esperienza col cistonorm

esperienza col cistonorm

Messaggioda sissa » sab apr 18, 2009 4:27 pm

ciao!

la mia dottoressa si ostina a consigliarmelo ...
Secondo lei è il top per chi , come me, soffre di cistite "cronica" (definizione che non VOGLIO condividere!)

Ho quasi finito una scatola ...dico quasi perchè oltre ad essere disgustoso e a non aver portato nessun beneficio...a un certo punto ha iniziato a farmi venire pure la nausea ... nausea vera, intendo...proprio nausea!

Mi chiedo se certi farmaci vengano testati, prima di essere messi in commercio, o semplicemente prodotti perchè in linea teorica i componenti sono efficaci ...

bah.

Tra l'altro mi pare che non costi neanche poco.

Re: esperienza col cistonorm

Messaggioda Rosanna » sab apr 18, 2009 7:23 pm

Per cistite cronica si intende una cistite che si ripropone almeno 4 volte nel corso di un anno. Secondo me è quindi una diagnosi condivisibile.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: esperienza col cistonorm

Messaggioda sissa » dom apr 19, 2009 5:26 pm

Caspita! allora l'aggettivo era corretto! :oops:

Beh, spero che da ora in poi, con l'assunzione di D-Mannosio, la mia situazione possa migliorare !!! :mrgreen:

Re: esperienza col cistonorm

Messaggioda betty » lun apr 20, 2009 11:08 am

... tra l'altro oltre a estratto di semi di pompelmo e vitis vinifera contiene anche mirtillo rosso concentrato.... se non sbaglio non è l'ideale con D-Mannosio o sbaglio Rosanna? (dico così per quanto ci hai informato!! :oops: )
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: esperienza col cistonorm

Messaggioda sissa » lun apr 20, 2009 11:51 am

gli ingredienti son proprio quelli! Ve li leggo:

"è un integratore a base di estratto di semi di pompelmo, vitis vinifera e mirtillo rosso".

leggendo il dettaglio dei componenti erboristici si precisa " mirtillo rosso succo concentrato".

Io invece preciso che non lo prendo dall'inizio del 2008... ne ho ancora un po' in una scatola ...abbandonata nel profondo dell'armadietto! ...e non penso proprio che lo assumerò , soprattutto adesso che sto provando D-Mannosio. ;)

Re: esperienza col cistonorm

Messaggioda ambra_1988 » gio apr 23, 2009 11:46 am

anch'io l'ho provato, secondo me è l'unico tra gli inegratori al mirtillo che può aiutare, ma mi sa che è merito del pompelmo piu che del mirtillo, questo perchè ho assunto mirtillo a litri e nn mi ha mai fatto nulla... :muro:
anch'io ora sto provando D-Mannosio e di sicuro ho avuto risultatio migliori :coool:
Ambra

Re: esperienza col cistonorm

Messaggioda dudu » gio apr 23, 2009 3:21 pm

A me il cistonorm non convince, a parte il sapore :na: ma il motivo principale è la presenza di aspartame e acesulfame, perchè li mettono? Ho letto da qualche parte che non fanno benissimo.

Re: esperienza col cistonorm

Messaggioda ELY84 » sab nov 07, 2009 12:16 pm

pure io odio questi dolcificanti chimici! mi danno nausea, bleah.



Torna a Mirtilli, cranberry e prodotti con mirtilli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214