Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinale)

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda cantcat » dom dic 05, 2021 11:27 am

Ciao ragazze, da un paio di giorni ho prurito esterno principalmente la sera e la mattina. Non capisco da cosa sia stato causato, se da qualche irritazione oppure da calagin (che ho messo una volta seguendo il mantenimento). Al momento ho sospeso tutto e metto solo vitamina E. Voi cosa mi consigliate di fare? :(

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda cantcat » dom dic 05, 2021 12:37 pm

Ho ordinato degli stick per fare un tampone a casa, visto che non mi è possibile fare quello completo in laboratorio al momento.

Mi dovrebbe arrivare il ciclo tra qualche giorno, pensavo di non fare più nulla e lasciar agire il mio corpo, il ciclo mestruale e vedere dopo come mi sento.

Il prurito è un po' fastidioso purtroppo e ho ancora qualche perdita bianca da calagin. Mi sembra comunque diverso dai fastidi neuropatici, più prurito vero e proprio. Non so se può essere una sovrabbondanza di lattobacilli il problema, ma dal tampone di ottobre ce ne erano "alcuni" e il ph era 5.1, ho fatto il protocollo Miriam una volta ma a parte quello non molto altro, avevo appena iniziato il mantenimento per la fase pre mestruale.

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda signo » dom dic 05, 2021 2:52 pm

A me i fermenti causavano un prurito infernale il giorno dopo l'inserimento...Lascia respirare due o tre giorni e vediamo!

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda cantcat » dom dic 05, 2021 4:22 pm

Sì, farò così :)

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda cantcat » mar dic 07, 2021 2:18 pm

Ciao ragazze,

Ho verificato il ph con gynocanestest a casa e rimane invariato, quindi non dovrebbe essere troppo alto. Ho molto fastidio al momento, soprattutto prurito. Le perdite non mi sembrano diverse dal solito. Non accenna a diminuire per il momento.

È iniziato il giorno dopo che ho usato calagin (anche se prima non stavo comunque perfettamente bene, motivo per cui ho proseguito con il mantenimento), quindi credo di aver sbagliato lì. Ho anche mangiato "male" in queste ultime settimane, quindi magari dipende anche da quello. E sono in preciclo.

Sono un po' demoralizzata perchè mi sembra di essere punto e a capo e che qualunque cosa faccia (o non faccia) alla fine al minimo errore precipita tutto. E ora non so come andare avanti, non avendo neanche la possibilità di effettuare un tampone completo. Non so se aspettare semplicemente che arrivi il ciclo e tenermi il prurito, o sciacquare un po' con il bicarbonato nella speranza di alleviare i sintomi. :( sicuramente non andrò ad abbassare ulteriormente il ph dato che sembra a posto, nè ad aggiungere lattobacilli per il momento

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda LisaBetta » mar dic 07, 2021 7:03 pm

Escluderei l'uso del bicarbonato, altrimenti rischi di alterar il ph ed impoverire i lattobacilli.
Il premestruo è tragico per molte. Prova solo ad utilizzare acqua tiepida e crema lenitiva, tipo vitamina E.
:ciao:

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda cantcat » mar gen 25, 2022 1:30 pm

Aggiornamento ragazze: i fastidi sono diminuiti ma non ancora del tutto scomparsi, dipende un po' dai giorni. Ho ripreso a fare i massaggi in autonomia e a breve tornerò dalla fisioterapista, quindi sono abbastanza contenta. Noto spesso dei grumetti bianchi quando inserisco il dito per i massaggi (simili a quelli che a volte emergono per qualche giorno dopo calagyn gel, per alcune, per farvi capire). La ginecologa al microscopio non ha trovato nulla, non so se perchè quel giorno non le avevo o cosa. Non so cosa siano questi grumetti e se siano correlati ai fastidi che sento. Non ho avuto purtroppo l'occasione di fare nessun tampone in laboratorio finora. Sto usano gel alla vitamina E e olio di mandorle esternamente e basta. Spero che voi stiate bene, vista l'ondata di casi covid positivi! Forse lo stress del periodo ha contribuito per i fastidi: non sono riuscita a tornare a casa per il covid e ho chiuso con un ragazzo che stavo vedendo (anche se occasionalmente). Spero ricominci ora una fase più positiva!

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda LisaBetta » mar gen 25, 2022 5:59 pm

Le perdite possono essere date da molte cose, non necessariamente da una infezione, soprattutto se i sintomi che avverti sono altalenanti. Possono essere fisiologiche, da residui di prodotti o da neuropatia, quindi se per ora la situazione è più o meno stabile, non mi preoccuperei... magari un tampone di controllo più avanti, senza ansia.
:ciao:

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda cantcat » ven feb 18, 2022 11:44 pm

Ciao ragazze! Sono finalmente riuscita a fare un tampone, il cui risultato mi lascia soddisfatta!!! ma non spiega i miei fastidi (secchezza, perdite bianche a piccoli pezzetti prevalentemente interne, praticamente sempre)

Ph: 3.8
Lattobacilli: discreto numero
Niente streptococco, niente candida, niente di niente!!!

Il ph va bene o è basso?
Possono essere i lattobacilli a darmi questi fastidi? La neuropatia?
Non ho messo nessun prodotto internamente da mesi,solo creme esterne.
Avete qualche consiglio?
Spero che voi stiate bene :)

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda cantcat » sab feb 19, 2022 10:14 am

Aggiungo che il tampone l'ho fatto 3/4 giorni dopo la fine delle mestruazioni, non so se potrebbe essere collegato al ph. E ultima domanda, oralmente stavo assumento ancora fermenti, sospendo o proseguo?

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda Asiotta » sab feb 19, 2022 11:01 am

Ciao cara! Il tampone va benissimo! E il pH anche... Non andrei a inserire altre cose... I fastidi che hai possono essere legati ad altro.. Magari le mucose sono più fragili, a causa dei trascorsi che hanno vissuto.. Potresti mettere della vitamina E spray, o olio di mandorle, oppure di cocco.. Proviamo ad idratarle bene e a vedere cosa succede, ok?
cantcat ha scritto:ultima domanda, oralmente stavo assumento ancora fermenti, sospendo o proseguo?
tu come ti senti a livello intestinale? I fermenti orali vanno sospesi ogni tot, per permettere all'intestino di sistemarsi da solo!

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda LisaBetta » sab feb 19, 2022 11:04 am

Le perdite come abbiamo già detto possono essere fisiologiche, i fastidi possono tranquillamente essere neuropatici.
Io ho messo mesi prodotti e i miei lattobacilli sono sempre morti :risatona:
I fermenti orali puoi continuare ad assumerli magari a cicli, non è necessario prenderli ogni giorno.
Ottimo risultato, brava!
:ciao:

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda cantcat » sab feb 19, 2022 11:49 am

Grazie per le risposte! Si ora vorrei sospendere fermenti e mangiare in modo più sano, e non fare piu niente tranne i massaggi :) devo solo sforzarmi di allontanare l'ansia!

Vi aggiornerò!

A presto :)

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda cantcat » mer apr 13, 2022 2:09 pm

Ciao!!

Finita poche ore fa la visita di controllo da Galizia: sono migliorata molto sia per neuropatia che per ipertono!! (Infatti sto molto meglio!) Mi ha scalato un po' laroxyl e tolto un integratore. Festa grande! Sono molto contenta e volevo condividere con voi anche le cose belle oltre che le ansie :)

Re: Dismicrobismo vaginale (e probabilmente anche intestinal

Messaggioda Maria00 » mer apr 13, 2022 4:08 pm

Ma che bello!! Grazie per questo aggiornamento :::::


Precedente

Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214