Tra candida e cistite

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda Subject0 » mer lug 03, 2019 4:51 am

Si è esperta (sembrerebbe) di ipertono, vulvodinia, etc. Speriamo, ho visto che nel forum di lei non se ne è mai parlato, dovesse essere valida la segnalerò.

Intanto ho appena fatto lo stick settimanale e zero leucociti ma di nuovo nitriti fucsia fuori scala. Non me l aspettavo, dopo il miglioramento di settimana scorsa e l assenza di puzza nella pipi che ho notato, pensavo di essere come minimo rimasta stabile, e invece di nuovo impennati :muro:

Di positivo, 72h passate dal rapporto, niente sintomi. Quindi sono fuori pericolo. Per la cistite almeno, la patata invece è una discarica :coool:

Buona giornata ragazze!

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda Laulaura » mer lug 03, 2019 8:25 am

Subject0 ha scritto:Intanto ho appena fatto lo stick settimanale e zero leucociti ma di nuovo nitriti fucsia fuori scala. Non me l aspettavo, dopo il miglioramento di settimana scorsa e l assenza di puzza nella pipi che ho notato, pensavo di essere come minimo rimasta stabile, e invece di nuovo impennati

Leucociti zero e zero sintomi, questo conta. Non ti fissare sui batteri. Leggi anche la storia di Stefania69: ti sarà utile.
Subject0 ha scritto:Si è esperta (sembrerebbe) di ipertono, vulvodinia, etc. Speriamo, ho visto che nel forum di lei non se ne è mai parlato, dovesse essere valida la segnalerò.

Facci sapere allora!

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda Subject0 » mer lug 10, 2019 7:25 am

Buongiorno ragazze, ho ritirato ieri l esito del tampone vaginale.
É presente candida (numerose colonie), discreto numero di lattobacilli, alcuni leucociti. pH non determinabile :|

Cosa mi conviene fare?

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda Laulaura » mer lug 10, 2019 8:40 am

Che sintomi hai? Riesci a determinare il pH autonomamente con gli stick?

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda Subject0 » mer lug 10, 2019 11:51 am

Prurito soprattutto esterno, perdite bianche e lievi bruciori. Per il pH, non mi sono fornita di stick, avendo in programma di fare il tampone contavo sul fatto che venisse determinato dal laboratorio...come hanno sempre fatto tra l altro, é la prima volta che non me lo fanno.
Avevo fatto il tampone fai-da-te di natiradiretta all inizio della mia storia (19 giugno) e il pH era nella norma

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda signo » ven lug 12, 2019 11:37 am

Quando era capitato a me avevo inserito solo yoghurt greco nature a sere alterne (siringhe lubrificate da 5 ml), non è nulla di preoccupante.

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda Subject0 » lun dic 02, 2019 10:42 pm

Buonasera ragazze

È da parecchi mesi che non aggiorno :--P

Che dire...sto facendo sporadicamente gli stick urinari e non ho più leucociti ne nitriti, quindi posso dire di non essere più nemmeno in fase di batteriuria asintomatica. Non ho fatto niente di particolare..cercato di bere molto ma in modo “regolato” e ho sempre preso mannosio per 3 giorni dopo ogni rapporto (ancora purtroppo relativamente sporadico). Direi che va meglio.

Disastro ancora invece da punto di vista patatoso...sono tormentata da continui pruriti e fastidì, secchezza ai massimi storici. Ho portato avanti il mio masochismo con la pillola fino ad ora ma mancano due pastiglie...Pearly è in arrivo. Sono emozionata, sento di essere in procinto di avere una sorta di nuovo inizio. Ho preso la pillola per tre anni, ho proprio voglia di tornare a “funzionare” come sono stata progettata per fare. Il mio ragazzo non era proprio entusiasta all inizio ma poi si è convinto vedendo quanto sto male. Non si tratta solo di problemi intimi, sento L umore fuori controllo, stanchezza, gambe come tronchi, sono piena di ritenzione, di capillari in vista che non ho mai avuto. Non mi sento io. Quindi sono enormemente felice di questo cambiamento.

Tornerò anche ad avere il ciclo, che non vedo sempre da tre anni. Cosa ne pensate degli assorbenti lavabili? Ho abbracciato uno stile di vita il più sostenibile possibile di recente e usarli sarebbe sicuramente una valida scelta da questo punto di vista...ma da punto di vista igienico? E le patate irascibili li apprezzano?

Grazie ragazze, un abbraccio

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda 1PIMPI1 » mar dic 03, 2019 11:48 am

Ma che aggiornamento!!
Si sente che nel corso del tempo hai raggiunto una bella consapevolezza. Brava.
:clap: :potpot:

Subject0 ha scritto:Cosa ne pensate degli assorbenti lavabili?
Se ne parla sul forum. Fai una ricerca anche come "afripads".

:ciao:

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda Subject0 » mar dic 03, 2019 10:09 pm

Ho dato un’occhiata..mi fa veramente piacere leggere tutti questi feedback positivi. Procederò all acquisto :coool:

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda Subject0 » ven dic 13, 2019 10:02 am

Buongiorno ragazze!

È arrivato pearly ed è qui sul comodino che aspetta. Ho smesso la pillola 5 giorni fa e ho letto che prima di cominciare a misurare devo aspettare l emorragia da sospensione. Pensavo pero che sarebbe stata una cosa praticamente immediata :humm: invece qui tutto tace. E dire che il primo giorno di sospensione ho trascinato il mio ragazzo di corsa all’esselunga a comprare gli assorbenti piu decenti in vendita perche temevo l’inondazione da un secondo all’altro :):
In ogni caso finche non comprare, non posso iniziare a misurare, vero? Sono impaziente!!

Nel frattempo la situazione patatosa è migliorata, ho uno sporadico prurito e una sporadica sensazione di secchezza (che secondo me provoca il prurito) che pero passa con un velo di xanagel o simili, che sto mettendo anche prima di indossare i jeans per lenire al massimo i fastidi.
Adesso sto aspettando che mi arrivi un ordine di xflor e immunodefend, volevo fare un ciclo anche perche mi sento un po debole a 360 gradi. Questa stagione mi ammazza.

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda 1PIMPI1 » lun dic 16, 2019 7:06 pm

Il corpo è in tilt, dagli il tempo di rimettersi in moto dopo un po' di tempo che era tutto dormiente a causa della pillola.

Finchè non arrivano le mestruazione non ha senso misurare. Ti tocca pazientare ancora un po' :grin:

Subject0 ha scritto: la situazione patatosa è migliorata, ho uno sporadico prurito e una sporadica sensazione di secchezza
per la secchezza è ottima la vitamina E del dottor TILI, in tante si stanno trovando davvero bene. Fai una ricerca.

:ciao:

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda Mare73 » ven gen 03, 2020 10:26 pm

Subject0 ha scritto:l emorragia da sospensione. Pensavo pero che sarebbe stata una cosa praticamente immediata invece qui tutto tace

Ma tu non hai assolutamente avuto mestruazioni dall'inizio della pillola? Io l'ho assunta per 11 anni con il normale sanguinamento mensile da sospensione e, una volta smessa, le mestruazioni sono arrivate normalmente ogni mese; ma ricordo che Aliruna raccontava di non averle avute per qualcosa come 6 mesi dopo la sospensione.
Ci sta tutto, ogni fisico reagisce a suo modo: come diceva pimpi, non c'è alcun motivo di agitarsi, dai tempo al corpo di ritararsi su un ritmo naturale.

Re: Tra candida e cistite

Messaggioda Subject0 » ven gen 03, 2020 10:30 pm

Posso dire di non averle mai avute per tutto il tempo di assunzione della pillola..con cerazette si trattava di una cosa veramente minima, quando sono passata a klaira sono sparite del tutto.
Comunque mi è arrivato il primo ciclo proprio oggi, quindi domani mattina posso cominciare a misurare con pearly :yahoo:


Precedente

Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214