Il più tollerato

Re: Il più tollerato

Messaggioda Aliruna » ven mar 13, 2015 7:00 pm

Pista tempo fa nominava (non ricordo in quale storia) Agena Blocagin. Se non ricordo male, sono fermenti in gel. Se qualcuno, in assenza di lactonorm, volesse fare un tentativo e vedere come si trova, noi saremmo grati di una testimonianza, in attesa che il lactonorm torni in commercio.

Re: Il più tollerato

Messaggioda pista » sab mar 14, 2015 1:57 am

La mia testimonianza non ha molto valore, xchè ne avevo già parlato positivamente.
Premesso che sono due mesi che uso normogin x una settimana x contrastare e coli in vagina, scelto xchè mi sembra più completo, trovo che agena crei meno bruciori e sopratutto aderisce alle pareti vaginali evitando le fastidiose perdite durante la notte che a me bruciano abbastanza.
Contiene Lactobacillus fermentum lf11 e
Lactobacillus salivarius crl
1328 e gomma di tara che aumenta l'adesione alle pareti.
È consigliato soprattutto in caso di candida ma io mi sono trovata bene anche in altre situazioni.
Questo mese, ad esempio,applicherò da questa sera agena, visto che sono più sensibile non voglio proprio provare il normogin.
Spero che altre vogliano testarlo,magari chi soffre di candida.









Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Il più tollerato

Messaggioda sunnyely » sab mar 28, 2015 6:15 am

Confermo l'impressione e la recensione di Pista sugli Agena Blocagin.
Me li prescrisse una ginecologa a maggio perché avevo fastidi vaginali e dopo gia' la prima applicazione stavo praticamente benissimo! Non chiedetemi il nome della gine perché due secondi dopo mi propose l'inserimento di una nuova spirale appena uscita sul mercato dicendomi che non aveva nessuna controindicazione :-zzz
A me bruciano sia gli Acidif che i Normogin, a volte anche lo yogurt, ma gli Agena sono un toccasana per la mia patata.

Re: Il più tollerato

Messaggioda pista » sab mar 28, 2015 11:33 am

Mi fa molto piacere, spero che anche altre lo testino, xchè a mio avviso, avendone usati tanti, lo considero delicato. Poi sicuramente le reazioni sono soggettive.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Il più tollerato

Messaggioda pista » sab lug 25, 2015 1:01 am

Sono davvero contenta!!! Tutte quelle che hanno provato agena hanno lasciato commenti positivi, ci sarà un perché!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Il più tollerato

Messaggioda Frens » sab lug 25, 2015 3:09 pm

Mi aggiungo anche io ai commenti positivi, sono delicati e per nulla fastidiosi, le perdite sono esigue e molto più naturali come consistenza, non danno alcun disagio.

Re: Il più tollerato

Messaggioda frizzina » sab gen 16, 2016 10:46 pm

eh, si, decisamente ricchi! Ma quindi ci si piazza su la capsulina senza aprirla come dei normali lactornorm,no? Io li ho in casa,ma mi sembra così strano mettere una capsula per orale on patata! :lol:
Comunque passavo di qui per recensire gli "agena blocagin". Li ho trovati molto buoni. Credo li metterò tra il poker di fermenti, per variare, come si fa per l'intestino. Non mi hanno dato nessun fastidio,nè bruciore, nè altro. Sembrano proprio secrezioni naturali. In più hanno l'effetto probiotico e con questo gel che aderisce alle mucose e quindi fa effetto barriera per i batteri e nutrizione per i lattobacilli. Insomma, visto che non esce tutto, sarebbe valido per poter aumentare l'effetto degli altri fermenti...inseriti magari il giorno dopo.

Re: Il più tollerato

Messaggioda Silver98 » mer feb 03, 2016 12:22 am

Ciao! volevo lasciare anche io il mio parere su Agena blocagin. Premetto che li ho usati solo un paio di volte durante i protocolli per ricostruire la flora vaginale ma dopo i tanti mix di ovuli e roba varia per me Agena va al primo posto! La cosa strana è che bisogna scattare come un centometrista per inserirlo perché appena si mixa il contenuto della dose a quello del flacone deve essere inserito entro 1 minuto :? Quindi niente tentennamenti :lol:
Scherzi a parte, io di solito ho sempre avuto bruciori o fastidi soprattutto con gli ovuli e i residui che questi lasciano ogni volta quindi penso di essere una buona cavia! Non sento nessun bruciore né quella sensazione odiosa degli ovuli e il giorno dopo trovo solo qualche residuo ma è piuttosto "denso" e compatto, niente di fastidioso. Anzi, dato che ho 3 flaconi in scadenza tra 2 mesi penso proprio che li userò dopo il ciclo! Consigliatissimi e facili da reperire al contrario dell'ei fu Lactonorm che non ho mai provato perché irreperibile.

Re: Il più tollerato

Messaggioda pista » sab feb 06, 2016 2:57 am

Sono veramente contenta, xchè giustamente all'inizio si era titubanti, solo la mia esperienza contava poco..
Io che ho provato di tutto è davvero il più tollerato..
Cmq grazie a chi mi ha fatto conoscere altri fermenti vaginali, xchè variare è importante, soprattutto x me che non riesco a mantenere la flora benefica..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: Il più tollerato

Messaggioda lalla84 » mer mag 11, 2016 2:25 pm

Vi lascio la mia testimonianza su agena blocagin perchè per me sono stati una rivelazione e spero lo siano per altre..io sono uno di quei casi che non tollera niente (vulvodinia severa e neuropatia), nemmeno l'acqua in fase acuta...Gli agena (ho terminato la confezione) non mi hanno dato nessun fastidio nè interno, nè esterno anche se colavano appena all'applicazione...perdite minime il giorno dopo,nessun bruciore...insomma meraviglia!grazie a chi li ha suggeriti...un rimedio anche per me :love1:

Re: Il più tollerato

Messaggioda Aliruna » lun ago 01, 2016 11:14 pm

Ricordo che è ora disponibile su Natura Diretta.

Re: Il più tollerato

Messaggioda emahope » mer gen 25, 2017 6:56 pm

Ragazze farò forse una domanda stupida...ma la faccio lo stesso. Per me aprire la il contenitore per poi versarvi il contenuto dekke bustine in plastica é una tragedia...non riesco ad aprirlo!!! Pensavo di comprarmi un imbuto di quelli piccoli, disinfettarlo,lavarlo e poi utilizzarlo per facilitare l inserimento dei fermenti nella bittiglietta di plastica. L ho sparata grossa? :--P

Re: Il più tollerato

Messaggioda flo67 » mer gen 25, 2017 7:08 pm

Non puoi aprirlo aiutandoti con un aggeggio per svitare bottiglie e barattoli che si usa in cucina?
Comunque: io l'ho usato solo una volta, ed erroneamente (ma a questo punto mi sa che ho fatto bene :smile: ) ho inserito la polvere dalla parte dove si mette la cannula. Certo il buco è più piccolo ma facendo attenzione non è una cosa impossibile. E non ho usato l'imbuto. :grin:

Re: Il più tollerato

Messaggioda emahope » mer gen 25, 2017 7:20 pm

Non ci avevo pensato! Ci provero! Anche io una volta ho fatto come hai detto te( dal buco della canula) però a me ne é uscito mezzo fuori :lol: sará xhe non ho la mano da chirurgo :lol:

Re: Il più tollerato

Messaggioda flo67 » mer gen 25, 2017 7:26 pm

:lol:
Se è per la mano io ce l'ho di ricotta, senza speranze, quindi vai tranquilla!!

Re: Il più tollerato

Messaggioda zuzu » lun mar 12, 2018 11:52 am

io li provo questa sera per la prima volta. Ma quando scrivono tenere dentro qualche minuto, considerate 1 o 2 minuti, oppure 5 minuti?

Re: Il più tollerato

Messaggioda MargheritaB » mer lug 11, 2018 12:04 am

Ciao ragazze,
avrei una domanda:
Io fino ad ora usato gli ovuli Symbiovag che contengono lattobacillo “acidophilus” e altro...ora ho ordinato agena ma leggendo la composizione ho visto che questo lattobacillo non c’è...ma l’acidophilo non dovrebbe essere quello più fondamentale a livello vaginale? O qualsiasi tipologia di lattobacilli va bene per “ripopolare” l’ambiente vaginale?
(nel mio tampone era chiaramente scritto che c’era scarsa presenza di lattobacilli acidophili). Non vorrei che i fermenti contenuti in agena siano inutili nel mio caso!

Re: Il più tollerato

Messaggioda flo67 » gio lug 12, 2018 4:47 pm

Questo thread infatti è nato allo scopo di individuare dei fermenti che fossero più delicati possibili, ed è emerso che gli Agena siano i più tollerati e hanno una buonissima riuscita.
Se tu ti trovi bene con i Symbiovag, perché cambiare scusa?

Re: Il più tollerato

Messaggioda Rosanna » mar lug 17, 2018 10:19 am

Ho appena saputo che anche gli Agena non verranno più prodotti. :-::::
Siamo punto e a capo.
Con cosa possimao sostituirli nel protocollo Miriam?
Suggerimenti?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Il più tollerato

Messaggioda 1PIMPI1 » mar lug 17, 2018 11:06 am

:-:::: :-:::: ma perché le cose che fanno bene non le fanno più??
E provare con i femelle? Io li ho sempre tollerati bene a differenza di molti altri e li uso ancora adesso. Qua e là sul forum ho letto che anche altre utenti lo usano.


Prossimo

Torna a Altro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214