Uno stimolo perenne

Uno stimolo perenne

Messaggioda Angel1935 » mer ott 03, 2018 8:59 pm

Salve a tutti,
mi complimento per questo forum perché è ricco di importantissime informazioni e consigli fondamentali per chi ha problematiche urogenitali.
Adesso vi racconto la mia storia.
Ho 29 anni e sono sempre stata un tipo fortemente ansioso.Dopo un lutto sono entrate nel vortice degli attacchi di panico e somatizzazione che non mi facevano più vivere.Le mie somatizzazioni colpivano lo stomaco,il cuore,i muscoli facciali e tutti i muscoli del corpo .Mi sono decisa ad andare da uno psichiatra che mi ha trovata abbastanza male e mi ha prescritto un antidepressivo e un ansiolitico.In cura per 7- 8 mesi e sono stata bene dal 2012 fino al 27 aprile 2018 quando lo stimolo ha deciso di tormentarmi.Da premettere che non ho mai avuto una cistite in vita mia,improvvisamente ho un forte stimolo che non passa,mai bruciore ,mai dolore ,solo stimolo.L’urinocoltura mi ha dato esito escherichia coli ma con carica molto bassa.Prenda antibiotico,integratori,fermenti ma nulla.Soffrendo di endometriosi faccio eco trans vaginale ma nulla(soprattutto perché non ho ciclo da due anni,ho assunto la pillola specifica per endometriosi e dopo due anni l’ho interrotta il 13 settembre,il ciclo non è ancora arrivato)eco con residuo post minzionale,altre 2 urinocolture che risultano negative,tampone uretrale,cervicale ,vaginale,pap test ...tutto negativo!In tutto questo nessun dolore durante i rapporti,ogni tanto fastidi ma non dolori.
Grazie a questo forum metà settembre ho incontrato il dottor Aponte.Bravissimo ,una visita in cui non ha tralasciato nemmeno il minimo dettaglio.Mi effettua una visita interna e mi spiega che ho una contrattura che interessa particolarmente la zona clitoridea(che da qualche settimana fa male al tatto) e Una lato destro della vagina in più una neuropatia sempre zona clitoride.Non ha voluto prescrivermi farmaci ma vuole iniziare le manipolazioni ...il 12 avrò la prima...
Purtroppo è un po’ lontanuccio da dove abito quindi credo che dovrò cercare un fisioterapista specializzato nella mia zona.
Ragazze la mia domanda è questa... Si guarisce?
Io non ne posso più voglio ritornare alla mia vita di prima!
Dimenticavo voglio specificare che il mio stimolo non è più forte come il primo mese .È gestibile ma sempre presente.La notte si attenua infatti non mi sono mai svegliata per andare in bagno e durante la giornata vado ogni 4 ore .
Ragazze chiedo aiuto a voi...ditemi che questo stimolo passerà! Sono esausta!

Re: Uno stimolo perenne

Messaggioda Laulaura » gio ott 04, 2018 9:07 am

Ciao Angel e benvenuta fra noi!
Andiamo subito al sodo:
Angel1935 ha scritto:Si guarisce?

Certo che sì! E tu hai già fatto buona parte del percorso: hai una diagnosi, un percorso terapeutico e a me questa
Angel1935 ha scritto:Non ha voluto prescrivermi farmaci
sembra una buona notizia! Tu poi puoi fare tanto in autonomia, basta leggere il forum per trovare tantissimi utili consigli!
Angel1935 ha scritto:Purtroppo è un po’ lontanuccio da dove abito quindi credo che dovrò cercare un fisioterapista specializzato nella mia zona.

Hai già valutato Roberta Filippi?
Ti chiedo inoltre: potresti rispondere al questionario per le nuove iscritte? Aiuterebbe noi ed anche te! A presto! :ciao:



Torna a Altre storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214