Candida da antibiotico continuo

Candida da antibiotico continuo

Messaggioda Ritaram » mer mar 06, 2019 8:27 pm

Ciao a tutte!
Sono Rita,ho quasi 35 anni,un favoloso marito e 3 bimbi(5,4,2 anni) bellissimi.
Sono arrivata su questo sito un anno fa,quando disperata da un cistite che mi veniva letteralmente una settimana sì e una no e per la quale sembrava non si potesse far nulla di più dato che allattavo,finalmente qui ho trovato la soluzione. Ho letto tutto e ho comprato i prodotti di natura diretta e sono letteralmente rinata. Sono così entusiasta e riconoscente verso questa associazione che racconto a tutti la mia storia e indirizzo tutti qui e sono diventata socia!
Vi scrivo perché la mia storia a giugno dello scorso anno si è complicata:mi hanno diagnosticato un tumore maligno al seno molto aggressivo e anche in una fase abbastanza avanzata. Fortunatamente non avevo metastasi. Ho fatto 8 cicli di chemio e 2 settimane fa ho subito mastectomia(ed ora arrivò al punto). Sono quindi 3 settimane che prendo l’antibiotico(Augmentin) e comincio a sentire problemi intestinali e anche vaginali. Ho il terrore che mi possa venire la candida,più di 10 anni fa ne ho sofferto moltissimo,ne sono uscita e vorrei Che mi ritorni.
Avete consigli??? Mi fido più di voi che dei medici per questi problemi.
Grazie mille

Re: Candida da antibiotico continuo

Messaggioda Laulaura » mer mar 06, 2019 9:33 pm

Ciao Rita e :welcome: sul forum anche se ci segui da tanto!
Ritaram ha scritto:Ho fatto 8 cicli di chemio e 2 settimane fa ho subito mastectomia(ed ora arrivò al punto).

Veramente una situazione dura ma probabilmente sei più tosta te!
Ritaram ha scritto:Sono quindi 3 settimane che prendo l’antibiotico(Augmentin) e comincio a sentire problemi intestinali e anche vaginali. Ho il terrore che mi possa venire la candida,più di 10 anni fa ne ho sofferto moltissimo,ne sono uscita e vorrei Che mi ritorni.

Al momento che fastidi senti? Ti va di rispondere alle domande del questionario soffermandoti proprio su questo particolare "problema"? Assumi fermenti per via orale? Potresti? Ti sono stati consigliati? Anche a livello vaginale potresti usare dei fermenti, considerando che le penicilline fanno piazza pulita di tutto, sia batteri cattivi che batteri buoni tuttavia sarebbe fondamentale valutare il pH. A livello intestinale cosa senti?

Re: Candida da antibiotico continuo

Messaggioda Ritaram » mer mar 06, 2019 10:41 pm

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No,l’ultimo tampone risale sicuramente a 2 anni fa
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?bruciore no,ma sento che gli indumenti stretti(perché purtroppo sono ingrassata molto,mi danno fastidio proprio nella zona della vulvache sento un po’ gonfia e leggermente dolorante se la tocco
Che metodo contraccettivo usi? Nessuno,sono in menopausa farmacologica
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Lo scorso anno si capitava spesso. Per quanto riguarda la situazione di adesso,ho notato che questi fastidì che io riconduco a una vaginite,sono arrivati due volte che ho avuto rapporti sessuali.
Utilizzi detergente intimo? Solo per la zona anale
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si e purtroppo da qualche giorno comincio ad avere la diarrea.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? No
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?no
Il calore ti aiuta? In caso di prurito(che fortunatamente ancora non ho) si il calore dell’acqua per esempio mi allieva il fastidio
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Ho pensato che forse potevo avere qualche sintomo di Vulvodinia
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?non ancora
Di quali altre patologie soffri?sono immuni depressa,ho un linfodema agli arti inferiori post tumore e chemio,emoglobina bassa sempre per i motivi di prima
Che sport pratichi?al momento nessuno

Re: Candida da antibiotico continuo

Messaggioda 1PIMPI1 » gio mar 07, 2019 11:16 am

Ciao carissima e :welcome:
Mi spiace molto per la situazione difficile che stai passando tutt'ora :consola: :flower:

Ritaram ha scritto:Ho il terrore che mi possa venire la candida,più di 10 anni fa ne ho sofferto moltissimo

Quindi ora che sintomi hai? Gonfiore e dolore? Riusciresti a fare un tampone con la ricerca dei lattobacilli e il valore del PH? Quest'ultimo volendo puoi controllarlo in autonomia acquistando gli stick vaginali su Natura Diretta.
Intanto che aspettiamo i risultati per capire se partire con il protocollo, puoi inserire, se lo tolleri, dello yogurt greco bianco naturale, da sospendere almeno 3 gg prima del tampone.
Ritaram ha scritto:purtroppo da qualche giorno comincio ad avere la diarrea
è importante sistemare l'intestino, i fermenti lattici li puoi prendere? Magari Codex o x- flor?
Ritaram ha scritto:Il calore ti aiuta? In caso di prurito(che fortunatamente ancora non ho) si il calore dell’acqua per esempio mi allieva il fastidio
Ritaram ha scritto:Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? No
sembrano sintomi da contrattura pelvica.
Ritaram ha scritto:Ti riconosci in qualche sintomo? Ho pensato che forse potevo avere qualche sintomo di Vulvodinia
Per toglierci ogni dubbio potresti pensare di prendere appuntamento dalla Fillippi, consa ne pensi? Cosi valuta lo stato dei tuoi muscoli e con lo swab test possiamo escludere o meno la vulvodinia.

Re: Candida da antibiotico continuo

Messaggioda LisaBetta » gio mar 07, 2019 1:05 pm

Rita :welcome:
Mi spiace molto per il tuo vissuto, deve essere stata dura ma tu sei più dura, ok?
Penso anche io che sia il caso di ripartire da capo con un tampone, per capire se questa candida c'è oppure no (basarsi solo su supposizioni e sintomatologia non è sempre utile).
Da subito, come ti hanno già detto, potresti assumere fermenti per l'intestino e applicare localmente yogurt, se lo tolleri (prova e vediamo).

Ritaram ha scritto:ho notato che questi fastidì che io riconduco a una vaginite,sono arrivati due volte che ho avuto rapporti sessuali

Usi sempre lubrificante? Fai un bel KR al momento della penetrazione e stretching dopo?

Ritaram ha scritto:Ho pensato che forse potevo avere qualche sintomo di Vulvodinia

Hai letto la nostra lista dei medici consigliati? Ho visto che ti hanno suggerito la Dott. Filippi ed in effetti prendere un appuntamento e levarsi il dubbio sarebbe la cosa migliore. Pensaci!
Come stai adesso?
:ciao:



Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214