PUGLIA: Lab che rilevano PH e lattobacilli

PUGLIA: Lab che rilevano PH e lattobacilli

Messaggioda Natina » sab feb 20, 2016 7:57 pm

Per ora non ne conosciamo nessuno in questa regione
Edit: mi correggo, ne abbiamo alcuni!

Re: PUGLIA: Lab che rilevano PH e lattobacilli

Messaggioda Deida » sab apr 02, 2016 1:13 pm

Ci si può recare al Policlinico di Bari, prenotare e fare analizzare il tutto in microbiologia.
I lattobacilli li individuano, il ph no.

Re: PUGLIA: Lab che rilevano PH e lattobacilli

Messaggioda Laulaura » sab feb 25, 2017 8:40 pm

Aggiorno il topic, dicendo che presso l'ospedale di Tricase (Lecce) eseguono il tampone vaginale con rilevazione di pH e lattobacilli. Ne ha avuto bisogno mia sorella (a seguito di un pap-test che indicava un non ben noto stato infiammatorio, il ginecologo, telefonicamente, le aveva indicato di prendere delle lavande con antinfiammatorio, ma su mio consiglio, che poi sono i VOSTRI consigli, ha eseguito il tampone che è risultato negativo a germi e miceti comuni, con ph 4.5 e flora lattobacillare ben rappresentata) e la trafila è stata questa: ha prima chiamato, parlato con il biologo, al che lui le ha detto di farsi fare la ricetta dal medico con l'esplicita indicazione di valutazione pH e conta dei lattobacilli e le ha dato orario e data. Ha eseguito il tampone con lo speculum ed i risultati li ha avuti dopo una settimana con le indicazioni richieste ed anche una breve spiegazione in calce. L'ospedale è privato, ma consorziato ed il costo dipende dalla propria esenzione sanitaria. Il numero del centralino è su internet.

Re: PUGLIA: Lab che rilevano PH e lattobacilli

Messaggioda Stefania 69 » sab feb 25, 2017 10:43 pm

:thanks:
Grazie infinite per la segnalazione

Il tampone di tua sorella è perfetto, ovviamente non deve fare nulla

Re: PUGLIA: Lab che rilevano PH e lattobacilli

Messaggioda Laulaura » sab mar 04, 2017 12:01 pm

Grazie Stef! Gliel'ha detto anche il biologo...vedremo se vorrà rifare il pap-test...spero di no, essendo un tipo molto ansioso, sarebbero 15-20 giorni di tensione!

Re: PUGLIA: Lab che rilevano PH e lattobacilli

Messaggioda Arte » mer set 01, 2021 8:01 am

Info fondamentale per chi vive a Bari e dintorni... Sono riuscita a trovare un laboratorio che rileva lattobacilli e ph (con un po' di insistenza). Si chiama:

My Biolab - via Michele Troisi, 5 (Bari)

Il costo è intorno ai 20€

Re: PUGLIA: Lab che rilevano PH e lattobacilli

Messaggioda signo » mer set 01, 2021 6:51 pm

:thanks: Arte!



Torna a Laboratori che rilevano lattobacilli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214