Perdite quotidiane!

Perdite quotidiane!

Messaggioda Vlonisa » gio ott 15, 2020 10:31 pm

Buonasera, sono Vlonisa.
Sicuramente l’argomento che voglio esporre è stato trattato in qualche modo, ma ci tengo a raccontarvi nel dettaglio, la mia storia personale. Ho 30 anni, da quando io ricordi, nella fase dell’adolescenza, ho sempre avuto delle perdite biancastre, grumose, odorose. Essendo timidissima, chiusa, e avendo quasi vergogna a dire/parlare di questo con mia madre o con delle amiche (mi sentivo in difetto, di aver un problema io), non ho mai fatto niente per capire a cosa erano dovute. Non ho avuto rapporti fino all’età di 26 anni, quindi escludo sia dovuto “al rapporto” ecc .. Passano gli anni .. il problema persiste .. finalmente a 26 anni, mi decido ad andare dal mio medico di famiglia e spiegare la situazione, il quale, sentendo “perdite biancastre,grumose,odorose”, ha subito pensato potesse essere la candida. Ma il fatto strano è che io non avevo prurito, rossori o bruciori. E la cosa, a mio parere strana, è che la notte io non avevo perdite di nessun tipo. Solo di giorno, quando ero in movimento, fuori casa, quando ero a lavoro, quando camminavo, quando facevo attività fisica.. insomma continue perdite durante tutto il giorno, tranne la sera, se stavo seduta/ sdraiata o durante la notte quando dormivo. Per evitare di sentirmi sempre sporca, o di emanare cattivi odori, ho sempre usato il salvaslip. Sempre! Cambiandolo di tanto in tanto durante la giornata. Da premettere che anche mia mamma ha perdite di questo genere. Ma a lei non sono grumose. E quando le ho esposto il mio problema, mi disse che sono normali le perdite, sono le cosiddette perdite “fisiologiche”. Ma a me non bastava come spiegazione. A me erano odorose, grumose.
Insomma, il dottore mi prescrisse la cura per la candida. Miracolo! Non avevo praticamente quasi più perdite, giusto una goccia in tutta la giornata, dopo la cura. Ero finalmente FELICE! Però dopo qualche giorno, di nuovo qualche perdita..ma rispetto a prima, molto molto meglio. Andai dal medico dicendo che avevo praticamente risolto, giusto qualche perdita ancora. E lui mi disse di rifare la cura della candida. E niente, appena iniziata o comunque qualche giorno dopo, di nuovo come prima. Sconfortata, decisi di farmi prescrivere il tampone. Andai all’asl, e uscì fuori che avevo l’escherichia coli. Mi diedero semplicemente delle gocce da mettere sotto la lingua, integratori. Ovviamente non si è risolto nulla. Andai nuovamente dopo qualche mese a rifare il tampone, e nuovamente uscì l’escherichia coli. Mi diedero la cura con ovuli, gocce da mettere sotto la lingua, ossia gli integratori della volta precedente e una compressa. E niente! Non ho risolto niente! Vi dico che odio questa cosa, perché non riesco a capire quando ho L’ovulazione spesso e volentieri, avendo perdite tutti i giorni durante tutta la giornata! Non ne posso più di sentirmi sempre sporca e fastidiosa perché mi sento sempre bagnata.
Ho rapporti regolari con il mio ragazzo. Non usiamo sempre il preservativo. Non provo nessun dolore durante il rapporto. Raramente mi succede di essere tutta infiammata, perché talmente le perdite “abbondanti,grumose”, che mi procura infiammazione almeno per 1 o 2 giorni. Trovandomi sempre fuori o a lavoro per tot ore al giorno, non riesco ovviamente a fare il bidet.
Ma a parte questo non ho fastidi. Vorrei tanto poter risolvere questo problema! Mi sento molto a disagio!! Con me stessa in primis!
Non so cosa fare, non so come muovermi. Cosa mi consigliate?

Re: Perdite quotidiane!

Messaggioda Mare73 » ven ott 16, 2020 9:41 am

Ciao, Vlonisa, e benvenuta.
Prima di tutto, ti chiedo di rispondere al questionario per nuove iscritte.
Ti aspettiamo.



Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214