il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda Lalla87 » mar lug 13, 2021 3:56 pm

Grazie mille per la celere risposta :)
Allora, effettivamente, non avevo visto il profilo di questa fisioterapista licia zippo. È un po lontana da me, ma potrei provare.
Io non ho mai avuto una diagnosi di fibromialgia. Anzi, ogni volta che ho tentato di trovare un medico che potesse fare questo tipo di diagnosi sono stata bloccata perché mi hanno sempre detto che non serve a nulla sapere che si ha la fibromialgia. Io penso che sarebbe un tassello per fare ulteriore chiarezza. Ma non saprei proprio a chi rivolgermi.
Rispetto a prima sicuramente sono più consapevole della mia situazione, e proprio perché vedo che non è un discorso solo di vulvodinia vorrei potermi rivolgere a un fisioterapista che si occupi del dolore cronico in generale e anche di vulvodinia. Temo che la fisioterapia solo del pavimento pelvico mi possa aiutare parzialmente.
E questo vale anche per l urologo. Perché ha una visione parziale, solo in merito alla vulvodinia. Io invece cerco un medico che sia specializzato nel dolore in generale. Vista la mia situazione, penso sia l'alternativa migliore. Però qui in Puglia purtroppo c'è poco e niente.
Il puro nerv capsule non l ho mai preso. Siccome dalle ultime analisi ho la vitamina B un po alta, forse dovrei aspettare a provarlo. Per il momento mi trovo molto bene con l'olio.
In autonomia, faccio quello che posso. Vapori vaginali, massaggi quando non fa troppo male, esercizi, yoga, respirazione diaframmatica. Mi aiuto come posso in base a quanto dolore avverto.
Al momento, sui farmaci, non ho molta scelta se non quella di riprovare il cymbaltha e vedere come va. Almeno per tamponare la situazione attuale. Poi mi auguro di trovare qualcuno che mi possa seguire anche per i farmaci.

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda iaia1717 » mar lug 13, 2021 4:43 pm

Lalla87 ha scritto: Allora, effettivamente, non avevo visto il profilo di questa fisioterapista licia zippo. È un po lontana da me, ma potrei provare.
Ho visto che nei convenzionati c'è anche un'altra ostetrica, dacci un'occhio!

Lalla87 ha scritto: Io non ho mai avuto una diagnosi di fibromialgia. Anzi, ogni volta che ho tentato di trovare un medico che potesse fare questo tipo di diagnosi sono stata bloccata perché mi hanno sempre detto che non serve a nulla sapere che si ha la fibromialgia. Io penso che sarebbe un tassello per fare ulteriore chiarezza. Ma non saprei proprio a chi rivolgermi.
Io sono d'accordo con te! Anch'io vorrei saperlo anche perchè non è vero che non serve a nulla... si possono cercare delle cure per stare meglio. Io non conosco bene la fibromialgia ma sui social seguo alcune ragazze che ne soffrono e vedo che tra fisioterapia, integratori, farmaci e vari accorgimenti se ne prendono cura per stare meglio. Poi magari il problema è un altro però anche lì... trovato il problema si cerca la soluzione.

Lalla87 ha scritto: proprio perché vedo che non è un discorso solo di vulvodinia vorrei potermi rivolgere a un fisioterapista che si occupi del dolore cronico in generale e anche di vulvodinia. Temo che la fisioterapia solo del pavimento pelvico mi possa aiutare parzialmente.
E questo vale anche per l urologo. Perché ha una visione parziale, solo in merito alla vulvodinia. Io invece cerco un medico che sia specializzato nel dolore in generale
Ti dico che per esempio la mia fisioterapista tratta entrambi i problemi (vulvodinia e dolori cronici, fibromialgia), quindi sicuramente qualche figura c'è... però in mancanza di altro meglio farsi seguire da due professionisti piuttosto che trascurare alcuni aspetti! Anche da questo punto di vista, comunque, credo che ti farebbe comodo avere una diagnosi... almeno sapresti cosa cercare! (ad es. su google scrivi fisioterapista, vulvodinia, fibromialgia e il nome della tua città ;) ) Senza dare un "nome" ai tuoi problemi è un pochino più difficile.
Invece sul medico la vedo più difficile, perchè solitamente della vulvodinia si occupano urologi e ginecologi... di fibromialgia i reumatologi (sempre che tu ne soffra eh! Non lo sto dando per assodato! Anche se visti i tuoi sintomi mi sembra molto probabile...). Di dolore cronico credo si occupino i neurologi. Anche qui, il top sarebbe farsi seguire da un'unica figura ma per esperienza di dico che il lavoro d'equipe è altrettanto valido (solo che in questi casi l'equipe te la devi creare da sola ;)).
Tante ragazze qui sul forum hanno diversi problemi e li trattano per forza separatamente... chi endometriosi, chi intestino irritabile (come me), chi problemi alla tiroide ecc. ecc.

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda Lalla87 » mar lug 13, 2021 4:53 pm

Sì, capisco cosa intendi. Certo, l'ideale sarebbe farsi seguire da un medico competente in dolore cronico ma come ho detto in Puglia c'è poco e niente. Posso sicuramente informarmi su qualche reumatologo che sappia diagnosticare la fibromialgia e sarebbe un tassello in più. Nel frattempo, proverò col cymbaltha e cercherò una fisioterapista in grado di aiutarmi. Prima o poi mi auguro di venirne a capo :)
Intanto vedo se posso assumere il puro nerv capsule. Penso possa darmi una mano per la questione dolore. Grazie per i consigli :) vi terrò aggiornate

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda Lalla87 » mar lug 13, 2021 7:28 pm

Per quanto riguarda il puro nerv capsule, ho chiesto al medico e mi ha detto di evitare prodotti con le vitamine B perchè ho la vitamina B12 troppo alta. C'è magari un prodotto similare? Grazie :)

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda iaia1717 » mar lug 13, 2021 8:18 pm

L’alanerv è senza vitamine B. Gli altri integratori che mi vengono in mente solitamente le hanno :):

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda Lalla87 » mar lug 13, 2021 8:35 pm

Grazie mille :)

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda LisaBetta » mer lug 14, 2021 9:42 am

Fibro 24 ha talmente poca vitamina B12 che è trascurabile, l ho sempre preso anche assieme al dobetin e non sono mai andata neanche lontanamente in sovradosaggio. Oltretutto è un prodotto che "nasce" peroprio per la fibromialgia, quindi potrebbe aiutarti.
:ciao:

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda Lalla87 » mer lug 14, 2021 9:44 am

Perfetto, ti ringrazio :)

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda Lalla87 » ven lug 16, 2021 12:59 pm

Buongiorno a tutte,
come vi avevo accennato, sto in fase di valutazione e sto cercando di fare il punto della mia situazione.
Ho avuto dei nominativi di reumatologi e penso di fare una visita per escludere o meno la fibromialgia.
Detto questo, la mia psichiatra è sempre dell'idea che dovrei assumere il cymbalta. Io sono un pò restia perchè in passato l'ho preso e ho avuto diversi effetti collaterali. Le ho anche chiesto se per iniziare potevo partire da 15 mg invece che 30 mg e mi ha detto che nessuno è mai partito da 30 mg.
Poi vado a leggere qui sul forum e leggo di persone che sono partite da 15 mg. Mi sembra una scelta plausibile dato che l'organismo si deve abituare gradualmente.
Però, mi chiedo, poichè esiste solo il cymbalta da 30 e 60 mg, ci saranno farmacie che possano preparare i 15 mg?
Poi, mi sono confrontata con una ragazza che soffre di fibromialgia e lei mi ha dato il nominativo di un terapista del dolore che prescrive la cannabis.
Questa ragazza mi ha consigliato caldamente di andare da lui e assumere la cannabis invece del cymbalta.
Ho letto qui sul forum che alcune hanno utilizzato la cannabis. Però sono un pò perplessa. Voi cosa pensate dell'utilizzo della cannabis?Ci saranno comunque effetti collaterali?
Grazie in anticipo

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda Asiotta » ven lug 16, 2021 2:16 pm

Ciao Lalla,
Per quanto riguarda il cymbalta, se hai avuto effetti collaterali importanti e non lo tolleri, forse è meglio pensare ad un altro neuro modulatore.. Potresti provare a discuterne con il tuo medico e vedere come fare...
Lalla87 ha scritto:, ci saranno farmacie che possano preparare i 15 mg?
io credo tu possa rompere le capsule, di modo da prendere solo i 15 che vuoi...
Anche io ho sentito di alcune persone che hanno cominciato con la cannabis, ma purtroppo non ti so dire se funziona o no, né se possa avere effetti collaterali :--P

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda Lalla87 » dom lug 25, 2021 11:57 am

Buongiorno a tutte. Volevo aggiornarvi un po sulla situazione. La fisioterapia potrò riprenderla i primi di agosto. Nel frattempo, dato che i dolori diffusi compresa la vulvodinia, non mi danno molta tregua farò un nuovo tentativo con cymbalta.
Prima di iniziare il cymbalta, ho deciso di provare il puro nerv capsule. Può essere di aiuto per chi come me soffre di dolori muscolari diffusi oltre la vulvodinia? Quanto tempo serve affinché faccia effetto?
Ho letto sul sito che si prendono due capsule la mattina e due la sera. Si può iniziare da un dosaggio minore? Le capsule vengono prese ai pasti o è meglio lontano dai pasti? Scusate l'ignoranza ma voglio fare le cose per bene :)
Ultima domanda. Il puro nerv capsule si può utilizzare senza problemi in associazione al cymbalta?
Vi ringrazio infinitamente

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda iaia1717 » dom lug 25, 2021 4:18 pm

Ciao Lalla!
Lalla87 ha scritto: Può essere di aiuto per chi come me soffre di dolori muscolari diffusi oltre la vulvodinia? Quanto tempo serve affinché faccia effetto?
Sì certo! É stato formulato proprio per problemi neuropatici come la vulvodinia. Sulle tempistiche è molto difficile pronunciarsi... sicuramente occorre pazientare e non attendersi risultati immediati ;)
Lalla87 ha scritto:Si può iniziare da un dosaggio minore? Le capsule vengono prese ai pasti o è meglio lontano dai pasti?
Certo, puoi cominciare anche 1 o 2 capsule e progressivamente salire fino a dose piena. Una volta che avrai avuto dei benefici, puoi provare a scalare. Io prendo quasi tutti gli integratori ai pasti, ma è a tua discrezione, non c'è un'indicazione precisa.

Lalla87 ha scritto: Il puro nerv capsule si può utilizzare senza problemi in associazione al cymbalta?
Sì, nessun problema :coool:

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda Lalla87 » dom lug 25, 2021 4:21 pm

Va bene, allora procederò gradualmente.
Grazie mille :)

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda Lalla87 » mar ott 12, 2021 2:37 pm

Buongiorno ragazze,
volevo aggiornarvi sulla mia situazione, sperando che possiate aiutarmi. Allora, dalla prima dose del vaccino avvenuta a inizi di giugno, ho avuto un peggioramento notevole della candida e della vulvodinia. E' stata un'estate molto brutta perchè oltre questo peggioramento, sono stata molto male da un punto di vista psicologico, sono dimagrita, non riuscivo più a mangiare. Ho ripreso con le sedute di psicoterapia e fisioterapia, e ho assunto dei prodotti naturali ( localmente ho fatto il protocollo miriam) per la candida (dal tampone risultò candida glabrata). A settembre, sotto consiglio della mia psichiatra, ho ripreso la terapia col cymbaltha ( ora assumo 30 mg) e sul dolore effettivamente ho notato dei miglioramenti. Quello che non mi dà tregua è la candida. Ho continuato ad avere fastidi per tutta l'estate (e l'intestino sotto sopra). Così, di recente, sono andata in laboratorio per fare il tampone vaginale. Purtroppo non rilevano più i lactobacilli, però sono risultata positiva alla candida albicans e ho l'enterococco faecalis. Nel mio caso, visto che soffro di candida da quando avevo 20 anni, penso sia una situazione cronica. Ho provato di tutto. I ginecologi mi hanno sempre dato antibiotici e antimicotici e non è servito a niente. Ho anche modificato la mia alimentazione perchè sono intollerante a glutine e lattosio. Praticamente non mangio niente e continuo ad avere la candida. E' vero che la candida migliora quando la vulvodinia va meglio ma non ho mai risolto del tutto il problema. Non so da quale ginecologo andare perchè a Bari non conoscono la vulvodinia e caricano solo di farmaci. Però un ginecologo mi serve, dato che sto da troppo tempo con la candida e probabilmente dovrò fare una terapia antibiotica. Mi potete consigliare un bravo ginecologo su Bari? Vi ringrazio in anticipo

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda LisaBetta » mar ott 12, 2021 5:10 pm

Di certo ti avranno già critto che la candida potrebbe essere conseguenza e non causa.
Hai letto la storia di 1PIMPI1?
:ciao:

Re: il mio incubo tra candida e contrattura del pav.pelvico

Messaggioda Lalla87 » mar ott 12, 2021 6:31 pm

Sì certo, ormai mi è cosa nota ahimè. Per questo ho ricominciato con la fisioterapia e ho iniziato la terapia col cymbalta. Ho letto tutta la storia di Pimpi (non finiva mai :) e sicuramente c'è qualche somiglianza con la mia. Non penso di soffrire di endometriosi ma sicuramente trovare un ginecologo competente mi aiuterebbe a sbrogliare un po' la mia situazione. Vi terrò aggiornate. Grazie


Precedente

Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214