Magnetoterapia Hypnos chi si offre?

Magnetoterapia Hypnos chi si offre?

Messaggioda Rosanna » mer gen 25, 2017 4:22 pm

L'azienda Hypnos ci ha concesso di testare i suoi apparecchi per la magnetoterapia pulsata anche sul dolore neuropatico pelvico e sulla vulvodinia.
Si tratta di un'apparecchiatura costosa, che può essere noleggiata o acquistata (se la si ritiene efficace).
L'azienda è disposta a farla provare GRATUITAMENTE per un mese a domicilio a 3 pazienti, che verranno seguite e monitorate durante tutta la durata del trattamento.

Requisiti
Per consentire un buon monitoraggio è necessario che le donne siano di Trento o paesi limitrofi (Bolzano e Rovereto possono anche andar bene).
Le volontarie dovranno aver avuto una diagnosi certificata di ipertono della muscolatura pelvica unita a neuropatia del pudendo, dolore pelvico cronico, vulvodinia o vestibolodinia.
Non devono aver iniziato da pochi giorni una nuova terapia con neuromodulatori, miorilassanti o fisioterapisti.
Devono essere socie di Cistite.info APS onlus.

In allegato potete trovare tutte le informazioni su questa terapia.

Chi si offre?

Edit: Dopo aver testato la validità dell'apparecchiatura abbiamo ottenuto una convenzione riservata ai soci per l'acquisto o il noleggio a prezzo agevolato delle apparecchiature Hypnos.
Leggi come ottenere lo sconto a te riservato
Allegati
documenti prodotto.zip
(3.85 MiB) Scaricato 25 volte

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Laulaura » mer gen 25, 2017 10:01 pm

In parafarmacia abbiamo un apparecchietto simile, i costi sono alti, io sono sempre stata curiosa di capire se per me potesse andar bene o no, mi offrirei volentieri, ma sono troppo lontana purtroppo.... :-::::

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Marti15 » ven gen 27, 2017 8:04 pm

Io sarei interessata per avere più informazioni... come si deve fare... o a chi posso chiedere??

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Deborashiba » dom gen 29, 2017 1:13 pm

Io sono di Trento, ho appena iniziato un percorso di fisioterapia con la dott.ssa Borella, la quale mi aveva appunto confermato la vulvodinia. Mi offrirei volentieri ma come detto ho appena iniziato il percorso di fisio!

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Rosanna » dom gen 29, 2017 2:30 pm

Benissimo!
Marti e Debora, dovreste scrivermi i vostri indirizzi ed il numero di telefono a info@cistite.info, così li inoltro alla Hypnos che vi richiama per fissare un appuntamento e darvi l'apparecchiatura.

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Marti15 » gio feb 09, 2017 12:09 am

Ieri mi ha chiamato la dita Hypnos e mi hanno detto che mi portano l'apparecchio non vedo l'ora di provarlo ::::: Poi il 17 vado da dr :fish: vediamo che pensa lui

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Rosanna » gio feb 09, 2017 9:50 am

Lui non sarà d'accordo, temo. Di solito è contro la tens.

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Deborashiba » mer feb 15, 2017 6:31 pm

Oggi sono stata contattata dalla ditta.. venerdì vado a prendermi l'apparecchio e poi vi faccio sapere :yahoo:

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Rosanna » gio feb 16, 2017 9:46 am

Benissimo Debora!

Invito le altre doenne che stanno probando l'apparecchio ad aggiornare la loro esperienza in questo spazio, visto che qualcuna lo sta utilizzando già da una settimana!

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda doñaroja » gio feb 16, 2017 7:47 pm

Buonasera,
sto usando l'apparecchio per magnetoterapia (in prova da circa una settimana) per il dolore pelvico ...
I primi giorni non mi sembrava che cambiasse nulla a dire il vero ; sono tre giorni che ho meno male nelle varie posture, con momenti in cui non ho dolore ...
Forse è ancora presto per poter dare una valutazione, comunque questa è la mia esperienza fino ad ora....non so le altre se hanno sentito subito un cambiamento?

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Rosanna » gio feb 16, 2017 11:05 pm

Le altre lo hanno appena ricevuto.
Dov'è localizzato il dolore che senti?

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda doñaroja » ven feb 17, 2017 12:03 am

Ciao,
il dolore è nella zona del pavimento pelvico

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Deborashiba » sab feb 18, 2017 1:57 pm

Ciao a tutte! Ieri sono stata dalla Hypnos a Lavis (vicino a Trento), il direttore mi ha subito mostrato le apparecchiature spiegandomene il funzionamento. Sono stati molto esaustivi e cordiali! Mi ha consegnato un primo macchinario a cui sono collegati due applicatori da posizionare sulla parte interessata al dolore. I due applicatori riportano su un lato N (nord) sull'altro S (sud). Funzionano esattamente come dei magneti per cui se i due sono affiancati devono avere il nord appoggiato alla pelle, se sono contrapposti (esempio pancia/schiena) uno va appoggiato dalla parte nord mentre l'altro dalla parte sud. Assieme al macchinario mi ha lasciato anche un libretto illustrativo con tutte le modalità e i programmi che si possono attuare. Ovviamente, essendo il nostro problema di tipo muscolare, mi ha detto di impostare il programma "dolore muscolare" e posizionare gli applicatori in diversi modi sulla zona da trattare. Mi ha invitata a sfruttarlo il più possibile rassicurandomi anche sul fatto che non ha controindicazioni, se non nei casi di gravidanza o pace-maker. Una volta impostato e avviato il programma va in automatico con le variabili già preimpostate; per esempio quello del dolore muscolare è un programma che dura mezzora.
Un secondo apparecchio che mi ha lasciato è il materassino da mettere sotto le lenzuola, che va a prendere tutto il corpo e va più in profondità. Anche questo si attacca come gli applicatori al macchinario e si fa partire con il programma della notte. Mi ha detto di farlo partire tutte le sere e poi spegnerlo la mattina appena alzata.
Se sfruttato per bene mi ha detto che in un mese si potrebbe avere una diminuzione del dolore anche del 20%.. io ho risposto affermando che mi accontenterei anche del 5 :coool:
Martedì ho l'ultimo incontro con la dott.ssa Borella quindi per correttezza inizierò da quel giorno. La dott.ssa è stata molto chiara in questo, giustamente. Non sovrapporre due terapie altrimenti non si può avere un riscontro più autentico dei risultati, quali essi siano. Vi aggiorno :love1: baci

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Rosanna » sab feb 18, 2017 7:32 pm

Grazie mille Debora per questo approfondito aggiornamento. Ti seguiamo interessate.
:thanks:

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Marti15 » mer feb 22, 2017 11:38 pm

Buona sera anch'io sono stata alla dita Hypnos a prendere l'apparecchio e anche a me mi hanno dato 2 apparecchi come le ha già spiegato bene Debora... vi aggiorno presto come mi va la terapia... E vorrei ringraziare anche Rosanna che ci da la possibilità di fare questo esperimento :thanks:

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Deborashiba » sab feb 25, 2017 2:38 pm

Buongiorno ragazzuole! Qualche giorno fa ho iniziato con la terapia e precisamente con due cicli la sera posizionando le placche in diversi modi. Ho anche posizionato il materassino e devo dire che è molto morbido :coool: infatti ho veramente dormito benissimo in questi giorni :zzz: non so se sia il materassino e l'effetto magneti perché mi sembra precoce, però la cosa mi è piaciuta :): per ora non posso dire altro, ma vi tengo aggiornate per qualsiasi cosa :love1:

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Rosanna » sab feb 25, 2017 6:41 pm

:coool:

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda doñaroja » mar feb 28, 2017 9:59 am

...Buongiorno,
io proseguo tutte le sere con applicatori e materassino e devo dire che sto meglio..... :thanks:

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Rosanna » mar feb 28, 2017 11:09 am

In che senso va meglio? Cosa va meglio nello specifico?

Re: Magnetoterapia a Trento - Chi si offre?

Messaggioda Deborashiba » dom mar 05, 2017 10:19 pm

Ciao a tutte :ciao: dopo una decina di giorni di utilizzo dell'apparecchiatura posso finalmente darvi un riscontro di cosa sta succedendo. Io utilizzo il materassino e la relativa terapia notturna tutte le notti e faccio la terapia con le due placche due volte al giorno per un totale di un'ora di terapia (più le ore notturne). Devo ammettere che di mio sono una persona molto scettica, ma non per questo non aperta a novità o possibili soluzioni per la salute; ho aspettato a dirvi qualcosa perché volevo anche attendere il periodo pre-ovulazione, che per me, come per tante, è un periodo critico in cui tendono ad acutizzarsi tutti i sintomi...oltre a quello le ho fatte veramente tutte, sono andata ad arrampicare, ho avuto due rapporti in un giorno :beer: :lol:...ma niente, sto meglio!! In questi due giorni ho sentito qualche bruciorino solito e la sensazione di contrazione muscolare a livello del clitoride, ma molto molto meno e comunque non tutto il giorno! Contando che ho anche esagerato con le attività che di solito peggiorano la situazione...direi che è oro!Non a caso è una settimana che sono veramente di buon umore, ma ci ho riflettuto su solo ieri...per qualche momento mi sembrava quasi di essere normale, di non sentire proprio NULLA, come una volta! Per ora la mia valutazione è positiva, certo sarebbe bello avere la possibilità di capire gli effetti della terapia a lungo termine, ma direi che questo è un buon inizio. Spero davvero che tutte queste sensazioni siano durature perchè questa terapia potrebbe rappresentare davvero un ulteriore possibilità per tutte noi. Un bacio :love1:


Prossimo

Torna a Eletromagnetoterapia (Hypnos)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214