NUOVO VIDEO

Non hai trovato una sezione idonea dove inserire il tuo messaggio relativo alle nostre patologie? Scrivilo qui

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Rosanna » mer lug 27, 2016 1:26 pm

Però non fa ridere.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Cles » mer lug 27, 2016 1:45 pm

Secondo me invece la chiave ironica è importante. Se fosse troppo serio non raggiungerete abbastanza persone (quello del florberry è divertente e piacevole da guardare). Se una persona è disperata arriva sul forum magari in un modo o nell'altro. Noi tutte ci siamo arrivate quando eravamo disperate. Sarebbe bello raggiungere le donne che ne soffrono sporadicamente proprio per non arrivare alla disperazione. Oltre a chi sta male e comunque magari grazie al video trova in forum

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Cles » mer lug 27, 2016 1:53 pm

Se facciamo un video che cattura l'attenzione poi potremmo aggiungere altri mini video più seri e pratici. Però secondo me è fondamentale qualcosa che cattura l'attenzione

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Rosanna » mer lug 27, 2016 2:44 pm

Concordo con Cles. Il video serio c'è già e non lo togliamo. Però non ha avuto risonanza. Quello del Florbarry sta girando il web! Quindi dovremmo fare qualcosa che piaccia anche a chi non ha cistite e che lo faccia girare.

Pensavo che potremmo trattare un argomento per volta mostrando la scenetta del prima su cui farei un fermo immagine a fine scena e su questo fermo immagine scriverei "Ecco la soluzione" con il link alla pagina del forum o del sito in cui trattiamo l'argomento e diamo la soluzione. Dopo 2 secondi su questo fermo immagine farei partire la seconda scenetta con il dopo. Un minutino in tutto.
Esempio:
Cles che torna con le borse della spesa piene di perette, prugne e clisteri.
Fermo immagine sulla peretta con link alla pagina della soluzione e di nuovo Cles con la borsa della spesa piena di rossetti e vestiti.

Ora bisogna trovare una scenetta divertente per ogni concetto che vogliamo trasmettere.
Innazitutto: quali concetti vogliamo trasmettere?

Eccone alcuni che mi vengono in mente (aggiungete o eliminate quelli che ritenete più o meno opportuni). Bisogna sceglierne qualcuno.

- Antibiotici dannosi --> ............... (link a )
- Mirtilli inutili --> Stinco e torta alla panna (link ad alimentazione)
- Rapporti sessuali --> ............... (link a lubrificanti, contraccezione naturale)
- Abbigliamento fastidioso --> ................ (link ad abbigliamento)
- Sport (donna che corre e si ferma a far pipì dietro una siepe) --> donna che corre e passa davanti alla siepe senza fermarsi (link alla sezione sport)
- Reclusione in casa/ritiro sociale --> ............ (link alla sezione psicologica)
- Stipsi --> Cles che fa la spesa (link alla sezione stipsi)
- Vaginiti --> ........... (link al Protocollo Miriam)
- Contrattura pelvica --> .............(link al rilassamento pelvico)
- Vulvodinia --> ...................(link alla vulvodinia)
- Igiene eccessiva (donna sul bidet con mille prodotti per lavarsela, avvolta dalla schiuma, che passa mezzora nel bagno --> donna che si lava velocemente senza prodotti sulla mensola del bidet (link a igiene)
- Assorbenti sintetici --> ............(link a coppetta mestruale e assorbenti cotone)
- Mare e piscina da evitare --> bagni in mare e piscina (link a "prevenire la cistite estiva")
- .....

Sono solo idee buttate lì.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda federicae » mer lug 27, 2016 2:52 pm

Cles ha scritto:Secondo me invece la chiave ironica è importante. Se fosse troppo serio non raggiungerete abbastanza persone (quello del florberry è divertente e piacevole da guardare). Se una persona è disperata arriva sul forum magari in un modo o nell'altro. Noi tutte ci siamo arrivate quando eravamo disperate. Sarebbe bello raggiungere le donne che ne soffrono sporadicamente proprio per non arrivare alla disperazione. Oltre a chi sta male e comunque magari grazie al video trova in forum


Cles ha scritto:Se facciamo un video che cattura l'attenzione poi potremmo aggiungere altri mini video più seri e pratici. Però secondo me è fondamentale qualcosa che cattura l'attenzione


Rosanna ha scritto:Concordo con Cles. Il video serio c'è già e non lo togliamo. Però non ha avuto risonanza. Quello del Florbarry sta girando il web! Quindi dovremmo fare qualcosa che piaccia anche a chi non ha cistite e che lo faccia girare.


Assolutamente d'accordo

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda federicae » mer lug 27, 2016 2:56 pm

Rosanna ha scritto:Pensavo che potremmo trattare un argomento per volta mostrando la scenetta del prima su cui farei un fermo immagine a fine scena e su questo fermo immagine scriverei "Ecco la soluzione" con il link alla pagina del forum o del sito in cui trattiamo l'argomento e diamo la soluzione. Dopo 2 secondi su questo fermo immagine farei partire la seconda scenetta con il dopo. Un minutino in tutto.


Oppure invece di mettere il linkc in fermo immagine tra una scena e l'altra, nel fermo immagine possiamo dire genericamente "la soluzione esiste" e poi parte scena successiva e solo alla fine svelare qual è la soluzione... in modo che seguono video fino alla fine per scoprire qual è la soluzione... insomma la soluzione non la anticiperei, non so se mi sono spiegata... :roll:

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda federicae » mer lug 27, 2016 3:00 pm

cioè, ho paura che se mettiamo i link ed escono dal video non se lo vedono fino alla fine... :humm: :humm: :humm: sto ragionando ad alta voce...

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda chiaramiss » sab lug 30, 2016 3:32 pm

Ragazze, un punto fondamentale secondo me è anche questo:
Stop alle recidive, stop alla ricerca continua di nuove cure, nuovi urologi, nuovi pareri.
E a riguardo mi viene in mente una scena stilizzata di un manichino che cammina sulla cartina dell'Italia da un posto all'altro, con un sottofondo di voci al grido di "urologo luminare in materia, nuovo esame poco invasivo rivoluzionario, nuovo antibiotico super efficace"



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso resitere a tutto, tranne che alle tentazioni! O. Wilde

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Mare73 » sab lug 30, 2016 5:06 pm

Rosanna ha scritto:Però non fa ridere.
:lol: Tu invece mi hai fatto morire, Ros!!
Vero: era solo una bozza su cui lavorare, per fenderla simpatica.

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Cles » sab lug 30, 2016 7:28 pm

Ecco qualche idea buttata lì velocemente:

Antibiotici dannosi --> ............... (link a )
Situazioni in cui le persone si divertono (es. aperitivo, serata in discoteca, cinema, amiche alle terme) e la protagonista è sempre alla ricerca di un wc. Dopo ogni situazione di pochi secondi lei arriva a casa e prende l'antibiotico. Scritta "il mese successsivo" e parte la seconda scena e così via. Parte bella: donna che si diverte alla grande in tutte queste situazioni

- Abbigliamento fastidioso --> ................ (link ad abbigliamento)
Donna che continua a sistemarsi i pantaloni, tirarsi fuori le mutande dalle chiappe, cammina a gambe un po' larghe...le amiche le propongono di sedersi e lei dice "no non posso ho i pantaloni troppo stretti". Le cadono tipo le chiavi e non riesce a raccoglierle perchè ha i pantaloni troppo stretti. Parte bella: donna che in gonnella raccoglie le cose che cadono a tutti.

- Sport (donna che corre e si ferma a far pipì dietro una siepe) --> donna che corre e passa davanti alla siepe senza fermarsi (aggiungerei e mentre passa un bel tipo le fa l'occhiolino) (link alla sezione sport)

- Contrattura pelvica --> .............(link al rilassamento pelvico)
Donna super stressata che lancia cose dalla finestra. Parte bella: donna ad un corso di yoga che appare molto serena

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Vln » gio ago 04, 2016 12:03 am

Ciao amiche, ho letto i post e le vostre idee per il nuovo video e ho riflettuto a lungo prima di formulare questo giudizio, che vorrei condividere con voi.

Ho notato che l'immagine che viene proposta della donna, dalle vostre descrizioni, è quella della donna eteronormata che riproduce i comportamenti che le sono imposti dal suo essere la donna dell'uomo, dell'immaginario maschile. In particolare due elementi mi sembrano particolarmente indicativi: la ragazza stitica che torna a casa felice avendo fatto shopping e comprato borse e scarpe (stereotipo classico della donna che adora le scarpe, ha moltissime borse, cura i dettagli etc.) e la ragazza che corre e riceve l'attenzione di un giovane ragazzo (si dà quindi per scontato che la donna possa essere solo eterosessuale e che l'apprezzamento di un uomo sia una cosa bella, positiva, che faccia piacere).

Queste due immagini potrebbero contribuire ad alimentare i classici stereotipi maschilisti sulla concezione del femminile e sulle peculiarità della donna: c'è un solo tipo di donna, quella che è felice se compra dieci paia di scarpe e se un uomo tenta un approccio. Io non mi riconosco assolutamente in questo modello femminile e credo che per noi sia importantissimo dare un'immagine comprensiva delle diversità, che le abbracci e non tenda a escluderle. La donna non esiste. Esistono le donne. Esistiamo noi.

La visibilità e la pubblicità della nostra immagine sono fondamentali, ragioniamo insieme sulle nostre scelte e confrontiamoci per capire.

Io ho avuto questa impressione, vorrei sapere cosa ne pensate. Con l'intenzione, ovviamente, che tutto ciò sia costruttivo.

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda ale04 » sab ago 06, 2016 7:29 pm

Ciao ragazze :ciao:
perdonate il ritardo nel rispondere ma è un periodo piuttosto impegnativo...
Secondo me il video non dovrebbe essere troppo serio (come a mio parere lo era quello vecchio) ma sinceramente nemmeno troppo ironico, poiché sappiamo bene che sono patologie dolorose. Insomma io direi che, facendo riferimento alla domanda che vi siete fatte (a chi ci vogliamo rivolgere?), dovremmo fare un video nel quale la classica ragazza, che magari convive già da tempo col problema "cistite", si riconosca nella sintomatologia fin dai primi secondi del video e che quindi sia incentivata ad arrivare fino alla fine. Seguendo questa logica io direi di dedicare la prima parte alle varie problematiche correlate alle patologie che conosciamo, e la seconda parte all'inserimento delle soluzioni. In questa seconda parte direi che si possa inserire qualche scena un po' più ironica/divertente utile per smorzare la tensione e per incoraggiare chi guarda il video per affrontare più serenamente il percorso (per quanto possibile).
Per quanto riguarda la durata secondo me 4/5 minuti ci vogliono tutti, e per enfatizzare il contrasto tra la prima parte (triste) e la seconda (più serena) utilizzerei delle musiche/melodie.
L'inserimento dei link nel corso del video non mi convince più di tanto in quanto secondo me incentiverebbe a non fare arrivare lo spettatore fino alla fine; o si inseriscono alla fine, oppure nella descrizione del video.
Spero di essere stato utile, rimarrò aggiornato sulla discussione cercando di potervi fornire un aiuto.

Saluti

Ale :flower:

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Stefania 69 » sab ago 06, 2016 9:10 pm

Link come titoli di coda di un film?

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Rosanna » sab ago 06, 2016 9:45 pm

Ma lo scopo principale del video qual è? Che le donne vedano tutto il video o che arrivino nel nostro sito? Se anche dovessero non vederlo in toto perché cliccano il link che le porta qui non avremmo raggiunto il nostro obiettivo? :humm:
Mettendo i link alla fine invece non corriamo il rischio che qualcuna si stanchi e smetta di guardare il video prima ancora di arrivare ai link? O che appena finiscono le immagini cambino pagina senza vedere la parte finale coi link?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Cles » mar ago 09, 2016 10:29 am

Io sono d'accordo con Rosanna.

Per quanto riguarda la questione della donna stereotipata...nemmeno io mi riconosco in queste situazioni: non vado a correre al parco perchè non mi piace, non faccio nemmeno shopping ma compro solo quello che mi serve. La donna può comprare al posto della busta della farmacia che so due biglietti aerei, una moto nuova...qualsiasi cosa possa venire in mente e che possa far sentire tutte rappresentate. Come la donna che corre al parco può fare l'occhiolino ad un'altra donna, o mandare l'uomo a quel paese. O meglio ancora, mandare a quel paese l'uomo e fare l'occhiolino ad un'altra donna.
Anche nelle situazioni del video del florberry non mi sento rappresentata: non organizzo vacanze con le amiche, non ho gli "occhiali da rimorchio", vado dal parrucchiere una volta all'anno e non leggo riviste di gossip. Ma l'ho trovato divertente, l'ho guardato volentieri e forse se non conoscessi il mannosio avrei pure comprato il florberry. Perchè l'obiettivo non era quello di rappresentare tutte le donne, ma di attirare l'attenzione, in quel caso in modo divertente, ha funzionato, il video è virale. Come quello (non so se lo ricordate) della ragazza che cerca disperatamente di entrare in un paio di jeans, spalmandosi di burro, mangiando insalata...io i jeans non li sopporto, non mi metterei mai a dieta per entrare in un vestito eppure ho riso fino alle lacrime guardandolo e l'ho condiviso con le amiche.

Quindi penso che al di là degli stereotipi, il nostro obiettivo è attirare l'attenzione. Abbiamo un video serio, dove sono rappresentate varie, donne, di varie regioni, intente a fare cose diverse.
Penso che lo scopo di questo video dovrebbe essere quello di attirare l'attenzione, in maniera divertente. Se facessimo un altro video, magari fatto meglio, con una qualità immagine migliore, in maniera seria, potrebbe anche essere bellissimo ma non attirerebbe l'attenzione. Su youtube ci sono anche video di donne che fanno recensioni dettagliate ed entusiastiche del mannosio, ma non sono virali, perchè non attirano l'attenzione.

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Rosanna » mar ago 09, 2016 11:32 am

Che dire? Avrei potuto scrivere io quel che ha scritto Cles.
Non dobbiamo dimenticare il nostro scopo, che non è quello di rappresentare una nicchia di donne più evolute, ma di arrivare alla maggior parte delle donne e per quanto non ci rappresenti, solo con un video così possiamo arrivarci se vogliamo aiutarle.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda Natina » mar ago 16, 2016 10:52 am

Bello tutto.
Idee fantastiche, ora non mi vengono in mente cose degne di nota ma vi dico solo che per qualsiasi cosa potete contare su di me!

Re: NUOVO VIDEO

Messaggioda federicae » sab ago 27, 2016 2:14 pm

Assolutamente d'accordo con Cles anche io. Quoto in tutto e per tutto. Il video serio e che ci rappresenta tutte lo abbiamo. Lo spazio per l'approfondimento viene dopo, col forum. Ma adesso dobbiamo fare una cosa "virale", e perché sia virale e venga condiviso sui social e online deve essere divertente.


Precedente

Torna a Off topic uro-genitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214