per cui anche tra medici e farmacisti troverai chi ti dice una cosa e chi l'altra. Segui le istruzioni riportate sulla confezione, se non è precisato niente in proposito assumilo quando preferisci!



Torna a Xflor

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214