Trent'anni fa... E ora?

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda iaia1717 » mer apr 20, 2022 11:24 am

Cara Bina, sono un po’ di fretta per cui sarò breve: ho letto il tuo post tutto d’un fiato e non potevo fare a meno di lasciarti una hola ::::: :::::
E di farti i miei complimenti! Brava brava brava per tutto. Sono veramente felice per te

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Asiotta » gio apr 21, 2022 8:27 am

Bina, sono troppo felice per te :-gulp
È bellissimo ciò che hai scritto.. Molto incoraggiante.. E dà la voglia e la carica giusta per continuare a lottare.. Grazie della tua preziosa testimonianza :baci:

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Bina » gio apr 21, 2022 11:02 am

grazie a voi!
mi ha dato tanta sicurezza anche il caro Galizia, dice che al bisogno posso inserire anche due compresse di Ansiolin alla volta e mi ha parlato come ad un'amica (abbiamo quasi la stessa età ;)).
Inoltre, vorrei fare di nuovo i complimenti a Giulia Ranzani, l'ostetrica di Reggio Emilia, ho visto che ora è tra gli specialisti consigliati, mi sta incoraggiando tanto, come sempre, a non sentirmi malata e a recuperare la mia vita sessuale anche se in modo diverso, ha tanta empatia, la consiglio vivamente!

grazie anche a voi per tutto il supporto anche tecnico!!
continuerò ad aggiornarvi e davvero spero di inserire presto il mio post di guarigione, a mio modo, come dicevo, le ricadute ci saranno sempre ma è bello poterle gestire :love1:

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Bina » gio apr 21, 2022 11:04 am

ovviamente tra i metodi di prevenzione fondamentali ci sono i mutandoni della nonna e al bisogno le fasce Thermacare!! se sto via tutto il giorno e vedo che il tempo è umido o variabile le metto sempre!

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Albarossa » gio apr 21, 2022 2:42 pm

Che bel l’aggiornamento Binaaaaa!!! :yahoo:
Ti ho sempre seguita, anche perché faccio parte delle “vegliarde” del forum...(si fa per dire eh!).
Ti chiedo un’informazione: Giulia Ranzani ti faceva delle manipolazioni del pavimento pelvico o altri trattamenti?
Ti auguro di stare sempre meglio! :flower:

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Bina » dom apr 24, 2022 5:55 pm

rieccomi! ecco, ho avuto una brutta ricaduta, lo sapevo!! ma con questo tempo è da mettere in conto... e poi ieri ho avuto un rapporto finalmente davvero soddisfacente, quasi come ai vecchi tempi!! ::::: solo che dopo ne ho pagate le conseguenze :S:
insomma, non devo inserirlo quando ho dormito poco, ho tante cose da fare e non posso godermi il resto della giornata completamente in relax, sono pure uscita di sera con vento e pioggia portandomi dietro lo scaldino!
ma con tutti gli accorgimenti e integratori ne sto pian piano uscendo...

alba, la Ranzani la prima volta volta mi ha fatto una serie di sedute con la SANS o stimolazione tibiale, per rieducare la vescica! poi una serie di esercizi da fare a casa (tipo "ascensore" e altri). E ho tenuto un diario minzionale, sono riuscita ad arrivare al massimo a circa 9 pipì al giorno quando ero partita malissimo, dovevo andarci ogni mezz'ora in quel periodo e spingevo!! se leggi i primi post di questo thread puoi capire come ero messa....
Non esegue manipolazioni come una fisioterapista ma distende i trigger point e aiuta a rilassare e a gestire i muscoli con esercizi di rilassamento e visualizzazione che mi hanno aiutato anche ieri durante il rapporto (tipo che visualizzavo una medusa che si allarga nel mare :): ).
Inoltre, al bisogno prescrive integratori specifici, ma per quello sono già molto ferrata io in materia, ovviamente! conto su di lei per quanto riguarda la fine della terapia con Laroxyl, ora sono a 3 gocce... ho un po' di paura al pensiero che rimarrò senza, ma coinciderà con l'arrivo dell'estate e al prossimo appuntamento con lei discuteremo dell'olio CBD. Se poi non funziona magari ai primi freddi ricontatto Galizia per provare a cambiare eventualmente farmaco al posto di Laroxyl. Ma spero spero spero di non dovere più assumere farmaci per bocca!!

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Bina » dom apr 24, 2022 6:02 pm

poi, come dicevo, se ho bisogno di manipolazioni diverse proverò la d.ssa Zanichelli che ha sostituito la fisioterapista Bordone a Carpi. Al momento non sento di averne bisogno, per questo mi sono rivolta di nuovo a Giulia che mi aiuta anche a livello psicologico a riprendere in mano la situazione in modo attivo. Poco prima della diagnosi con Galizia mi ero accorta che avevo bisogno di qualcosa di più mirato ed ero messa molto male ma ora va bene così.

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Deida » gio ago 18, 2022 10:54 pm

Ciao Bina,
Non so se leggerai questo messaggio. Ho letto la tua storia e mi è parso di capire che avessi problemi di vescica iperattiva.
Quel problema si è risolto adesso? Cosa pensi ti abbia aiutato di più? La Sans credi abbia contribuito?
Io urino ogni 2 ore, di giorno non mi dà particolarmente fastidio, il vero problema sono i Risvegli notturni. Ho letto che per un periodo hai assunto Valeriana, ti ha aiutato?
Ma adesso ti svegli la notte per urinare?
Grazie in anticipo!

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Bina » dom ago 28, 2022 11:27 pm

ciao Deida,
guarda caso ti rispondo non troppo tempo dopo... a volte non entro nel forum per molte settimane. Spero di esserti utile!
ho risolto il problema della vescica iperattiva sì!
mi ha aiutato la rieducazione vescicale il primo anno... ovvero gli esercizi che mi aveva dato Giulia, le sedute con lei compresa la SANS. Ma soprattutto la consapevolezza di fare qualcosa di sbagliato, come spingere, ecc. e il fatto di avere contratture. Ci è voluto del tempo, ma quell'aspetto l'ho risolto! Aiuta molto dormire bene, in effetti. La valeriana non la prendo più, ovvero non sempre. Vado a momenti. Mi sveglio solo una volta di notte per fare pipì. Se penso a come ero messa tre anni fa.... ora va molto meglio!

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Bina » dom ago 28, 2022 11:43 pm

volevo inoltre aggiornare la mia situazione dopo molti mesi...
innanzitutto vorrei dire che spero di sapere entro breve tempo se potrò partecipare al raduno! mi piacerebbe moltissimo!! lo saprò tra un paio di settimane, se ci saranno ancora posti! :smile:

Allora... fino a 10 giorni fa NON prendevo farmaci!! avevo finito anche Ansiolin un mese e mezzo fa!... certo il caldo ha aiutato a sentirmi meglio... infatti il calore è quello che mi risolve almeno il 50% dei disagi.
Non mi sentivo ancora guarita perché appunto aspettavo l'arrivo dell'autunno e ho capito che a volte ho ricadute soprattutto quando sono stanca o non faccio yoga o danza o camminate per molto tempo... insomma ho bisogno di continui accorgimenti.
Ho pochissimi rapporti perché non siamo quasi mai da soli in casa!! ma l'ultima volta, un mese fa, è stato bellissimo e non mi ha fatto assolutamente male!! :::::

però.... c'è un però... ho avuto delle ricadute per un brutto episodio successo 10 giorni fa. Appunto ho ricominciato a prendere Ansiolin tutte le sere per prevenire... ho dovuto prendere massicce dosi di cortisone e antistaminico perchè la notte prima di partire per l'Irlanda sono stata punta da un calabrone :cry: Sono stata in ospedale per 12 ore in osservazione perchè ho avuto delle fortissime reazioni allergiche, ad alto rischio di schock anafilattico. Ho seriamente creduto di morire mentre svenivo e mi stava capitando di tutto e di più. Sono stata rintronata per giorni, ovviamente abbiamo perso il volo quella notte... per fortuna siamo riusciti a partire due giorni dopo e abbiamo perso solo 2 giorni su 10. Ma sono stata abbastanza turbata per quasi una settimana, sarà stato il cocktail di farmaci... Non vi dico il male la notte in pronto soccorso, ovviamente ho avuto subito un attacco di vulvodinia come non succedeva da mesi. Per la stanchezza e la forte reazione e gli sbalzi di temperatura tra i miei tremori e l'aria condizionata in ospedale e poi anche gli sbalzi in aereo e la temperatura più fresca in Irlanda ho fatto fatica... ho scritto a Galizia per sapere cosa fare visto che il cortisone non è indicato... ma mi serviva per sopravvivere!! non mi ha risposto... visto che era in ferie ma soprattutto non sono più in teoria sua paziente perché mi aveva quasi ritenuto guarita! di testa mia quindi ho preso solo Ansiolin e continuato tutti gli accorgimenti (d-mannosio, puroDefend per il dolore soprattutto e calore), gli avevo chiesto di Puronerv ma non ho avuto risposta. Di continuo ho messo Puro oleo gel ogni volta che facevo pipì. Ora va meglio, ma mi sono molto preoccupata e ho pensato con tristezza a quando sarò anziana e mi capiterà di stare in ospedale per altri motivi... c'era una novantenne fuori di testa ma poveretta forse aveva ragione quando diceva che non riusciva a fare la pipì nella padella, nemmeno io riuscivo, caxxo!!! sono dovuta andare in bagno e sono quasi svenuta di nuovo, poi mi hanno detto che mi avrebbero dato la padella, ma loro non sanno di cosa soffriamo... vabeh, meno male che è andata....
un abbraccio e spero di vedere qualcuna di voi a Peschiera, se verrò! :clap:

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Asiotta » lun set 05, 2022 9:02 am

Cara Bina, ho letto il tuo aggiornamento.. Caspita che vortice di eventi che ti sono successi!!! E che sfortuna :cry:
Anche io un mese e mezzo fa sono stata punta da un calabrone, per fortuna niente allergia, ma uno dei dolori più forti che abbia mai provato in vita mia!!!!! Terribile...
Per il resto ora come ti sembra di stare? Mi sembra di capire che va meglio! Ti abbraccio!

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Bina » sab set 10, 2022 12:12 am

mi dispiace Asiotta che anche tu sia stata punta!! quest'anno ce ne sono tantissimi, purtroppo... per la siccità e il caldo, immagino.

Per il resto, hai ragione, sto molto meglio!
Ma ho comunque prenotato una visita dalla dottoressa Mistrangelo a Genova per il 21 settembre! non essendo più seguita da Galizia e non avendo più un ginecologo voglio tenermi controllata con lei. Vedremo!

Poi sono contentissima, oggi mi sono fatta il regalo di compleanno :) sono riuscita a prenotare per il raduno di Peschiera! Tu ci sarai? spero di ritrovare qualche nickname del forum 8-)

In generale, davvero, sto passando un bel periodo e con il raduno voglio avere ancora più certezze e capire come migliorare sempre di più la mia condizione, fino a considerarmi davvero "guarita", anche se con alti e bassi! Non vedo l'ora di partecipare (e di farmi una vacanzina!)

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Albarossa » sab set 10, 2022 1:34 pm

Ciao Bina, leggo solo ora quello che ti è successo!! :O.O:
Mi fa piacere che ti sia ripresa e fai benissimo a cercare una brava ginecologa.
Facci sapere come ti trovi con la Mistrangelo e se usa ormoni bioidentici.
La Stolfi è molto competente, ma ha un carattere pessimo (per usare un eufemismo)! :na:
A presto :ciao:

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Asiotta » lun set 12, 2022 7:49 am

Bina ha scritto:Tu ci sarai?
purtroppo non ci sarò, perché ho qualche problemino di salute, che non centra assolutamente nulla con la VVD eh, ma preferisco stare a casa perché non sono in forma ;)
Sarò lì col pensiero e vi abbraccerò tutte, una ad una :flower:

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Albarossa » sab set 24, 2022 12:54 pm

Ciao Bina, sei andata dalla dr.ssa Mistrangelo?
Ti è piaciuta? Usa ormoni bioidentici?
Ti va di farci sapere? :ciao:

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Bina » ven nov 11, 2022 12:40 am

scusate il ritardo, ho avuto settimane molto pesanti per casini in famiglia...

comunque, sì. sono andata dalla D.ssa Mistrangelo e mi è piaciuta tantissimo! Sicuramente sarà la mia ginecologa di riferimento, anche se non è per niente facile raggiungerla per me... mi ha fatto lo swab test, mi ha trovato abbastanza bene! mi ha inoltre prescritto un integratore, Libicare, per "aiutare" la libido, anche se ho iniziato a prenderlo solo ora.. insomma, qualche sogno strano in più l'ho fatto :lol:
Mi ha prescritto in più il colpogyn crema, oltre agli ovuli che prendo già, da spalmare sui genitali esterni due volte a settimana, è l'unico ormone bioidentico (estriolo) che prendo, per ora mi va bene così. Altri tipi di ormoni non so, non glielo ho chiesto...
Mi ha inoltre confermato quello che speravo cioè che non ho bisogno di fisioterapia costante, ma posso continuare ogni tot. mesi con la Ranzani.
Quindi nel giro di poche settimane ho avuto visita da lei, dopo 10 giorni sono stata al raduno, dove sono stata visitata dalla fisioterapista Borella che mi ha trovato abbastanza bene e mi ha dato consigli utili su come massaggiare la cicatrice dei cesarei e cercare di esercitare la parte bassa della pancia senza contrarre sotto (ero indecisa se andare da lei visto che devo fare "tagliandi" ogni tot. mesi ma sinceramente non ho più voglia di fare viaggi della speranza...) e dopo un paio di settimane ho avuto il controllo dall'ostetrica Ranzani che per ora rimane il mio riferimento, anche lei mi ha trovato bene e mi ha consigliato di continuare a fare i miei esercizi a casa; mi dice che possiamo rivederci a primavera!!
Insomma, nonostante qualche ricaduta e difficoltà varie su altri fronti è un bel periodo di tregua in quel senso!...

Re: Trent'anni fa... E ora?

Messaggioda Albarossa » dom nov 13, 2022 11:09 pm

Grazie Bina, ottimo aggiornamento!!
:::::


Precedente

Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214