Varicocele pelvico femminile

Varicocele pelvico femminile

Messaggioda Sissy78 » sab feb 02, 2019 8:24 pm

Ciao a tutt*,
Mi chiamo Sissy.
Sono 10 anni che soffro di ipertono al pavimento pelvico.
Non sono mai guarita, nonostante le continue cure che cmq mi sono servite a ridurre la sintomatologia.
Poi faccio una RM pelvica e scopro di avere il varicocele pelvico.
Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Re: Varicocele pelvico femminile

Messaggioda signo » dom feb 03, 2019 10:44 am

:welcome: sul forum Sissy. Saresti così gentile da rispondere alle domande per le nuove arrivate, così da poterti aiutare in maniera mirata ? :thanks: Da chi sei in cura per la contrattura? Usando il tasto CERCA mi escono circa un centinaio di post in cui si parla di varicocele, li hai letti tutti?
Ti riporto quanto scriveva a suo tempo Rosanna:
Rosanna ha scritto:Il varicocele è una congestione di vasi sanguigni (tipo una vena varicosa per intenderci) e può formarsi ovunque, anche nelle ovaie. Indirettamente può essere causa di contrattura. Se provoca dolore infatti, come reazione ad esso la donna tende a contrarre l'addome. Se non ha dolore allora escluderei che possa essere il varicocele la causa della contrattura.
Hai dolori?

Re: Varicocele pelvico femminile

Messaggioda Sissy78 » sab feb 09, 2019 3:12 pm

Grazie per la risposta e per i suggerimenti di lettura :thanks:
Provo a rispondere alle tue domande.
Sono in cura dal mitico Dottor Pesce. Devo tantissimo a lui. Mi ha aiutato tanto... è grazie a lui che ho capito cosa avevo... nel primo anno ho brancolato nel buio con dolori cronici invalidanti. Al più presto andrò a controllo da lui.
Ah, i miei sintomi sono pressoché urinari con leggero coinvolgimento di sintomi vaginali (bruciori e pizzico...ma non sempre).
Per quanto riguarda il varicocele pelvico, ritengo, ma è un mio pensiero e una mia scelta, che sia meglio intervenire perché la congestione sanguigna provoca una diminuzione dell'ossigenazione degli organi pelvici e della muscolatura, anche in assenza di dolore.
Io il dolore ce l'ho e ce l'avevo ma non so se dovuto solo alle continue cistiti (così è iniziato il tutto...poi si è trasformato in dolore pelvico cronico) o se può dipendere anche dal varicocele.
Staremo a vedere...intanto programmo l'intervento e poi il controllo dal Dottore.
Vi tengo aggiornate.
Ps: sono diventata socia e ho acquistato da poco alcuni prodotti di ND (dmann daily e test per vaginiti per tenere sotto controllo il tutto...anche se quest'ultimo non è di facile utilizzo). Prima usavo ausilium che cmq mi ha aiutato tanto. Adesso provo con il e vi faccio sapere.
Grazie ancora



Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214